Velocità di crescita dei capelli

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Durante quel maledetto Novembre 2013 i miei capelli iniziavano a cadere a Dicembre li ho tagliati ed ho notato che si allungavano lentamente (I miei capelli di solito si allungano in un niente dopo 3 mesi massimo li ho già più lunghi del normale) Ora ho notato che si stanno allungando nuovamente alla velocità di un tempo in un mese i capelli corti tagliati di proposito si sono allungati in un modo impressionante sono arrivati quasi alla lunghezza di quanto li avevo tagliati e il resto si sta allungando più velocemente...

Questo secondo voi è un ottima cosa? Cioè secondo voi questo fatto che sta tornando la velocità di allungamento dei capelli come tempo fa prima di avere il problema vuol dire che sta ritornando piano piano alla normalità?

(Ricordo che ho sempre avuto una crescita molto veloce infatti non facevo in tempo a tagliarli che dovevo ritagliarli dopo 2/3 mesi)

In un anno i capelli avanti mi arrivavano quasi sotto le labbra

Un mese fa erano all'altezza del centro dell'occhio poco più giù ora sono arrivati sugli zigomi.
 

step87

Utente
13 Agosto 2013
251
0
265
Non riesco a capire quando dici che si sono allungati in maniera impressionante... più o meno di quanto si sono allungati in 1 mese in centimetri?
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Step87 ha scritto:
Non riesco a capire quando dici che si sono allungati in maniera impressionante... più o meno di quanto si sono allungati in 1 mese in centimetri?



Ad occhio e croce 3cm
 

step87

Utente
13 Agosto 2013
251
0
265
Mi sembra tantino in effetti... in genere la velocità media di crescita è di 1 cm/mese. Cosa secondo te ha fatto la differenza?
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Step87 ha scritto:
Mi sembra tantino in effetti... in genere la velocità media di crescita è di 1 cm/mese. Cosa secondo te ha fatto la differenza?



Non saprei cos'è che ha fatto la differenza... Ma la velocità di allungamento dei capelli è tornata praticamente come quando avevo 14/16 anni fino a quel giorno che sono iniziati i problemi.

Quando è comparso il problema i capelli crescevano molto lentamente ora un mesetto e si sono allungati velocemente quindi credo che sta tornando tutto in forma (Almeno così sembra)


La cura che faccio c'è scritta sotto nella mia firma.


Oggi lavando i capelli ho notato un altra cosa... Io di solito quando li lavo alzo tutto il frontale e li tiro indietro così da lavare per bene l'attaccatura frontale... E Oggi mi sono accorto che appena lasciavo i capelli della parte frontale (Li tenevo leggermente) il cuoio capelluto scendeva... In pratica spostavo leggermente i capelli in dietro e la cute si spostava in dietro lasciavo e scendeva al suo posto...

Ho notato anche un altra cosa la cute e più molliccia rispetto a prima che era praticamente una pietra.
 

