S7E841 ha scritto:
Scusa flux ma tempi indietro il laboratorio nn ti aveva detto che il setipiprant si sarebbe dissolto bene anche con etanolo e semplice alcol in una % di principio attivo nn superiore al 4% ?!? Correggimi se sbaglio..ma ricordo un tuo intervento che diceva questo.
si mi aveva detto cosi BBchemsci, il primo lab polacco che contattammo, ma poi visti i report di utilizzatori pare non sia sufficiente, ti riporto quello che gli utilizzatori hanno capito ad oggi:
- pare che un veicolante composto da (20% DMI + 20% PEG400 + 60% ethanol) sia capace di dissolvere il seti senza che si raggrumi per piu di 2-3 gg, ma non a lungo.
- pare che se si utilizza un veicolo standard (20% water + 30% PG + 50% ethanol) rimane stabile solo poche ore, in questa maniera si è costretti a fare la lozione ad ogni applicazione, direi infattibile.
- si vocifera nei forum tedeschi che inserendo il seti in una lozione con minoxidil con veicolante standard (di cui sopra) rimane stabile per qualche giorno, ma molte persone non utilizzando minoxidil, l'unica opzione rimane DMI.
- Si può in alternativa usare il Polisorbato 80 al posto del PEG400, se quest'ultimo dovesse creare irritazione.
io nel dubbio del veicolante e nello sbattimento di dovermi creare lozioni ogni 2 gg. vado di assunzione orale, poi visto che il processo di miniaturizzazione si sta diffondendo in egual misura su tutto lo scalpo mi sembra la scelta migliore.
Al primo accenno di sides switcherei subito al topico ovviamente.