Veicolo Ieson voi come vi trovate?

Vlad_46

Utente
16 Agosto 2024
69
7
65
Io avevo riportato questa esperienza di capello 'appiccicoso' quando iniziai con il galenico Ieson anni fa.
Diciamo che il consiglio di passare all'industriale senza glicole lascia il tempo che trova, perchè l'industriale senza glicole che avevo provato io appiccicava i capelli più del galenico ieson..quindi a quel punto o usate un industriale col solito glicole (tipo il biorga che ne ha meno) col rischio che vi dia irritazione, oppure tantovale che usiate il galenico ieson.
Personalmente comunque il galenico ieson lo trovo un buon minoxidil, è solo da farci un pò la mano nell'applicazione. Come galenico è stabilissimo e non ho mai trovato precipitazioni anche dopo mesi. Se vi lavate i capelli ogni mattina non avrete alcun problema. Chi si loziona dovrebbe di norma lavarsi i capelli ogni giorno o quasi, quindi..
Se dopo un inizio un pò 'così' (perchè dovevo prenderci la mano, erano anni che non applicavo lozioni) l'ho promosso io che sono eccessivamente pignolo, fidatevi :)
Io se dovessi consigliare a qualcuno un minoxidil senza glicole consiglierei il galenico ieson a occhi chiusi. Ma ovviamente questo è un mio parere da semplice utente.
Io lo sto usando da un mesetto e mi ci trovo molto bene, forse appiccica ad alcuni perché lo applicano male io all inizio massaggiavo strofinando, poi ho fatto come dice proxy picchiettando e la situazione è migliorata moltissimo, non solo con ieson ma anche con altri minoxidil perché il capello non si sporcava quasi, io sono passato a ieson perché trascutol o trichosol non mi ci trovo uno secca molto l altro unge molto ieson e una via di mezzo

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
402
915
New York
Io lo sto usando da un mesetto e mi ci trovo molto bene, forse appiccica ad alcuni perché lo applicano male io all inizio massaggiavo strofinando, poi ho fatto come dice proxy picchiettando e la situazione è migliorata moltissimo, non solo con ieson ma anche con altri minoxidil perché il capello non si sporcava quasi, io sono passato a ieson perché trascutol o trichosol non mi ci trovo uno secca molto l altro unge molto ieson e una via di mezzo

Si bisogna fare l'abitudine nell'applicazione.

• Mi Piace
Reazioni: proxy

stardust95

Utente
5 Novembre 2022
209
55
165
Dopo lunga attesa, ho finalmente avuto l’occasione di provare il famoso veicolo ieson insieme al mio galenico di minoxidil, tanto decantato sul forum per la sua eccezionale resa estetica e “elasticità”. Tuttavia, sin da subito mi sono reso conto che appiccica e appesantisce eccessivamente i capelli. Ogni mattina, al momento di pettinarli, li trovo spiacevolmente secchi e attaccati tra loro. In sostanza, ho notato un evidente passo indietro dal punto di vista estetico e sto seriamente pensando di tornare alla mia precedente versione. Mi piacerebbe conoscere la vostra opinione in merito.

P.s (uso pipetta pasteaur)
Quando usavi quello con il veicolo trichosol ti rimaneva una polvere bianca sul fondo della boccetta?

Vlad_46

Utente
16 Agosto 2024
69
7
65
Pure io usavo il trichisol e a volte c era una polverina sul fondo
E difficile capire se é precipitata, perché la lozione di suo appare torpida perché è a base di oli essenziali, se stanno residui o se è torpida tanto e la polvere sul fondo è tanta potrebbe essere precipitata

gigi84

Utente
27 Giugno 2023
684
139
265
E difficile capire se é precipitata, perché la lozione di suo appare torpida perché è a base di oli essenziali, se stanno residui o se è torpida tanto e la polvere sul fondo è tanta potrebbe essere precipitata
Si infatti è molto difficile da capire perché nn è trasparente. Poi io l ho stoppata perché mi portava un leggero prurito però da quando nn uso più il minoxidil vedi i capelli diversi meno folti e più diradati

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,281
8,095
2,015
"" non uso più il minoxidil vedi i capelli diversi meno folti e più diradati""

strano :unsure:

• Sad
Reazioni: gigi84

gigi84

Utente
27 Giugno 2023
684
139
265
"" non uso più il minoxidil vedi i capelli diversi meno folti e più diradati""

strano :unsure:
Nonostante l ho scalato gradualmente cioè peggio di quando ho incontrato ad usarlo. Mene sono accorto dopo 3 4 mesi dalla sospensione

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,281
8,095
2,015
Nonostante l ho scalato gradualmente cioè peggio di quando ho incontrato ad usarlo. Mene sono accorto dopo 3 4 mesi dalla sospensione
Beh è un classico...io ho scalato in quasi 1 anno per non aver problemi.
Immagina chi sospende il sistemico
Ma lo avevi sospeso per quella simil irritazione?

Ultima modifica:

gigi84

Utente
27 Giugno 2023
684
139
265
Beh è un classico...io ho scalato in quasi 1 anno per non aver problemi.
Immagina chi sospende il sistemico
Ma lo avevi sospeso per quella simil irritazione?
Ammazza due anni. Io andai dal dermatologo e mi disse che lo prendi a fare il minoxidil e lo sospesi gradualmente nn l avessi mai fatto. Diciamo che io avevo prurito e un po' di irritazione cutanea. Andai dal dermatologo per una follicolite che nn era a causa del minoxidil ma perché andai a correre e nn feci lo shampoo subito e mi capito la stessa cosa anni prima quando nn usavo il minoxidil. Poi un altro errore facevo lo shampoo solo due volte a settimana. Ma da quando ho sospeso il minoxidil è stato un etacombe

gigi84

Utente
27 Giugno 2023
684
139
265
Gigi porta pazienza ma hai mai letto questo?
cioè è la base che una volta stoppato peggiori
Si ho letto. Sono peggiorato nonostante l abbia scalato relativamente in tempi lunghi. Mi mangio le mani nn dovevo mai sospenderlo. La mia paura è stata sempre il fastidio del prurito

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,281
8,095
2,015
Si ho letto. Sono peggiorato nonostante l abbia scalato relativamente in tempi lunghi. Mi mangio le mani nn dovevo mai sospenderlo. La mia paura è stata sempre il fastidio del prurito
"La mia paura è stata sempre il fastidio del prurito"

beh oggi ci sono delle alternative al veicolo per evitare questi problemi lo sai

• Mi Piace
Reazioni: gigi84

gigi84

Utente
27 Giugno 2023
684
139
265
"La mia paura è stata sempre il fastidio del prurito"

beh oggi ci sono delle alternative al veicolo per evitare questi problemi lo sai
Alternative è con il veicolo ieson. Si voglio provare almeno di metterlo sul frontale e vedere che reazione fa

• Mi Piace
Reazioni: proxy