Vi Racconto La Mia Esperienza Dopo 2 Anni E 8 Mesi

7 Giugno 2007
118
7
165
Ciao ragazzi, non scrivo molto sul forum, che ho comunque sempre seguito, se non per postare alcune foto sui risultati della mia cura. In questa sezione, dovrebbero esserci le mie foto dopo 11 e dopo 22 mesi di cura. Cura che ho portato avanti dal luglio 2006 con la sola finasteride. In quelle discussioni, con relative foto, potete vedere i miei risultati, tutto sommato positivi, con un generale mantenimento della situazione; il che, con l'utilizzo di sola finasteride, mi è sempre parso un gran risultato, di più non potevo chiedere. Di seguito vi posto comunque i 2 link delle mie discussioni:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=27706
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=35243

La questione che volevo esporvi in questa discussione però è un'altra. Non sono qui per parlarvi di altri risultati (se vi interessa, ad oggi, dopo 32 mesi di cura posso ritenermi ancora molto soddisfatto, ho mantenuto più o meno la situazione di inizio cura). La cosa di cui non mi posso assolutamente ritenere soddisfatto è che nell'ultimo anno più o meno, ho iniziato a notare alcuni effetti collaterali, che prima non pensavo potessero riguardarmi o che si erano presentati in forma lieve. Ad esempio, ho notato quasi da subito dopo l'inizio cura che il mio sperma è diventato molto più liquido di prima, ma questo non mi ha mai dato grossi problemi.
L'effetto collaterale più grande è comparso negli ultimi tempi in cui sto avendo un grandissimo calo della libido. E questo mi sta causando notevoli problemi. Per farvi capire la situazione, io da un paio di mesi ho una ragazza col quale ho sempre avuto rapporti più che soddisfacenti, come non mai in vita mia. Ma il tutto finchè si rimaneva ad un rapporto alla volta; per intenderci, il problema nasce dal secondo rapporto in poi. E sto parlando di qualcosa di quasi tragico, con la quasi completa incapacità di mantenere l'erezione. Capite che disagio posso provare io, accanto alla mia ragazza, che non riesco ad avere un'erezione??
E questo è tutto ciò che mi è successo nel weekend appena passato. Ora sono molto giù, perchè so che la causa di tutto è la finasteride, anche perchè il calo della libido è aumentato sempe più con il passare dei mesi di cura. Nei primi mesi e ovviamente pre-cura non ho mai avuto assolutamente nessun problema simile. Per fortuna posso dirvi che la mia ragazza ha capito la mia situazione, anche perchè mi ha dato la forza di parlarne. Le ho raccontato della mia cura e dei suoi possibili effetti collatera
 
7 Giugno 2007
118
7
165
Ciao ragazzi, non scrivo molto sul forum, che ho comunque sempre seguito, se non per postare alcune foto sui risultati della mia cura. In questa sezione, dovrebbero esserci le mie foto dopo 11 e dopo 22 mesi di cura. Cura che ho portato avanti dal luglio 2006 con la sola finasteride. In quelle discussioni, con relative foto, potete vedere i miei risultati, tutto sommato positivi, con un generale mantenimento della situazione; il che, con l'utilizzo di sola finasteride, mi è sempre parso un gran risultato, di più non potevo chiedere. Di seguito vi posto comunque i 2 link delle mie discussioni:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=27706
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=35243

La questione che volevo esporvi in questa discussione però è un'altra. Non sono qui per parlarvi di altri risultati (se vi interessa, ad oggi, dopo 32 mesi di cura posso ritenermi ancora molto soddisfatto, ho mantenuto più o meno la situazione di inizio cura). La cosa di cui non mi posso assolutamente ritenere soddisfatto è che nell'ultimo anno più o meno, ho iniziato a notare alcuni effetti collaterali, che prima non pensavo potessero riguardarmi o che si erano presentati in forma lieve. Ad esempio, ho notato quasi da subito dopo l'inizio cura che il mio sperma è diventato molto più liquido di prima, ma questo non mi ha mai dato grossi problemi.
L'effetto collaterale più grande è comparso negli ultimi tempi in cui sto avendo un grandissimo calo della libido. E questo mi sta causando notevoli problemi. Per farvi capire la situazione, io da un paio di mesi ho una ragazza col quale ho sempre avuto rapporti più che soddisfacenti, come non mai in vita mia. Ma il tutto finchè si rimaneva ad un rapporto alla volta; per intenderci, il problema nasce dal secondo rapporto in poi. E sto parlando di qualcosa di quasi tragico, con la quasi completa incapacità di mantenere l'erezione. Capite che disagio posso provare io, accanto alla mia ragazza, che non riesco ad avere un'erezione??
E questo è tutto ciò che mi è successo nel weekend appena passato. Ora sono molto giù, perchè so che la causa di tutto è la finasteride, anche perchè il calo della libido è aumentato sempe più con il passare dei mesi di cura. Nei primi mesi e ovviamente pre-cura non ho mai avuto assolutamente nessun problema simile. Per fortuna posso dirvi che la mia ragazza ha capito la mia situazione, anche perchè mi ha dato la forza di parlarne. Le ho raccontato della mia cura e dei suoi possibili effetti collatera
 