tutuz

Utente
19 Ottobre 2014
25
0
15
Seguo da tanto tempo questo forum ed ho letto di tutto da cinque anni questa parte (forum,libri ecc) ed alla fine credo che la ginnastica facciale se fatta con vera dedizione e costanza sia la reale soluzione specialmente per chi inizia in tempo. Più inizi tardi più ci vorrà tempo per recuperare. Tutto l'organismo ruota attorno alla circolazione, se non arrivano i nutrienti tutto muore e non lo dico io ma la natura e vale sia per le piante che per gli animali. Se arrivano tutti i nutrienti non c'è dht, stress, alimentazione sbagliata e tutto ciò che volete voi che tenga. L'esempio lampante è che sugli occipitali anche la persone più stressata, che mangiano spazzatura, che si drogano e tutto cio che volete voi non perde i capelli. Ho sempre avuto la mente aperta a tutto come ogni persona dotata di minima intelligenza dovrebbe fare. Secondo me Pili, Hagerty e tutti i pioneri della gf non sono racconta balle anzi forse sono proprio gli unici che hanno fatto aprire gli occhi a tutte le pecore. Tutte le altre sono solo cavolate che ci impongono le lobby farmaceutiche per i loro sporchi guadagni.
Vi consiglio di cuore l'unico libro che riguardo all'argomento capelli mi ha colpito ed è La salute attraverso l'eliminazione delle scorie di (Peter Jentschura - Joseph Lohkamper) TUTTO NATURALE.
Scusa Joel per la premessa ma le mani andavano da sole :D e scusami anche per le domande che ti farò ma ho notato che se uno dei più attivi del forum e siccome sono agli inizi per quanto riguarda la gf vi chiedo gentilmente di aiutarmi. Sto iniziando a legger le guide ed il libro di Pili.
Vorrei chiederti quanto tempo dedichi al giorno e quali esercizi esegui
Se usi la fascia
Panca ad inversione
Ho letto la tua cura in firma ma vorrei gentilmente che la approfondissi.
Ovviamente tutte queste domande le rivolgo anche a tutti i ginnasti, se rispondete anche voi mi fate un enorme piacere.
Un saluto a tutti e mettiamocela tutta ;)
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
tutuz ha scritto:
Seguo da tanto tempo questo forum ed ho letto di tutto da cinque anni questa parte (forum,libri ecc) ed alla fine credo che la ginnastica facciale se fatta con vera dedizione e costanza sia la reale soluzione specialmente per chi inizia in tempo. Più inizi tardi più ci vorrà tempo per recuperare. Tutto l'organismo ruota attorno alla circolazione, se non arrivano i nutrienti tutto muore e non lo dico io ma la natura e vale sia per le piante che per gli animali. Se arrivano tutti i nutrienti non c'è dht, stress, alimentazione sbagliata e tutto ciò che volete voi che tenga. L'esempio lampante è che sugli occipitali anche la persone più stressata, che mangiano spazzatura, che si drogano e tutto cio che volete voi non perde i capelli. Ho sempre avuto la mente aperta a tutto come ogni persona dotata di minima intelligenza dovrebbe fare. Secondo me Pili, Hagerty e tutti i pioneri della gf non sono racconta balle anzi forse sono proprio gli unici che hanno fatto aprire gli occhi a tutte le pecore. Tutte le altre sono solo cavolate che ci impongono le lobby farmaceutiche per i loro sporchi guadagni.
Vi consiglio di cuore l'unico libro che riguardo all'argomento capelli mi ha colpito ed è La salute attraverso l'eliminazione delle scorie di (Peter Jentschura - Joseph Lohkamper) TUTTO NATURALE.
Scusa Joel per la premessa ma le mani andavano da sole :D e scusami anche per le domande che ti farò ma ho notato che se uno dei più attivi del forum e siccome sono agli inizi per quanto riguarda la gf vi chiedo gentilmente di aiutarmi. Sto iniziando a legger le guide ed il libro di Pili.
Vorrei chiederti quanto tempo dedichi al giorno e quali esercizi esegui
Se usi la fascia
Panca ad inversione
Ho letto la tua cura in firma ma vorrei gentilmente che la approfondissi.
Ovviamente tutte queste domande le rivolgo anche a tutti i ginnasti, se rispondete anche voi mi fate un enorme piacere.
Un saluto a tutti e mettiamocela tutta ;)




Ciao e non preoccuparti ogni premessa, consiglio e cose varie va sempre bene ;)

Allora io personalmente cerco di fare tutto il più naturale possibile cioè rendere ogni esercizio deve essere quotidiano... Ad esempio le sgaleate non le faccio mai 10/20/30 minuti ma durante la giornata muovo la fronte ormai sono abituato e le rughe che tutti avevano paura di avere non c'è neanche l'ombra questo perché essendo diventato quotidiano si fa praticamente tutto il giorno la pelle si distende da se diventa elastica naturalmente senza creme e cose varie.... Durante il giorno ci sono comunque dei piccoli picchi dove faccio sgaleate continue tipo un 5 minuti senza una regola precisa.

La fascia la uso una volta al giorno per 10 minuti niente di più niente di meno anche perché il mio scalpo ormai e scollato per benino.


La panca inversa non la faccio ma mi metto a testa in giù o dal letto oppure in piedi con il busto portato in avanti così da scendere.... Ma molti nel forum dicono che la panca aiuta moltissimo quindi magari un giorno proverò.


Parlando invece di chi ha messo in giro la ginnastica facciale persone come Pili... Bhè loro hanno ragione la medicina no... Nel senso che il cuoio capelluto alla fine è un muscolo come le braccia le gambe il petto ed è un muscolo che si può allenare... se proprio dobbiamo dare anche aiuto esterno meglio gli shampoo e lozioni magari più naturali che ci sono .

pensa che avevo tanta forfora i dermatologi mi davano di tutto all'inizio spariva un po poi tornava e anche più insistente... Poi grazie ad un utente del forum mi ha detto cosa dovevo fare e grazie al cielo non c'è neanche più
un granellino di forfora da 9 mesi belli tondi tondi.
 

step87

Utente
13 Agosto 2013
251
0
265
Secondo me la gf è utile per mantenere il cuoio capelluto in ottimo stato ed i capelli in salute e forti, ma l'ideale sarebbe abbinarla ad un anti dht naturale. Infatti, non si può negare che la sensibilità dei follicoli al dht sia una delle cause principali di perdita di capelli. Io penso che l'aga vada combattuta da più aspetti: circolazione, anti dht, alimentazione, se si vuole rimanere su una cura naturale...

