Viscaplus e GF

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
il messaggio precedente l'ho postato senza leggere i commenti tuoi e di daredavid alle foto,proprio per nn essere condizionato.

il fatto importante è che ti devi convincere che nn riavrai mai i capelli di 2 anni fa;ma indubbiamente hai una situazione nn problematica.

quando ti vedi diradato , e la gente da fuori ti dice che nn lo sei , ti viene da pensare:ma che minkia dicono che sto messo bene , che io mi vedo tutti i giorni allo specchio.Lo so meglio io di loro qual'è la mia situazione

credimi kris. la mente gioca brutti scherzi
 

sfigato

Utente
26 Maggio 2003
388
0
265
ihihi

Quella dei punti neri che sembrano capelli e meravigliosa[:D]

Io credo che prima o poi bisogna avere il coraggio di saltare la pozzanghera senza i gambali di gomma,anche perche' si tratta piu di un freno psicologico piu che altro.
Se indossate i gambali significa che pensate di non farcela,e avete ragione

Dico questo perche' vedo che molti usano fina,minox,o altri tipi di farmaci e fanno gf,magari credendoci.
Con la gf secondo me possono andare bene prodotti di tipo blando che aumentino la circolazione e creino vasodilatazione,ma non certo prodotti farmacologici tipo minox,fina o altro.Qundi prodotti blandi,non a scopo di ricrescita,ma di permettere una migliore vasodilatazione
Io quando usavo viscaplus,facendo esercizi,la cute scaldava di piu di quando facevo gf senza,credo per il motivo di cui sopra


Anche perche' prima o poi si arriva al punto in cui non si vuole piu saperne di usare farmaci,ed e molto meglio raggiungere questa maturazione mentale prima,si ha tutto da guadagnarne

Anche se si crede nell'efficacia della gf,e si usa fina e minox ,inconsciamente vi state dicendo che la gf e utile ma non ci credete del tutto.

Crederci con riserva non e sufficente,serve sempre la fede,quella incrollabile ,nelle cose

ciao
 

iskanderbeg

Utente
10 Luglio 2008
263
0
265
Citazione:frontale :invariato

TEMPIA SINISTRA:invariata

tempia destra:invariata(nn è fotografata dalla stessa sprospettiva,infatti la foto potrebbe trarre in inganno

vertex:avrai 5 capelli in meno, ma la potrebbe trarre in inganno la direzione dei capelli.

Assolutamente d'accordo![^][^]
Rispetto alle altre zone, sul vertex devi lavorare molto di più con la fascia e con la ginnastica passiva. Lì davvero il problema principale è che la cute è incollata allo scalpo (non ci sono muscoli) e lo strato è determinato geneticamente, quindi gli accorgimenti devono essere a dir poco raffinati.


Citazione:il fatto importante è che ti devi convincere che nn riavrai mai i capelli di 2 anni fa;ma indubbiamente hai una situazione nn problematica.

Quì un pò meno...ho visto certi recuperi miracolosi, e non vedo perchè autolimitarsi...la cosa importante è ripartire con la gf a manetta come se fossi al tuo primo giorno...come se scoprissi il tutto per la prima volta[:O][:O]

Citazione:nn andare da campo... sarebbero soldi spesi invano.


Dipende, come al solito, se andare da Campo gli può dare maggiore serenità o meno. Se ciò accade anche le cure potrebbero essere inaspettatamente più efficaci.
OT x Marlin: ti ricordi, in gf parte 2, quando abbiamo parlato dello stress e che una delle sue deleterie conseguenze era l'impedenza cutanea?!
Girando in rete ho trovato questo video sulla Kirlian photography:
http://www.youtube.com/watch?v=EnJghb8yk6c

Tralasciando le possibili diatribe mai sopite, al minuto 4.26 circa parla di acluni possibili effetti fisiologici che abbiano cause psicologiche, e tra queste vi sono la skin impedance e il cambiamento della skin-chemistry...il che potrebbe avvalorare la mia supposizione, che uno stato di disagio possa portare a difficoltà nell'assorbimento e nel funzionamento delle lozioni.
Ci sono anche altre parti del video che potrebbero essere interessanti, come l'osservare la corona discharge di due individui, uno rilassato l'altro teso, ma questi punti sono a dir poco controversi...
Se vi siete appassionati all'argomento guardatevi anche questo vid:
http://www.youtube.com/watch?v=Nze9I3L4vrE&feature=related


 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
Citazione:
--------------------------------------------------------------------------------
il fatto importante è che ti devi convincere che nn riavrai mai i capelli di 2 anni fa;ma indubbiamente hai una situazione nn problematica.
--------------------------------------------------------------------------------



Quì un pò meno...ho visto certi recuperi miracolosi, e non vedo perchè autolimitarsi...la cosa importante è ripartire con la gf a manetta come se fossi al tuo primo giorno...come se scoprissi il tutto per la prima volta

------------------------------------------------------------------------------------

in effetti sono stato un po drastico,ma solo in conseguenza al fatto che kris è giovanissimo (20 anni) e quindi 2 anni fa ne aveva 18.
io a 18 anni ne avevo una marea in piu di capelli, come è normale che sia.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Sf***to, la cosa dei punti neri, l'ho trovata doverosa più che altro, visto che due utenti che usano delle sostanze grasse abbinate alla GF riportano la comparsa di presunti capelli grossi che sostanzialmente non vogliono crescere (e chissà perchè dovrebbero crescere piano, visto che il capello terminale è solo il risultato di un follicolo sano), ovviamente, se tu non ti fossi fermato a quel punto, queste ipotesi non avrebbero ragione di essere (ora dobbiamo aspettare che l'altro utente vada avanti...).

Per l'impedenza Iska, ricordo vagamente, comunque lo stress sullo scalpo si sente, è come un ritirarsi del sangue e quindi porta a un minore trofismo della zona, se poi questo stress è permanente la zona resta costantemente sottoalimentata. Ovvio che uno scalpo spesso porti a maggior nutrimento e a minore deflusso anche sotto stress.

Ciao

MA - r l i n
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ciao buliron! non ti preoccupare non me la prendo...perche penso che in parte sia vero quello che dici...


però sai...da campo ci vado...solo per riorganizzare un po le idee...lui è bravo...


e viscaplus piu gf , sarà uno stimolo per sgaleare ancora di piu di quanto facevo...


io a 18 anni gia avevo problemi di capelli....



ciao!
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Sf***to una curiosità, siccome tu hai visto benefici, e affermi senza esitazioni che i capelli ti erano ricresciuti tutti solo che erano cortissimi, perchè sulla base di ciò non riprendi quello che facevi?
Forse con il tempo te ne stai fregando dei capelli?
Perchè sennò cacchio avere visto quello che hai visto e non riprovarci non è logico, a mio modo di vedere....
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
grazie x la comprensione kris.


sono curioso di sapere poi cosa ti dice campo...

quanto ce l'hai l'appuntamento?
 

bertoldo

Utente
23 Luglio 2008
84
0
65
Ciao, visto che ci sono testimonianze positive per il viscaplus assieme alla gf, ho deciso di provare anch'io per 3-4 mesi, da ora. Vediamo se sarà in grado di darmi una spinta in più.
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ce l'ho scritto su un foglietto in macchina...cmq a breve...2 settimane mesà...


purtroppo io ho esagerato...e non sono andato ordinatamente con le cure...solo con qelle naturali....


poi pure prendere la fina da internet...mah..io ho avuto paura..perche peggioravo sempre e ho preso misure drastiche..


ora voglio ricontrollarmi e riordinare tutto...



ciao!
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ciao bertoldo! quando inizi a metterlo??


fatemi sapere cosi riassumo tutti gli utenti che partecipano...



ciao!
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
quando ti dico che le nostre esperienze sono unguali, nn mi sbaglio di niente.


pure io l'ho avuto un periodo in cui prendevo di tutto e avevo fatto un gran casino(assumevo pure duta e fina assieme!!!!!)

quando me ne accorsi prenotai da gigli proprio x mettere ordine.
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
si lo so...l'avevi postato un po di tempo fa...e li mi sono deciso...


come ben sai..la paura di perdere tutto in poco tempo è tanta...e io in questi giorni mi sto praticamente cacando addosso ahah menomale che ci rido...

sai buliron , anche se probabilmente non perderò niente per causa dei capelli , capita di pensarci...e io ho un po paura...


