visita da Campo(USO MINOXIDIL)

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao a tutti.oggi ho effettuato la terza visita da Campo.
ci siamo soffermati sull'uso del MINOXIDIL.
lui mi aveva prescritto la doppia applicazione da 1ml,io invece l'ho seguito solo per 1 mese x'per gli altri 3 mesi ho fatto 1 sola applicazione da 2ml(o meglio da 2,30ml).
lui mi ha detto che ho sbagliato visto che se volevo fare 1 applicazione avrei dovuto applicare non 2ml ma 1,5ml.
io non riesco ancora a capire come mai 1applicazione da 2ml non e'equivalente a 2applicazioni da 1ml.
evidentemente per Campo 2applicazioni da 1ml sono equivalenti a 1applicazione da 1ml!
qualcuno di voi sa darmi delle indicazioni?insomma a me stressa fare 2 applicazioni da 1ml mentre non mi fido di fare 1 sola applicazione da 1,5ml.
qualcuno di voi si e'trovato nella mia stessa situazione?
grazie in anticipo,ciao.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
lui mi aveva prescritto la doppia applicazione da 1ml,io invece l'ho seguito solo per 1 mese x'per gli altri 3 mesi ho fatto 1 sola applicazione da 2ml(o meglio da 2,30ml).
lui mi ha detto che ho sbagliato visto che se volevo fare 1 applicazione avrei dovuto applicare non 2ml ma 1,5ml.
io non riesco ancora a capire come mai 1applicazione da 2ml non e'equivalente a 2applicazioni da 1ml.
evidentemente per Campo 2applicazioni da 1ml sono equivalenti a 1applicazione da 1ml!
qualcuno di voi sa darmi delle indicazioni?insomma a me stressa fare 2 applicazioni da 1ml mentre non mi fido di fare 1 sola applicazione da 1,5ml.
grazie in anticipo,ciao.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie in anticipo,ciao.

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
da quasi 4 anni faccio una sola applicazione giornaliera da 2 ml.
mah... strana sta cosa che ti ha detto il derma.
non credo sia fondamentale mettere 2 ml... l'importante è che le zone critiche siano coperte, quindi puo' bastare 1 ml, 1,5, 2 o qualcosa in piu' (a seconda dell'ampiezza della zona da trattare e della lunghezza dei capelli, perche' se sono piu' lunghetti un po' di minox non arriva alla cute, ma va sui capelli).
fossi in te starei tranquillo. ciao.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
Il minoxidil solfato ha un emivita di 48 ore per cui un applicazione die e' sufficiente e' il base che ha un emivita moltopiu' breve.
saluti

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
non ricordo esattamente m la biodisponibiluta' del base e' legata al fatto che la solfatasdi del follicolo lo cxonverta immediatamente in solfato altrimenti non funziona , devo andare a vedere ma la differenza di emivita e' notevole. vgisotro comunque che iol base viene solfaTATO IN LOCO MEGLIO USARE IL SOLFATYO.
SALUTI

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazi mille rick e dottor gigli.
-per il dottor Gigli:dottore il fatto che che io uso il MINOXIDIL BASE,non il MINOXIDIL SOLFATO.se non mi sbaglio solo il MINOXIDIL SOLFATO si puo'applicare a cute bagnata,non il MINOXIDIL BASE
dunque io come devo regolarmi?faccio 2 applicazioni da 1ml o 1 applicazione da 2ml o 1 applicazione da 1,5ml?non ho per niente chiaro questo fatto.
grazie mille,arrivederci.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie mille dottore.
l'unica cosa che il mio dermatologo mi ha spiegato che devo fare 2 applicazioni die da 1ml o in alternativa 1applicazione die da 1,5ml.io invece mi trovo bene a fare 1 applicazione die da 2ml.
non capisco una cosa:ci sono differenza nelle quantita'di applicazione tra MINOX SOLFATO e MINOX BASE?
per es.1ml di MINOX SOLLFATO equivalgono a 1,5ml di MINOX BASE?
grazie mille dottore,arrivederci.

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Bè lebenstraun quindi alla fine hai androgenetica se continui con il minoxidil vero?
E la situazione rispetto all'inizio quando avevi capelli poco pigmentati com'è?

ottobren

Utente
20 Settembre 2005
120
0
165
io non ho capito una cosa di questa emivita...

se ad esempio la sera metto la lozione, e la mattina dopo (saranno passati 8-10 ore) lavo i capelli, nel periodo successivo il lavaggio il minoxidil continua la sua azione ???...oppure agisce solo in quelle 8-10 ore ???

grazie

10 Ottobre 2006
32
0
15
faccio anch'io la stessa cosa . metto la lozione alla sera sui capelli asciutti e li lavo al mattino, quando il minox è stato completamente assorbito e quindi credo continua la sua azione.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao akiraaa!
guarda non so se il derma pensa che io abbia androgenetica...credo che anche se non la avessi il medico mi avrebbe cmq prescritto MINOXIDIL visto che io non assumo neanche la FINA.inoltre e'talmente poco che assumo il MINOXIDIL(lo assumo da fina giugno)che per vedere risultati concreti devo continuare per forza con il minox...
per quanto riguarda la pigmentazione il derma ha detto che va meglio,ha detto che lo spessore va meglio.ma non e'rimasto per niente contento quando gli ho detto che ho fatto 1 sola applicazione da 2ml al posto di 2 applicazioni da 1ml.

ottobren

Utente
20 Settembre 2005
120
0
165
Citazione:Messaggio inserito da ottobreN
io non ho capito una cosa di questa emivita...

se ad esempio la sera metto la lozione, e la mattina dopo (saranno passati 8-10 ore) lavo i capelli, nel periodo successivo il lavaggio il minoxidil continua la sua azione ???...oppure agisce solo in quelle 8-10 ore ???

grazie

up

erik

Utente
6 Settembre 2004
323
0
265
sinceramente questa differenza tra minoxidil base e solfato non la sapevo..vado anche io da Campo quindi suppongo di avere il minox base nella mia lozione. bè io faccio 2 applicazioni al giorno, ma quando posso, cioè magari 4 giorni a settimana ne faccio due e i rimanenti 3 giorni faccio una singola applicazione da circa 2ml.

comunque lebenstraum, se il problema è solo della quantità da 1,5 a 2ml non preoccuparti non cambia nulla.

il fatto importante da sapere invece sarebbe l'emivita del minox base per capire dopo quanto la testa viene lasciata a secco.

alla fine ognuno usa un pò la quantità di minox che ritienen ecessaria per umidificare tutta la testa..io credo di applicarlo bene e quando faccio una singola applicazione spesso non uso tutti e 2 i ml perchè ho la testa fradicia :)

invece con 2 applicazioni da 1,2ml mi trovo meglio ma a volte per mancanza di tempo non riesco a effettuarle.

trotter2004

Utente
27 Febbraio 2005
675
0
265
La mia domandina era come per altri due utenti di cui leggevo sopra se il minox solfato lo si mette nella serata e la mattina appena svegliato si sciaqua con acqua peer andare in ufficio o si lava con lo shampo continua la sua emvita o cessa asportando tutto ?
thanks
;-)