ps. Joel qual'è stata la soluzione che ti han consigliato per la forfora? lavaggio con bicarbonato? [:)]
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Step87 ha scritto:
Secondo me la gf è utile per mantenere il cuoio capelluto in ottimo stato ed i capelli in salute e forti, ma l'ideale sarebbe abbinarla ad un anti dht naturale. Infatti, non si può negare che la sensibilità dei follicoli al dht sia una delle cause principali di perdita di capelli. Io penso che l'aga vada combattuta da più aspetti: circolazione, anti dht, alimentazione, se si vuole rimanere su una cura naturale...

ps. Joel qual'è stata la soluzione che ti han consigliato per la forfora? lavaggio con bicarbonato? [:)]


Esatto il bicarbonato di sodio. All'inizio ero scettico e li lavava anche male però dopo un paio di lavaggi i capelli venivano sgrassati per bene il cuoio capelluto era più grigio che mai e la forfora dopo un mesetto era quasi sparita dopo 2 mesi neanche più l'ombra... Insieme si è portato via anche il prurito... Ogni tanto prude ma capita a tutti anche chi non ha problemi no? xD

Comunque prima 2 volte a settimana lo usavo una volta che la forfora è sparita una volta a settimana diciamo per mantenere il risultato ottenuto altrimenti se smetto molto probabilmente ritorna anche se molto ma moooolto meno insistente.... Ma meglio una a settimana e senza forfora che rischiare di riaverla insieme al prurito... E sinceramente il prurito era diventato molto ma molto snervante cercavo di non grattarmi ma senza successo perché alla fine era troppo forte e di conseguenza tirava via i capelli.


PS: l'aga come qualsiasi altra forma di problema che porta alla perdita dei capelli deve essere combattuta sempre in tutti i modi possibili perché questo problema dei capelli porta la gente alla depressione e tantissimo stress psicofisico...- Chi perde capelli dicono sempre di stare calmi e quando vedono un capello cadere devono fare finta di niente... ma è difficile perché la persona che perde capelli sa che un capello caduto e un capello in meno un capello caduto e un passo verso un problema più grande... Quindi è complicato da gestire...

Ma come si dice noi siamo ciò che pensiamo di essere... Io sono riuscito almeno per metà a non pensare quando vedo cadere qualcuno e infatti cadono meno perché ho meno stress addosso il mio obbiettivo e eliminare al 100% lo stress psicofisico che nel mondo di oggi è molto complicato.
 

mardtyp

Utente
18 Luglio 2014
44
0
15
tutuz ha scritto:
Seguo da tanto tempo questo forum ed ho letto di tutto da cinque anni questa parte (forum,libri ecc) ed alla fine credo che la ginnastica facciale se fatta con vera dedizione e costanza sia la reale soluzione specialmente per chi inizia in tempo. Più inizi tardi più ci vorrà tempo per recuperare. Tutto l'organismo ruota attorno alla circolazione, se non arrivano i nutrienti tutto muore e non lo dico io ma la natura e vale sia per le piante che per gli animali. Se arrivano tutti i nutrienti non c'è dht, stress, alimentazione sbagliata e tutto ciò che volete voi che tenga. L'esempio lampante è che sugli occipitali anche la persone più stressata, che mangiano spazzatura, che si drogano e tutto cio che volete voi non perde i capelli. Ho sempre avuto la mente aperta a tutto come ogni persona dotata di minima intelligenza dovrebbe fare. Secondo me Pili, Hagerty e tutti i pioneri della gf non sono racconta balle anzi forse sono proprio gli unici che hanno fatto aprire gli occhi a tutte le pecore. Tutte le altre sono solo cavolate che ci impongono le lobby farmaceutiche per i loro sporchi guadagni.
Vi consiglio di cuore l'unico libro che riguardo all'argomento capelli mi ha colpito ed è La salute attraverso l'eliminazione delle scorie di (Peter Jentschura - Joseph Lohkamper) TUTTO NATURALE.
Scusa Joel per la premessa ma le mani andavano da sole :D e scusami anche per le domande che ti farò ma ho notato che se uno dei più attivi del forum e siccome sono agli inizi per quanto riguarda la gf vi chiedo gentilmente di aiutarmi. Sto iniziando a legger le guide ed il libro di Pili.
Vorrei chiederti quanto tempo dedichi al giorno e quali esercizi esegui
Se usi la fascia
Panca ad inversione
Ho letto la tua cura in firma ma vorrei gentilmente che la approfondissi.
Ovviamente tutte queste domande le rivolgo anche a tutti i ginnasti, se rispondete anche voi mi fate un enorme piacere.
Un saluto a tutti e mettiamocela tutta ;)



