Veicolo Ieson voi come vi trovate?

12 Aprile 2019
120
18
165
Como
Dopo lunga attesa, ho finalmente avuto l’occasione di provare il famoso veicolo ieson insieme al mio galenico di minoxidil, tanto decantato sul forum per la sua eccezionale resa estetica e “elasticità”. Tuttavia, sin da subito mi sono reso conto che appiccica e appesantisce eccessivamente i capelli. Ogni mattina, al momento di pettinarli, li trovo spiacevolmente secchi e attaccati tra loro. In sostanza, ho notato un evidente passo indietro dal punto di vista estetico e sto seriamente pensando di tornare alla mia precedente versione. Mi piacerebbe conoscere la vostra opinione in merito.

P.s (uso pipetta pasteaur)
 

dany87

Utente
6 Settembre 2022
50
18
65
36
io mi trovo decisamente meglio con il veicolo ieson rispetto al Foligain che ho usato per 2 anni e anche rispetto al carexidil senza glicole che ho usato per 6 mesi.
sicuramente la formulazione con il veicolo ieson non mi fa venire tutto quel prurito che invece mi venica con quelli industriali (foligain e carexidil)
sinceramente io non lo trovo malaccio e a volte riesco anche a non lavarmi i capelli per 2-3 gg facendo 2 applicazioni giornaliere quindi per me è stato un ottimo cambiamento passare dall'industriale al galenico ieson.
 
A

angelword77

Visitatore
io mi trovo decisamente meglio con il veicolo ieson rispetto al Foligain che ho usato per 2 anni e anche rispetto al carexidil senza glicole che ho usato per 6 mesi.
sicuramente la formulazione con il veicolo ieson non mi fa venire tutto quel prurito che invece mi venica con quelli industriali (foligain e carexidil)
sinceramente io non lo trovo malaccio e a volte riesco anche a non lavarmi i capelli per 2-3 gg facendo 2 applicazioni giornaliere quindi per me è stato un ottimo cambiamento passare dall'industriale al galenico ieson.
Prendi un industriale senza glicole che è sicuramente migliore del galenico per stabilità e qualità del processo di produzione.
 

gigi84

Utente
27 Giugno 2023
450
92
265
io mi trovo decisamente meglio con il veicolo ieson rispetto al Foligain che ho usato per 2 anni e anche rispetto al carexidil senza glicole che ho usato per 6 mesi.
sicuramente la formulazione con il veicolo ieson non mi fa venire tutto quel prurito che invece mi venica con quelli industriali (foligain e carexidil)
sinceramente io non lo trovo malaccio e a volte riesco anche a non lavarmi i capelli per 2-3 gg facendo 2 applicazioni giornaliere quindi per me è stato un ottimo cambiamento passare dall'industriale al galenico ieson.
Ma te col veicolo ieson ti porta cmq un leggero prurito oppure nulla?
 

dany87

Utente
6 Settembre 2022
50
18
65
36
Ma te col veicolo ieson ti porta cmq un leggero prurito oppure nulla?

si leggero prurito ma nulla di che ; contate che io lavo i capelli sempre ogni 2 gg quindi faccio almeno 4-5 applicazione di minoxidil quindi ci puo' stare che dia un po di prurito.

con quello industriale era decisamente peggio il prurito ; qua invece è davvero poco e nulla quindi decisamente sopportabile.
 

gigi84

Utente
27 Giugno 2023
450
92
265
si leggero prurito ma nulla di che ; contate che io lavo i capelli sempre ogni 2 gg quindi faccio almeno 4-5 applicazione di minoxidil quindi ci puo' stare che dia un po di prurito.

con quello industriale era decisamente peggio il prurito ; qua invece è davvero poco e nulla quindi decisamente sopportabile.
A perfetto allora e normale perché pure a me da un leggero prurito nulla di insopportabile
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,102
7,241
2,015
Direi abbastanza impossibile,chi te lo ha fatto?
Prendi un industriale senza glicole che è sicuramente migliore del galenico per stabilità e qualità del processo di produzione.
Lo sta già facendo,sta usando il nostro veicolo
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,102
7,241
2,015
Non so che dirti, ormai sono molti anni che viene utilizzato,chi lo prova di norma non torna indietro
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,102
7,241
2,015
Non lo secca,non lo unge.
Poi dipende dal tipo di capello,come vedi l'utente sopra lo trova unto
Devi solo provare
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Io avevo riportato questa esperienza di capello 'appiccicoso' quando iniziai con il galenico Ieson anni fa.
Diciamo che il consiglio di passare all'industriale senza glicole lascia il tempo che trova, perchè l'industriale senza glicole che avevo provato io appiccicava i capelli più del galenico ieson..quindi a quel punto o usate un industriale col solito glicole (tipo il biorga che ne ha meno) col rischio che vi dia irritazione, oppure tantovale che usiate il galenico ieson.
Personalmente comunque il galenico ieson lo trovo un buon minoxidil, è solo da farci un pò la mano nell'applicazione. Come galenico è stabilissimo e non ho mai trovato precipitazioni anche dopo mesi. Se vi lavate i capelli ogni mattina non avrete alcun problema. Chi si loziona dovrebbe di norma lavarsi i capelli ogni giorno o quasi, quindi..
Se dopo un inizio un pò 'così' (perchè dovevo prenderci la mano, erano anni che non applicavo lozioni) l'ho promosso io che sono eccessivamente pignolo, fidatevi :)
Io se dovessi consigliare a qualcuno un minoxidil senza glicole consiglierei il galenico ieson a occhi chiusi. Ma ovviamente questo è un mio parere da semplice utente.
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Abracadabra

Utente
23 Aprile 2023
67
22
65
Aggiungo la mia recensione del veicolo Ieson. Io ero partita con un galenico avente un veicolo chiamato In Trivis Galeno Wikenfarma, ma mi sono trovata malissimo, unge molto, forse meno di un industriale (che però non ho mai provato) ma anche dopo ore, se passavo la mano sui punti dove lo avevo applicato, mi trovavo la mano lucida di goccioline unte, pur usandone meno di 2 ml e pur massaggiando parecchio, e il giorno dopo trovavo il cuscino chiazziato. E i capelli si ungevano, quindi era obbligatorio l' applicazione con cotton fioc (ma persino così, che ne basta 1 ml, il cuoio capelluto rimaneva unto).
Lo Ieson invece è tutta un' altra storia: non ho bisogno di massaggiare, giusto 30 secondi, perché si asciuga subito. Non lascia residui unti, sento solo la radice dei capelli un pó rigida tipo lacca, ma non si vede. Il cuscino rimane pulito. Lo applico con la pipetta tranquillamente, anche se mi trovo meglio a fare le righe anziché inserirlo tra i capelli, e il cotton fioc lo uso solo se per qualche motivo ho bisogno di sporcare zero.
Una piazza con statua per chi l' ha fatto! Bravi bravi!!
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,102
7,241
2,015
Io l'ho provato una volta ma rimaneva tutti i cristalli fuori dalla bottiglia
Dentro c'erano cristalli?
Non credo proprio ;)
Pensa che io sto usando un colluttorio alla clorexidina,che dal giorno alla notte mi fa un mm di residuo attorno al tappo 😚
 
Ultima modifica: