Video di un medico che usa latisse

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Bravissimo, questo è sempre stato il mio approccio (anche se capisco che non può soddisfare tutti se non lo si prende come un bel passatempo...).

Questo principio attivo lo seguiamo da tempo anche perché il primo a parlarcene (il Latanoprost dello Xalatan è simile al Bimatoprost del Latisse) è stato il dott. Marliani (se ricordo bene) diversi anni orsono. Si tratta di un analogo delle prostaglandine (PG) F alfa, ossia PGFalfa.

Questo tipo di prostaglandine sino agli anni '70 le si estraevano dai coralli poi sono state prodotte quelle di sintesi. Il problema delle prostaglandine è che servono per indurre il parto, ma anche gli aborti e quindi non sono sostanze che si possono comprare al banco in farmacia.

A livello di vegetali sono contenute giusto nello spicchio d'aglio, ma ovviamente non in grandi quantità. L'aglio è da sempre considerato utile per i capelli, ma più che altro per l'areata (e ci sono anche studi recenti in proposito).

Comunque tornando a queste PGF2alfa, posso dire che non dovrebbero essere sconosciute al mondo dei body builders perché agiscono anche per la crescita dei muscoli (insieme all'IGF-1, altro fattore di crescita decisivo per la crescita dei capelli). Ed entrambi questi fattori sembrano collegati al PDGF sul quale pure si punta per la ricrescita (si veda, p.es., tecnica PRP).

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Ma Ciro, non hai letto sopra che sono sostanze commercialmente ben poco disponibili ? Nel senso che le possono usare giusto gli ospedali, neanche con la ricetta le puoi avere....(e hanno comunque costi elevati). Una lozione commerciale la potrebbero fare solo le case farmaceutiche e quindi saremmo daccapo.

Per le cose artigianali, ossia fatte in casa, se ne può parlare, magari dal confronto nasce qualcosa....(ossia, sarebbe bello che le alternative non le cercasse sempre solo il sottoscritto ....[:D])

Ciao

MA - r l i n

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265
Beh se anche dietro prescrizione medica non si possono avere in dosi massicce come servono a noi se non tramite centina e centinaia di € spesi in colliri, mi sa che c'è poco da cercare insieme Marlin, purtroppo...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Beh, aspetta...dosi massicce... quel collirio è allo 0,03% di sostanza attiva.

E poi andrebbe anche detto anche che su queste sostanze ci sei seduto sopra perché le prostaglandine vengono appunto prodotte dalla prostata[:D]

Ciao

MA - r l i n

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265
Non solo dalla prostata mio caro Marlin. ;)
Il nome prostaglandine deriva dal fatto che vennero trovate per la prima volta nel liquido seminale e fu ritenuto erroneamente che fossero un prodotto di secrezione esclusivamente prostatica.
Se consideri però che ogni boccetta di collirio al ragazzo che sta facendo la sperimentazione dura 2 giorni, le dosi aumentano esponenzialmente!!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Si infatti, ma non volevo parlare di liquidi...[:D] qui di proposte strane negli anni ne abbiamo viste e alla fine finisce tutto in una serie di battutacce....cosa che vorrei provare a evitare.

Ciao

MA - r l i n

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
fichissimo!!!!! ci seghi.amo tutti i giorni e facciamo una lozione allo sperma!!!

io l'ho sempre detto che a qualcosa doveva servire quella roba!!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Era quello che volevo evitare....ai tempi era bastato dire che la presenza di androgeni in questo tipo di liquido poteva essere controindicata (ma non pare molto pronunciata).

Comunque c'è un altro modo, più serio, di affrontare il problema: le PGFalfa servono anche in veterinaria per indurre l'estro e riportare il bestiame a procreare, sono di fatto luteolitiche. Hanno vari effetti sui vari tessuti, in pratica agiscono sui bronchi e sulle contrazioni dell'utero e per questo tipo di effetti esistono sostanze tradizionali che fanno le stesse cose.

Non sto a dilungarmi troppo, ma alcune di queste sono appunto sostanze venute fuori di recente per la loro azione sui capelli: berberina, coloquintide (una specie di cetriolone con alcuni studi specifici alle spalle), pepe e altre ancora.

E comunque il fatto che le PGFalfa inducano l'estro negli animali potrebbe appunto rivelare qualche possibile collegamento con gli estrogeni e magari spiegarne alcuni aspetti della loro azione sui capelli.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Sì ma era per un'altra sostanza, la spermidina che è poi la Biogenina del Bioscalin.

Ciao

MA - r l i n

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
395
1,415
il tipo usa diluire 20 gocce al di in alcol e dmso. usare 20 gocce così come sono in testa (che sono 1,5 ml) come la vedi marlin? oppure è necessaria una veicolazione?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Quindi se diluisce il tutto ulteriormente le concentrazioni si abbassano ancora. Non so esattamente perché lo faccia, comunque se funziona sarebbe meglio, anche per i costi, stare su dosi inferiori.

Il Dmso in USA pare che lo comprino dal droghiere [:D](probabilmente hanno più difficoltà con l'alcool, al contrario che da noi...), ma qui non è altrettanto facile da reperire (anche se sarebbe utilissimo per le preparazioni artigianali).

Ciao

MA - r l i n

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265
sarò ottimista, ma un modo per procurarcelo credo si possa trovare.... vediamo se riusciamo, alla fine per qualsiasi lozione galenica c'è bisogno di una prescrizione. Potrei chiedere alla farmacia da cui mi rifornivo se sono in grado di procurarsi la molecola e a che costo, magari potrei farlo quando se ne saprà di più. Ora sarebbe da capire dai più esperti come poter creare qualcosa di funzionante. Cmq leggevo su un sito che questo farmaco ha lo stesso principio attivo ( http://www.generici.com/motore/Singolo.asp?AIC=032004020) sbaglio o c'è scritto sotto 1,98€??? è lo stessa cosa???

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265
ah scordavo leggendo i vari bugiardini non ci sono side sessuali, forse non intereferendo in maniera sistemica anche essendo estrogeni non sono in concentrazioni tali da poter creare danni o sbaglio???

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265
scusate se posto in continuazione link ad altri forum ma avevo letto questa cosa qua.... http://www.medicinalive.com/latisse-allergan-bimatoprost/ Altri farmaci simili: Lumigan, Travatan, Cusimolol. Il Cusimolol sarebbe quello che ho postato. Forse agisce per la stessa cosa ma in maniera diversa come dicevi te! se costa così poco me lo metto in testa lo stesso e vediamo che succede ahahah xD

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Sì infatti Boy non è la spermidina, ma la spermina...[:D]

Il collirio di cui sopra cosa 1,98 euro, ma per soli 5 ml...e non è prostaglandina F2a, serve giusto contro il glaucoma.

Se avete una fattoria siete messi meglio[:D]:

http://www.agrilabs.com/documents/ANAD-0020%20-%20estroPLAN%20Cloprostenol%20Detailer%20(Rev%200110).pdf

Ciao

MA - r l i n