Tante belle parole ma alla fine non c' nessuno che abbia risolto un problema di diradamento mediante ricrescita e irrobustimento dei capelli. Io è da più di un anno che mi ci dedico tutti i giorni, e anche ora che ho scollato alla grande ed eseguo gli esercizi inconsapevolmente nell'arco di tutta la giornata, non vedo l'ombra di un risultato e se abbandono il minox sono spacciato, eppure non ho un diradamento troppo grave. Nonostante questo vado avanti.
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
[/quote]

Tante belle parole ma alla fine non c' nessuno che abbia risolto un problema di diradamento mediante ricrescita e irrobustimento dei capelli. Io è da più di un anno che mi ci dedico tutti i giorni, e anche ora che ho scollato alla grande ed eseguo gli esercizi inconsapevolmente nell'arco di tutta la giornata, non vedo l'ombra di un risultato e se abbandono il minox sono spacciato, eppure non ho un diradamento troppo grave. Nonostante questo vado avanti.
[/quote]


I risultati sono soggettivi... A me il cuoio capelluto e tornato sano (tranne sulle tempie ma vabbe non si può avere tutto in tempi molto brevi) ed i capelli sono molto robusti rispetto ad un anno fa e cadono molto meno o meglio cadono quelli fisiologici che sono destinati a cadere ma ricrescono di continuo cadono e ricrescono... Se non fosse così che cadono e ricrescono a quest'ora sarei bello con la pelata lucida lucida...E a me il cuoio capelluto già si muoveva quasi alla perfezione per fatti suoi...

Non è che fai ginnastica facciale e boom arrivano i risultati (Magari fosse così) Tutto dipende da quanto tempo è nato il problema, dalla situazione, dalla alimentazione, il modo che tratti i capelli, con cosa li lavi se roba naturale o roba data da un dermatologo o farmacista o porcherie che si trovano nei supermercati e ci sono tante altre cose che influenzano la ricrescita o il mantenimento oltre alla caduta.

E secondo me Minoxidil o lo usi o non lo usi è la stessa identica cosa... Tu hai detto che se smetti di usare minoxidil sei finito, bhè vedi? ti affidi semplicemente ad un medicinale una volta che quel medicinale non farà più nulla (Perché col tempo minoxidil finirà di darti beneficio) i capelli cadranno giù...

C'è un detto che come ben saprai dice... L'unica cosa che ferma la caduta dei capelli è il pavimento... Ed è così se non si cura il male ma si cerca solo di mantenerli il più possibile stai ben sicuro che prima o poi i capelli cadranno e a quel punto hai solo buttato i soldi... Vuoi usare il minoxidil usalo lo fa tanta gente ma almeno sistema altre cose...

Come l'alimentazione, cerca di togliere la forfora se c'è l'hai, usa degli shampoo delicati e non aggressivi magari naturali magari fai un taglio molto corto così che il capello non si appesantisce e non rischia di spezzarsi (Visto che di solito quando c'è la caduta i capelli diventano molto fragili) insomma sistema le piccolezze che fanno bene altrimenti solo Minoxidil e ginnastica facciale e tempo sprecato perché prima o poi come ho detto milioni di volte cadranno comunque.

Cerca di tenere anche la postura più corretta che puoi durante il giorno... Se non lo hai fatto leggi il libro di pili c'è appunto un paragrafo sulla postura ed è molto utile e la gente che usa i consigli di pili sulla postura dice che i benefici arrivano se fatto bene e con costanza... Insomma tutto fa brodo... Magari il metodo pili e antiquato rispetto i nostri metodi moderni (Anche se la ginnastica e quella ma noi aggiungiamo comunque varianti su varianti) ma come si dice gallina vecchia fa buon brodo.

Il vecchio metodo può essere più efficace del nuovo...


(Qualsiasi visita farai da qualsiasi dermatologo ti dirà anche se è una caduta stagionale ti dirà che è una cosa ereditaria e ti da minoxidil e finasteride sempre. Io in famiglia non ho nessuno calvo e mi hanno detto milioni di volte in milioni di visite e genetica e da chi? dal presunto fantasma al mio fianco? Alla fine io sono sicuro che non è genetica perché non c'è nessuno in famiglia quindi la mia caduta proviene da quale altro problema meno grave della genetica... Quindi alla fine ho deciso di fare a modo mio e ringrazio dio di averlo fatto... Certo sono rimasto abbastanza vuoto e si nota con i capelli molto corti ma è rimasta stabile e quando cadono ricrescono dopo poco o meglio viene spinto già da un nuovo capello e l'ingrossamento del fusto mi sa tanto che quelli che cadono ricrescono più pigmentati... Perché cadono capelli molto sottili o di media robustezza ma ora li vedo completamente più grossi rispetto ad un anno fa)


Quindi è inutile disperarsi a me funziona e a te no e perché ecc ecc... ognuno ha il suo tempo ogni calvizia e diversa chi più aggressiva chi meno aggressiva chi per genetica chi per stress chi per quello chi per quell'altro sono tutti fattori che contano molto.
 

step87

Utente
13 Agosto 2013
251
0
265
Joel:

Il bicarbonato è un buon rimedio ma, come hai già detto, non abusarne (1 volta alla settimana va bene), perchè altrimenti potresti assuefare il cuoio capelluto e poi i capelli per reazione si sporcheranno/riempiranno di forfora appena magari non lo usi per qualche giorno.