7 Giugno 2007
118
7
165
Ciao ragazzi, non scrivo molto sul forum, che ho comunque sempre seguito, se non per postare alcune foto sui risultati della mia cura. In questa sezione, dovrebbero esserci le mie foto dopo 11 e dopo 22 mesi di cura. Cura che ho portato avanti dal luglio 2006 con la sola finasteride. In quelle discussioni, con relative foto, potete vedere i miei risultati, tutto sommato positivi, con un generale mantenimento della situazione; il che, con l'utilizzo di sola finasteride, mi è sempre parso un gran risultato, di più non potevo chiedere. Di seguito vi posto comunque i 2 link delle mie discussioni:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=27706
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=35243

La questione che volevo esporvi in questa discussione però è un'altra. Non sono qui per parlarvi di altri risultati (se vi interessa, ad oggi, dopo 32 mesi di cura posso ritenermi ancora molto soddisfatto, ho mantenuto più o meno la situazione di inizio cura). La cosa di cui non mi posso assolutamente ritenere soddisfatto è che nell'ultimo anno più o meno, ho iniziato a notare alcuni effetti collaterali, che prima non pensavo potessero riguardarmi o che si erano presentati in forma lieve. Ad esempio, ho notato quasi da subito dopo l'inizio cura che il mio sperma è diventato molto più liquido di prima, ma questo non mi ha mai dato grossi problemi.
L'effetto collaterale più grande è comparso negli ultimi tempi in cui sto avendo un grandissimo calo della libido. E questo mi sta causando notevoli problemi. Per farvi capire la situazione, io da un paio di mesi ho una ragazza col quale ho sempre avuto rapporti più che soddisfacenti, come non mai in vita mia. Ma il tutto finchè si rimaneva ad un rapporto alla volta; per intenderci, il problema nasce dal secondo rapporto in poi. E sto parlando di qualcosa di quasi tragico, con la quasi completa incapacità di mantenere l'erezione. Capite che disagio posso provare io, accanto alla mia ragazza, che non riesco ad avere un'erezione??
E questo è tutto ciò che mi è successo nel weekend appena passato. Ora sono molto giù, perchè so che la causa di tutto è la finasteride, anche perchè il calo della libido è aumentato sempe più con il passare dei mesi di cura. Nei primi mesi e ovviamente pre-cura non ho mai avuto assolutamente nessun problema simile. Per fortuna posso dirvi che la mia ragazza ha capito la mia situazione, anche perchè mi ha dato la forza di parlarne. Le ho raccontato della mia cura e dei suoi possibili effetti collatera
 

carlitos

Utente
6 Maggio 2003
406
0
265
Fai come ha già detto tu un paio di mesi di stop, credo che molti fanno così e tra i molti li faccio anche io ...
vedi che tutto andrà a posto ...
solo per la cronaca anche il dott. Gigli consiglia un pò di stop da fina dopo periodi molto lunghi, lui dice in media ogni 10 mesi tu riferisci di essere a 32 quindi sei molto avanti ...

«Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna».
Albert Einstein
 
7 Giugno 2007
118
7
165
Grazie carlitos per il suggerimento, è proprio quello che stavo per fare, indipendentemente da questa esperienza.
Anch'io avevo contattato il dott.Gigli e anche lui mi aveva spiegato che era meglio fare delle pause di 2 mesi all'anno, dopo i primi 2 anni di cura senza interruzione; e proprio in questi giorni inizierò la pausa; la cosa che spero, è che questi 2 mesi bastino per vedere la situazione tornare nella norma..almeno questo..poi so già che avrei comuque un po' di timore nel ricominciare a prendere la fina, perchè ho paura che i sides si ripresentino tali e quali dopo poco.
Per ora però mi basta verificare che gli effetti colleterali scompaiano piano piano senza può assumere fina.
 

pit

Utente
16 Marzo 2005
603
1
265
fai la pausa di 2 mesi e dopo continua a dosi dimezzate. Dagli studi è emerso che le dosi di 0,5 e 1mg sono pressochè simili come abbassamento del dht
 
