Video di un medico che usa latisse

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
cioè se io lo volessi far aggiungere al minox allo 0,01% potrebbe andare ? Devo chiedere al farmacista, ma quanto costerebbe la lozione ? P_P

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Io non lo aggiungerei al minox...per il fatto che ha un effetto opposto a livello di vasi sanguinei, il minox è (anche) vasodilatatore, mentre PGF2a e analoghi sono vasoconstrittori. Una semplice precauzione, prima che si annulli o indebolisca qualche azione importante per la crescita.

Ciao

MA - r l i n

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265
marlin secondo te è possibile riuscire a reperire il principio attivo in una farmacia che fa galenici o cmq prodotti simili tramite presentazione ovviamente di ricetta medica? se si eventualmente che sostanza chiedo? Prostaglandine qualsiasi o va bene solo la PGF2 alfa va bene??

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265
Io non credo che la facciano.
Marlin più che per gli effetti contrari, dato che il minox non aiuta i capelli tramite l'azione vasodilatatrice e le prostaglandine non lo aiutano per via della vasocostrizion, io eviterei di mischiarle per il rischio di contaminazione delle lozioni.
Anche so io ormai ho perso confidenza nei galenici dopo che ieri sera mi sono ritrovato una lozione di 10 giorni con mezzo cm. di precipitato sul fondo.
E ne ho provate varie di farmacie.
Domani compro il minoximen e pace, anche se non ho gli antiandrogeni. E speriamo che il glicole non mi causi problemi!!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Attenzione, la vasodilatazione è probabilmente legata al fattore VEGF e quindi a un percorso biochimico che potrebbe essere contrastato se non annullato, non deve essere peraltro un caso che le PGF2a siano considerate anticancro, molto probabilmente perché inibiscono il VEGF (che è un'azione abbastanza classica e comune per le sostanze di questo genere).

Quindi per me è sbagliato ragionare per azioni singole di una sostanza, perché secondo me si dovrebbe ragionare più modernamente per percorsi attivati. Dei percorsi possonop iniziare e proseguire in maniera diversa, ma possono portare a conclusioni simili (crescita dei capelli), se c'è però interferenza in un punto possono deragliare entrambi i percorsi.

Se siete in confidenza con un preparatore di galenici potreste appunto chiedere cosa comporti avere lozioni a queste basse dosi di PGF2alfa o dei loro molti analoghi. Insomma se sono fattibili e a che costi.

Ciao

MA - r l i n

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265
http://www.scbt.it/datasheet-223818-bimatoprost-free-acid.html

http://www.scbt.it/datasheet-205224-bimatoprost.html

questo sito americano ha tutte e tre le prostraglandine che cerchiamo e fa anche acquistare. Non so come funziona per i principi attivi a livello di regolamentazione & co, i prezzi sembrano cmq alla protata tenendo conto delle concentrazioni a cui vanno assunte...