Concordo che lo stress è una brutta cosa e difficile da mandare via, e concordo con l'importanza che i capelli hanno nella nostra vita, quindi meglio combattere l'aga quando questa è ancora agli inizi, perchè più si va avanti più difficile è / più invasiva deve essere la cura, e quindi si va incontro anche a effetti collaterali che non te la fanno proseguire a lungo.

 

tutuz

Utente
19 Ottobre 2014
25
0
15
Io vorrei eseguire questo programma:
Al mattino: 10 min attiva 5min passiva
Seduto su una sedia poggiato allo schienale eseguire le sgaleate con la testa un pò in su
Pomeriggio:
Idem
Sera:
Idem a testa in giù dal letto o panca inversione
E poi magari durante la giornata come fai tu appena si può

Io la panca l'ho presa però leggendo su internet ci sono due correnti c'è chi la consiglia c'è chi la sconsiglia anche perchè non è riconosciuta dall'ambito medico come puoi ben leggere su wikipedia ma ci sono molti fisiterapisti che la utilizzano come si può notare anche su youtube.

Sull'alimentanzione ci sarebbe tanto da parlare dovrebbe essere ricca di frutta,verdura,legumi,frutta secca e stare attenti con le proteine animali e derivati ed evitare tante porcherie quotidiane.


 

step87

Utente
13 Agosto 2013
251
0
265
Se riesci a tenere questo ritmo va bene il tuo programma di gf, altrimenti cerca comunque di non andare sotto i 10 minuti al mattino e 10 min alla sera, e per ogni seduta fai anche almeno 2 minuti di massaggio al cuoio capelluto con le mani per scollare bene.

Sulla panca ad inversione non mi esprimo non avendola mai provata.

 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Step87 ha scritto:
Joel:

Il bicarbonato è un buon rimedio ma, come hai già detto, non abusarne (1 volta alla settimana va bene), perchè altrimenti potresti assuefare il cuoio capelluto e poi i capelli per reazione si sporcheranno/riempiranno di forfora appena magari non lo usi per qualche giorno.

Concordo che lo stress è una brutta cosa e difficile da mandare via, e concordo con l'importanza che i capelli hanno nella nostra vita, quindi meglio combattere l'aga quando questa è ancora agli inizi, perchè più si va avanti più difficile è / più invasiva deve essere la cura, e quindi si va incontro anche a effetti collaterali che non te la fanno proseguire a lungo.




Bhè usare troppo il bicarbonato tipo 2/3 volte a settimana dopo che la forfora e sparita e comunque acido rischia comunque di bruciare il cuoio capelluto quindi una a settimana va più che bene magari dopo ottobre (Visto che ottobre porta sempre l'effulvio) magari invece che di una volta a settimana farò una volta a settimana per 3 settimane o 2 e non tutte le settimane come ora.
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
tutuz ha scritto:
Io vorrei eseguire questo programma:
Al mattino: 10 min attiva 5min passiva
Seduto su una sedia poggiato allo schienale eseguire le sgaleate con la testa un pò in su
Pomeriggio:
Idem
Sera:
Idem a testa in giù dal letto o panca inversione
E poi magari durante la giornata come fai tu appena si può

Io la panca l'ho presa però leggendo su internet ci sono due correnti c'è chi la consiglia c'è chi la sconsiglia anche perchè non è riconosciuta dall'ambito medico come puoi ben leggere su wikipedia ma ci sono molti fisiterapisti che la utilizzano come si può notare anche su youtube.

Sull'alimentanzione ci sarebbe tanto da parlare dovrebbe essere ricca di frutta,verdura,legumi,frutta secca e stare attenti con le proteine animali e derivati ed evitare tante porcherie quotidiane.






Fai 10 minuti la mattina e 10 la sera ma le sgaleate o meglio la corrugata cerca di farla diventare quotidiana senza focalizzarti sui minuti ad esempio la gente quanto parla alza la fronte e non lo fa di certo apposta... Se il cuoio capelluto non si muove ti consiglio 10 minuti 2 volte anche di ginnastica passiva...

