Io conosco una coppia di questo tipo. Lei è sulla sedia a rotelle da sempre, non c'è nulla da fare. Lui è sposato/divorziato con un bimbo. E' un tipo dalle caratteristiche stranissime ma non è questo che conta. Conta che ha conosciuto la mia amica e si è innamorato di lei per ciò che era. Mi auguro che possa durare per sempre, so che per lei se dovesse finire questa storia, il colpo sarebbe impossibile da sopportare. E' un aspetto da non trascurare. Una grossa responsabilità. Per ora stanno meravigliosamente bene. Lo so, la domanda era personale ma volevo prima riportare questa testimonianza positiva.
Non mi sono mai innamorato di una ragazza su una sedia a rotelle, una piccola esperienza però posso raccontarla.
Una sera di alcuni anni fa, conobbi una ragazza portatrice di una protesi alla gamba. Non si notava nulla. Fu lei a dirmelo la prima sera che uscimmo insieme. Lei aveva un grande contegno ma anche un enorme paura di non essere accettata. Dall'incidente non era mai uscita con tipi interessati a lei. Provate a pensare...avete 19 anni ed uscite di casa per quella che si presenta come una normalissima giornata qualunque ed attraversate una strada qualunque.
Nella scena successiva vi svegliate ed avete di colpo 20 anni abbondanti. Vi raccontano che siete stata in coma, in parte indotto, in parte no, per un anno abbondante e come se non bastasse vi accorgete di non avere più parte della gamba destra.
Io la conobbi perchè vedendola la trovai semplicemete una ragazza carina con due occhi azzurri da paura...passai un bellissimo periodo insieme a lei e senza nessun problema. Aveva imparato che anche per lei la felicità poteva esistere. Poteva piacere anche lei.
Per motivi vari che prescindono dalle questioni del topic, nel tempo la storia si spense ma non si sono spenti i nostri rapporti. Siamo amici, ci vogliamo bene e lei ora ha un altro ragazzo che la ama profondamente. Dopo tanto soffrire per fortuna sembra che la direzione sia quella giusta.
Il mio pensiero è che non vedo nulla di disdicevole nell’essere stato con una portatrice di protesi, l’amore per fortuna non è influenzato dalla condizione fisica, almeno dal mio modo di ragionare.
Si può ottenere e dare molto dalle persone che si trovano sulla nostra frequenza emotiva, il resto non conta. E’ chi non capisce questo che si troverà ad avere poco dall’amore.