a 20 anni ho tutto quello che un 20enne potrbbe desiderare..macchina , ragazza da far invidia , paghetta sostanziosa , proproste di lavoro part time per fare piu soldi , genitori fantastici, università , amici che ci sono sempre....ecccccccc poteri continuare per molto..


ma l'unica cosa che mi manca è la serenità...io mi lavo i capelli tutti i giorni...senno si vede che li sto perdendo..e si vede il buco dietro...anche per la mia ragazza che ha 18 anni non credo che sarebbe facile accettarlo..


quando proponiamo viaggi con amici , ho paura di non potermi lavare i capelli ogni giorno se non andiamo dentro una casa o dentro un hotel...e invece fare questi viaggetti è la cosa che amo piu al mondo....almeno per ora non me lo sono mai negato , perche abbiamo sempre viaggiato di lusso mai in tenda....e quindi mi sono salvato..almeno per ora..


se mi faccio la doccia la mattina , e poi a casa il pomeriggio mi passo le mani tra i capelli , o li scompiglio levandomi la maglietta , poi se la sera mi chiedono di uscire ci penso sempre 2 volte...


se una domenica sto a casa e mi chiedono di uscire da un momento all'altro non posso perche prima mi devo lavare i capelli e sistemarli...sai quanto sarei comodo??? mammamia se ci penso mi emoziono eheheh



e vabbe speriamo in bene...me la sono sempre cavata in tutto..spero di rimediare...e cavarmela...



ciao!
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
citazione:
se mi faccio la doccia la mattina , e poi a casa il pomeriggio mi passo le mani tra i capelli , o li scompiglio levandomi la maglietta , poi se la sera mi chiedono di uscire ci penso sempre 2 volte...


se una domenica sto a casa e mi chiedono di uscire da un momento all'altro non posso perche prima mi devo lavare i capelli e sistemarli...sai quanto sarei comodo??? mammamia se ci penso mi emoziono eheheh
----------------------------
uguale a me...uguale a me[:)][:)][:)]

recentemente pero me ne sto incominciando a fregarmene dato che mi vedo bene.


-----
quella dei viaggi è stata una paranoia grossa soprattutto perche dovevo mettere le lozioni di nascosto[:(]
letteralmente una galera è mettersi le lozioni di nascosto




 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
esatto..per questo è da tanto che manteniamo i contatti...siamo partiti insieme praticamente eheh


ora speriamo bene...io non mi affliggo mai...mi metto solo paura...però poi passa ehehe



ciao!
 

sfigato

Utente
26 Maggio 2003
388
0
265
X Marlin
Certo, lo so che se dici una cosa e perche' ne hai dei fondamenti,e solo che l'immagine di uno che gli si riempiva la testa di punti neri,e li scambiava per capelli mi divertiva[:D]

haga,lo avevo gia detto,ma tanto sono sicuro che mi ridomanderai una cosa simile.La prossima volta non rispondo piu' he[:D]


Dissi che non mi interessava gf e nemmeno viscaplus,perche sto facendo altro da circa 10 giorni
Dissi anche che non mi andava di parlarne,per una serie di ragioni

Se con il tempo,do' meno peso ai capelli?Intendi una forma di rassegnazione?
Casomai il contrario[:D]


ciao
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
mi fa piacere rappresentare tutti...


cmq tanto per tornare al discorso del post...metterò il viscaplus 2 giorni si e uno no....



ciao!
 

iskanderbeg

Utente
10 Luglio 2008
263
0
265
Citazione: Ovvio che uno scalpo spesso porti a maggior nutrimento e a minore deflusso anche sotto stress.


Anche nell'altra discussione, volevo sottolineare che la corrente di pensiero che guarda solamente o quasi allo scollamento dello scalpo, secondo me, è in difetto. In certi casi non è sufficiente, e io sono ancora alla ricerca di un tempo ottimale nel fare gf: un buon compromesso tra quantità minima indispensabile e monte ore da non superare, per evitare l'eccessiva definizione dei muscoli.
La mia esperienza mi porta ad affermare che un limite minimo possa essere 50-60 min (30 mi sembrano davvero pochi) mentre quello massimo è ancora molto aleatorio.