Ad esempio 10 minuti di ginnastica passiva e subito dopo quella attiva la sera la stessa cosa 10 passiva e 10 attiva finché non si scolla del tutto... Ma occhio alle rughe che sono la peggior minaccia per la pelle sul frontale.


La panca la sconsigliano perché passando più sangue sul cuoio capelluto di conseguenza va più sangue al cervello da un lato e buono che arriva più sangue al cervello perché si ossigena dall'altro no... Quindi deve essere equilibrata deve essere usata saggiamente e non come viene... Io ad esempio non ho la panca ma faccio questo esercizio.


Yoga-for-hair-growth3.jpg



Faccio 8 ripetizioni conto fino a 20 e mi rialzo per 2 volte al giorno... Ti dirò dopo che finisco le 8 volte i capelli sono più duri ma non esageratamente come i capelli perfetti però si avvicina abbastanza. (Questo non avviene sempre) Il sangue porta nutrimento se nel sangue non c'è nutrimento a sufficienza si può far passare tutto il sangue che si vuole ma i capelli non si ingrossano.... Gli esercizi migliori che stimolano la ricrescita del capello cercando di fermare la caduta sono questi oltre a quello messo sopra.

cammello.jpg


cane_testaingiu.jpg


candela.jpg


Quella posa si può fare anche insieme una variante molto interessante anche se più difficile perché c'è bisogno di più elasticità.

670px-Shoulder-Stand-in-Yoga-Step-4.jpg


Questa è molto difficile ma con una giusta elasticità con tanta pazienza e tante prove si riuscirà a fare

kapot.jpg



L'esercizio più efficace ma anche il più difficile qui non serve molto l'elasticità ma serve molta forza ed equilibrio ma il suo effetto e quello più benefico.

direzioni_interne_4.jpg



Almeno una decina di minuti per questi esercizi al giorno ed i risultati arrivano molto in fretta! (Sempre se i follicoli sono ancora abbastanza vivi da riuscire a far ricrescere dei capelli)

Poi ci sono anche i 5 tibetani che poi sono 7 ma qui si va oltre e c'è anche il Balayam e Pranayama che danno una mano.
 

mardtyp

Utente
18 Luglio 2014
44
0
15
Joel94 ha scritto:



[/quote]


I risultati sono soggettivi... A me il cuoio capelluto e tornato sano (tranne sulle tempie ma vabbe non si può avere tutto in tempi molto brevi) ed i capelli sono molto robusti rispetto ad un anno fa e cadono molto meno o meglio cadono quelli fisiologici che sono destinati a cadere ma ricrescono di continuo cadono e ricrescono... Se non fosse così che cadono e ricrescono a quest'ora sarei bello con la pelata lucida lucida...E a me il cuoio capelluto già si muoveva quasi alla perfezione per fatti suoi...

Non è che fai ginnastica facciale e boom arrivano i risultati (Magari fosse così) Tutto dipende da quanto tempo è nato il problema, dalla situazione, dalla alimentazione, il modo che tratti i capelli, con cosa li lavi se roba naturale o roba data da un dermatologo o farmacista o porcherie che si trovano nei supermercati e ci sono tante altre cose che influenzano la ricrescita o il mantenimento oltre alla caduta.

E secondo me Minoxidil o lo usi o non lo usi è la stessa identica cosa... Tu hai detto che se smetti di usare minoxidil sei finito, bhè vedi? ti affidi semplicemente ad un medicinale una volta che quel medicinale non farà più nulla (Perché col tempo minoxidil finirà di darti beneficio) i capelli cadranno giù...

C'è un detto che come ben saprai dice... L'unica cosa che ferma la caduta dei capelli è il pavimento... Ed è così se non si cura il male ma si cerca solo di mantenerli il più possibile stai ben sicuro che prima o poi i capelli cadranno e a quel punto hai solo buttato i soldi... Vuoi usare il minoxidil usalo lo fa tanta gente ma almeno sistema altre cose...

Come l'alimentazione, cerca di togliere la forfora se c'è l'hai, usa degli shampoo delicati e non aggressivi magari naturali magari fai un taglio molto corto così che il capello non si appesantisce e non rischia di spezzarsi (Visto che di solito quando c'è la caduta i capelli diventano molto fragili) insomma sistema le piccolezze che fanno bene altrimenti solo Minoxidil e ginnastica facciale e tempo sprecato perché prima o poi come ho detto milioni di volte cadranno comunque.

Cerca di tenere anche la postura più corretta che puoi durante il giorno... Se non lo hai fatto leggi il libro di pili c'è appunto un paragrafo sulla postura ed è molto utile e la gente che usa i consigli di pili sulla postura dice che i benefici arrivano se fatto bene e con costanza... Insomma tutto fa brodo... Magari il metodo pili e antiquato rispetto i nostri metodi moderni (Anche se la ginnastica e quella ma noi aggiungiamo comunque varianti su varianti) ma come si dice gallina vecchia fa buon brodo.