7 Giugno 2007
118
7
165
Ah mi sono dimenticato di dire che circa un mese fa, dopo consulto con il mio medico di famiglia e dopo consiglio del doc.Gigli, ho fatto anche delle analisi del sangue che sono risultate tutte quante a postissimo.

x pit: come faccio a prendere 0,5 mg di fina??..l'unico modo che mi viene in mente è quello di dividere il Propecia in 2, ma il costo per me sarebbe comunque troppo elevato. Dal punto di vista economico, mi sono sempre trovato bene con il proscar in quartini..ma non posso dividerlo in 8, ci ho provato ma è quasi impossibile. E comunque mi dici che assumendo 0,5 a posto di 1 mg, i risultati dovrebbero essere simili, mentre i sides dovrebbero essere inferiori giusto ??
 

jeff

Utente
4 Luglio 2008
182
1
165
potresti provare ad assumere 1 mg a giorni alterni....che dite potrebbe avere senso??

senza sapere a chi dovessi la vita in un manicomio l'ho restituita
 

riccardo5089

Utente
30 Ottobre 2008
44
0
15
Ciao Capitoano...ti racconto anche io una cosa:

I primi di Marzo, ho avuto il mio primo rapporto sessuale con una nuova ragazza, mi sono lasciato a maggio scorso con un altra ragazza, con la quale non ho mai avuto problemi in termini di rapporti (anche 2 o 3 volte di seguito) sia quando assumevo fina che non.

Ho sospeso fina ad ottobre 2007, quindi è più di 1 anno e mezzo che non la assumo, e gli ultimi tempi la prendevo 5 gg a settimana.

Mi sono molto preoccupato perchè negli ultimi tempi, non avevo un grosso desiderio sessuale, difficoltà nel mantenere l'erezione (anche nella masturbazione) ed erezioni mattutine praticamente assenti...

Ho avuto un pò di problemi nel penetrarla con un'erezione al 60% e non sono riuscito a mantenerla fino all'orgasmo...che praticamente ho simulato... :)

Poi abbiamo avuto un secondo rapporto dove ho avuto l'orgasmo davvero, senza preservativo con coito interrotto.

Devi credermi, ho passato una settimana d'inferno! Avevo paura di tutto, (sono parecchio paranoico) e credevo di essere diventato sia impotente che aver problemi di fertilità per lo sperma...sempre a leggere forum e altri siti per sapere della fina e di propecia...

La settimana successiva ho avuto un secondo rapporto, e la situazione è andata decisamente meglio, mentre nella settimana due consecutivi, e anche nello scorso weekend addirittura 2 rappoorti completi di sabato e due completi di domenica con ottima qualità, rispetto a prima, dell'erezione.

Sono anche ricomparse le erezioni mattutine...

Devo dire che il mio problema credo sia stato psicologico (per me questa persona è importante, la ragazza della porta accanto per capirsi) ed abbiamo avuto anche paura del rapporto non protetto con un ritardo del ciclo di 10 gg (ho fatto fare anche il test di gravidanza per ben due volte!!!).

Sono in attesa di un intervento chirurgico, ho una situazione familiare non buona con i miei che non stanno bene (mio padre operato di tumore prima di natale, mia madre di tumore al seno anni fa) e forse questa settimana mi devo ricoverare, appena si libera il posto.

Affrontare un rapporto con serenità è importante, sospendi comunque la fina...non aver paura di avere il primo rapporto con lei, e cerca di averlo intenso (così pensi che lei sarà molto soddisfatta) e magari, con un periodo refrattario più lungo, potresti riuscire anche ad averne un altro, e vedrai che le cose andranno meglio.

A me, domenica scorsa, l'erezione era rimasta abbastanza buona da un rapporto ad un altro, e l'ho notato anche nel mentre indossavo il profilattico.

Fai le analisi se ti può far stare tranquillo, ma corpo e testa, lavorano nella stessa direzione, sta a noi mandarli nello stesso verso.

In bocca al lupo amico mio, a te e a chiunque ha avuto problemi simili, ti capisco perchè ci sono passato, e se non ci si aiuta tra noi...
 
