Eh si Geronimo, ma il tuo discorso lo avevo anche capito... solo che come giustamente hai detto, mentre il video shockante sulla campagna pubblicitaria londinese è stato infatti anche pubblicato qui su Ieson, e ha tutto il mio supporto, perché non solo mettono in pericolo la propria vita ma anche quella degli altri... Oltretutto si tratta di un video girato APPOSTA, dove i protagonisti sono ATTORI e non malcapitati...
In questo caso non è che io sia stata contraria alla pubblicazione di un video che metta in guardia su determinati pericoli (ribadisco comunque che quello in particolare non mi sembra uno dei pericoli più comuni, ce ne sono ben altri...) ma per il fatto che per allertare si sia scelta un'immagine particolarmente cruenta, invece di avvisare, se si voleva farlo, in altro modo..
Quello che mi ha disturbato oltre ovviamente al video in sé, che pur non ho visto, ma mi è bastata la descrizione, grazie, è proprio la morbosità che riferisci tu stesso quando le persone si bloccano in autostrada per curiosare sull'incidente appena avvenuto, che per me é inconcepibile... sarà che personalmente sono empatica, ma credo che non SEMPRE ci sia bisogno di immagini così crude e assurde per dare consigli di comportamento...