Il vecchio metodo può essere più efficace del nuovo...


(Qualsiasi visita farai da qualsiasi dermatologo ti dirà anche se è una caduta stagionale ti dirà che è una cosa ereditaria e ti da minoxidil e finasteride sempre. Io in famiglia non ho nessuno calvo e mi hanno detto milioni di volte in milioni di visite e genetica e da chi? dal presunto fantasma al mio fianco? Alla fine io sono sicuro che non è genetica perché non c'è nessuno in famiglia quindi la mia caduta proviene da quale altro problema meno grave della genetica... Quindi alla fine ho deciso di fare a modo mio e ringrazio dio di averlo fatto... Certo sono rimasto abbastanza vuoto e si nota con i capelli molto corti ma è rimasta stabile e quando cadono ricrescono dopo poco o meglio viene spinto già da un nuovo capello e l'ingrossamento del fusto mi sa tanto che quelli che cadono ricrescono più pigmentati... Perché cadono capelli molto sottili o di media robustezza ma ora li vedo completamente più grossi rispetto ad un anno fa)


Quindi è inutile disperarsi a me funziona e a te no e perché ecc ecc... ognuno ha il suo tempo ogni calvizia e diversa chi più aggressiva chi meno aggressiva chi per genetica chi per stress chi per quello chi per quell'altro sono tutti fattori che contano molto.
[/quote]

Joel ti do ragione su tutto infatti io non mi limito di certo ad applicare minoxidil la sera ma eseguo anche massaggi passivi, (generalmete dieci minuti alla sera e dieci la mattina), curo l'alimentazione (vado in palestra e quindi ci tengo alla forma fisica), ho corretto la postura (non cammino a testa bassa, mi siedo correttamente cerco sempre di dormire supino). Tutto questo l'ho inserito gradualmente dopo aver scollato bene bene lo scalpo, che ora si muove da solo. E' passato un anno e due mesi da quando ho iniziato.....certo non ho cominciato cosi' dal primo giorno, ma ho inserito gradualemte tutti questi accorgimenti (alimentazione, postura ecc..). Per me i risultati non sono arrivati per ora però vado avanti e vedo di inserire nel tempo nuovi accorgimenti per non perdere la speranza, ma risultati neanche a parlarne per ora.
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
mardtyp ha scritto:
Joel94 ha scritto:






I risultati sono soggettivi... A me il cuoio capelluto e tornato sano (tranne sulle tempie ma vabbe non si può avere tutto in tempi molto brevi) ed i capelli sono molto robusti rispetto ad un anno fa e cadono molto meno o meglio cadono quelli fisiologici che sono destinati a cadere ma ricrescono di continuo cadono e ricrescono... Se non fosse così che cadono e ricrescono a quest'ora sarei bello con la pelata lucida lucida...E a me il cuoio capelluto già si muoveva quasi alla perfezione per fatti suoi...

Non è che fai ginnastica facciale e boom arrivano i risultati (Magari fosse così) Tutto dipende da quanto tempo è nato il problema, dalla situazione, dalla alimentazione, il modo che tratti i capelli, con cosa li lavi se roba naturale o roba data da un dermatologo o farmacista o porcherie che si trovano nei supermercati e ci sono tante altre cose che influenzano la ricrescita o il mantenimento oltre alla caduta.

E secondo me Minoxidil o lo usi o non lo usi è la stessa identica cosa... Tu hai detto che se smetti di usare minoxidil sei finito, bhè vedi? ti affidi semplicemente ad un medicinale una volta che quel medicinale non farà più nulla (Perché col tempo minoxidil finirà di darti beneficio) i capelli cadranno giù...

C'è un detto che come ben saprai dice... L'unica cosa che ferma la caduta dei capelli è il pavimento... Ed è così se non si cura il male ma si cerca solo di mantenerli il più possibile stai ben sicuro che prima o poi i capelli cadranno e a quel punto hai solo buttato i soldi... Vuoi usare il minoxidil usalo lo fa tanta gente ma almeno sistema altre cose...

Come l'alimentazione, cerca di togliere la forfora se c'è l'hai, usa degli shampoo delicati e non aggressivi magari naturali magari fai un taglio molto corto così che il capello non si appesantisce e non rischia di spezzarsi (Visto che di solito quando c'è la caduta i capelli diventano molto fragili) insomma sistema le piccolezze che fanno bene altrimenti solo Minoxidil e ginnastica facciale e tempo sprecato perché prima o poi come ho detto milioni di volte cadranno comunque.