7 Giugno 2007
118
7
165
Grazie mille riccardo per il tuo interessamento e per aver raccontato anche la tua esperienza, mi fà comunque un po' piacere, mi dà un po' di forza sapere di qualcuno che ti può capire, purtroppo perchè anche lui c'è già passato.
Comunque per intenderci io finora con questa ragazza ho sempre avuto rapporti più che soddisfacenti, anche come dicevi te sul fatto che rimanga soddisfatta dal primo rapporto (e questo succede, altrochè te lo assicuro). Il problema grande è dal secondo raporto, in pratica il tempo refrattario è spropositato. Anche dopo qualche ora non riesco ad avere e mantenere un'erezione. E capisci quanto sia imbarazzante??..non so dirti se il mio problema è attribuibile al 100% alla fina o anche a qualcosa di psicologico..prima non ho mai avuto problemi di testa capisci??
Cercherò lo stesso di vivere il tutto il più serenamente possibile..x ora sospendo la fina un paio di mesi, vi terrò informati.
Oggi ho fatto anche uno spermiogramma, tra un paio di settimane vi dico se è tutto a posto..
grazie a tutti quelli che mi stanno dando una mano, il forum serve anche a questo.
Un saluto.
 

riccardo5089

Utente
30 Ottobre 2008
44
0
15
Di nulla Capitano.

Per quanto riguarda lo spermiogramma, cerca di stare tranquillo, se lo fai cmq sotto assunzione di fina, qualche valore leggermente livellato in negativo potresti averlo, e magari ripetilo con calma dopo la sospensione, magari 3-4 mesi.

La testa cmq influenza parecchio, io sono passato da avere una quasi impossibilità di erezione (mettevo il profilattico e sembrava mi stesse largo) ad avere delle erezioni dove facevo fatica, e dei rapporti con penetrazioni praticamente perfette ed erezioni durature.

Il tutto in 2 settimane...e non assumo fina da 18 mesi...puoi leggere dei post sulle mie preoccupazioni risalenti agli inizi di marzo.

Cmq non esiterò a chiedere pareri, se non ci si aiuta tra noi!!!

Buona fortuna amico.

Riccardo
 

swan

Utente
20 Aprile 2006
17
0
5
Salve a tutti,
rileggendo i vostri post mi sono rivisto nella stessa e identica situazione che mi ha colto un po' di tempo fa' e che ancora oggi a piu' di un anno di distanza da quando ho smesso di assumere Fina, non ne sono uscito del tutto.
E' vero, da quando ho smesso ho irperso nel tempo un po' di capelli, ma e' vero anche che non stava dando risultati troppo soddisfacenti per continuare.
Ora, visto che qualcuno di voi a fatto delle analisi del sangue mi chiedevo se fosse opportuno anche fare quelle del liquido seminale.
Grazie per la vostra partecipazione.
Saluti

GG

nessuno uscira' vivo da qui'..
 

gull

Utente
16 Novembre 2004
257
0
265
Mi scusi dottore e gli altri uteni, io in tre anni e mezzo non ho mai fatto pause a parte la domenica che non la assumo. Mi spuiegate bene ogni quanto potrei fare pause e per quanto tempo? (la cosa mi interessa anche perchè mi piacerebbe donare il sangue e ci vuole una sospensione di almeno due mesi).
 
7 Giugno 2007
118
7
165
Ciao gull, se sono 3 anni e mezzo che sei in cura senza pause, il dottore consiglia di interrompere, con pause di 2-3 mesi ogni anno.

Già che ci sono colgo l'occasione per dirvi che domani andrò a ritirare l'esito del mio spermiogramma, quindi vi farò sapere se almeno a livello analisi è tutto regolare.

Un saluto a tutti.
 
7 Giugno 2007
118
7
165
Ciao ragazzi, volevo informarvi come promesso che oggi ho ritirato l'esito dello spermiogramma effettuato il 26 marzo (5 giorni dopo aver iniziato la pausa dalla fina).

Purtroppo e lo dico davvero con le lacrime agli occhi, non ha dato per niente gli esiti che speravo. Settimana prossima mi consulterò con il mio medico e vedremo cosa fare; se sia il caso di ripetere gli esami (e quando), se sia il caso di intervenire in qualche modo o se ci siano da fare ulteriori tipi di accertamenti.

Adesso sono soltanto molto molto giù, anche perchè non mi aspettavo una cosa del genere e in questo momento non ne avevo di certo bisogno.
Comunque cercherò di stare il più sereno possibile e a guardare con ottimismo alle cose. Ovviamente ,se ci tenete, vi terrò informati...

Saluti a tutti e buona domenica.
 
7 Giugno 2007
118
7
165
Purtroppo dall'esame è risultata una lieve astenozoospermia e una grave teratozoospermia.
Ripeto, adesso mi consulterò con il mio medico e vedremo se c'è bisogno di rifare lo spermiogramma, magari tra qualche tempo, oppure se è meglio effettuare altri tipi di analisi.