Cerca di tenere anche la postura più corretta che puoi durante il giorno... Se non lo hai fatto leggi il libro di pili c'è appunto un paragrafo sulla postura ed è molto utile e la gente che usa i consigli di pili sulla postura dice che i benefici arrivano se fatto bene e con costanza... Insomma tutto fa brodo... Magari il metodo pili e antiquato rispetto i nostri metodi moderni (Anche se la ginnastica e quella ma noi aggiungiamo comunque varianti su varianti) ma come si dice gallina vecchia fa buon brodo.

Il vecchio metodo può essere più efficace del nuovo...


(Qualsiasi visita farai da qualsiasi dermatologo ti dirà anche se è una caduta stagionale ti dirà che è una cosa ereditaria e ti da minoxidil e finasteride sempre. Io in famiglia non ho nessuno calvo e mi hanno detto milioni di volte in milioni di visite e genetica e da chi? dal presunto fantasma al mio fianco? Alla fine io sono sicuro che non è genetica perché non c'è nessuno in famiglia quindi la mia caduta proviene da quale altro problema meno grave della genetica... Quindi alla fine ho deciso di fare a modo mio e ringrazio dio di averlo fatto... Certo sono rimasto abbastanza vuoto e si nota con i capelli molto corti ma è rimasta stabile e quando cadono ricrescono dopo poco o meglio viene spinto già da un nuovo capello e l'ingrossamento del fusto mi sa tanto che quelli che cadono ricrescono più pigmentati... Perché cadono capelli molto sottili o di media robustezza ma ora li vedo completamente più grossi rispetto ad un anno fa)


Quindi è inutile disperarsi a me funziona e a te no e perché ecc ecc... ognuno ha il suo tempo ogni calvizia e diversa chi più aggressiva chi meno aggressiva chi per genetica chi per stress chi per quello chi per quell'altro sono tutti fattori che contano molto.
[/quote]

Joel ti do ragione su tutto infatti io non mi limito di certo ad applicare minoxidil la sera ma eseguo anche massaggi passivi, (generalmete dieci minuti alla sera e dieci la mattina), curo l'alimentazione (vado in palestra e quindi ci tengo alla forma fisica), ho corretto la postura (non cammino a testa bassa, mi siedo correttamente cerco sempre di dormire supino). Tutto questo l'ho inserito gradualmente dopo aver scollato bene bene lo scalpo, che ora si muove da solo. E' passato un anno e due mesi da quando ho iniziato.....certo non ho cominciato cosi' dal primo giorno, ma ho inserito gradualemte tutti questi accorgimenti (alimentazione, postura ecc..). Per me i risultati non sono arrivati per ora però vado avanti e vedo di inserire nel tempo nuovi accorgimenti per non perdere la speranza, ma risultati neanche a parlarne per ora.
[/quote]

Tempo al tempo vedrai che i risultati arrivano pensa che io per avere 20 anni sono molto svuotato e sotto una luce forte con i capelli si e no di 2/3cm si nota soprattutto su i lati... Ma fortunatamente c'è il cuoio capelluto grigio che fa sembrare tutto normale... Siamo ad ottobre quindi in effulvio e cascano tanti capelli ma rimangono sempre li senza peggiorare perché probabilmente ricrescono.

Prova ad aggiungere un esercizio che indica pili cioè quello di tenere indietro o su un lato la testa per molti minuti al giorno tipo 10/20 lui dice che così facendo il cuoio capelluto è rilassato e accelera tantissimo la ricrescita... Mi è venuto il pallino di provare e da ieri che lo faccio solo 10 minuti perché già 10 minuti fa male il collo perché non sono abituato a questa pressione delle vertebre quindi piano piano 10 minuti li porto a 2 volte al giorno così da fare 20 minuti.
 

mardtyp

Utente
18 Luglio 2014
44
0
15
Joel94 ha scritto:
mardtyp ha scritto:
Joel94 ha scritto:







Prova ad aggiungere un esercizio che indica pili cioè quello di tenere indietro o su un lato la testa per molti minuti al giorno tipo 10/20 lui dice che così facendo il cuoio capelluto è rilassato e accelera tantissimo la ricrescita... Mi è venuto il pallino di provare e da ieri che lo faccio solo 10 minuti perché già 10 minuti fa male il collo perché non sono abituato a questa pressione delle vertebre quindi piano piano 10 minuti li porto a 2 volte al giorno così da fare 20 minuti.


Ho iniziato da poco a stare sul letto a testa in giù e a massaggiare, dieci minuti la mattina e dieci la sera, vediamo cosa succede nel tempo.....
 

step87

Utente
13 Agosto 2013
251
0
265
Joel:
quella della testa reclinata all'indietro è una cosa che secondo me fa la differenza, se ne era parlato vari anni fa sul forum. In pratica rilassa tutti i muscoli.