Vecchio studio ma nuova domanda...

liamgallagher

Utente
20 Ottobre 2006
236
1
165
ti ringrazio..gentilissimo...
Non so perchè ma mi sto anche un pò appassionando a queste discussioni...Cmq io confido moltissimo nel mix fina + duta..è una soluzione che ti permette di non assumere duta tutti i giorni e quindi di limitare in modo significativo i sides a mio modesto parere (essendoci sempre il DHT 1 che la fina non sopprime)..poi non so...Assumere tutti i giorni fina e scegliere 1 giorno a settimana in cui assumere 2-3-4 capsule di avodart insieme (per fare come dite voi cioè assumere piu di 0.5 mg per andare a colpire meglio lo scalpo), magari la sera qnd al mattino si è assunta fina, potrebbe risultare vincente...oppure fare lo stesso, ma assumendo 1-2 capsule di avodart ogni 5 giorni...

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
Ma quando parlate del mix duta/fina vi scordate che il ragionamento filerebbe se queste due molecole venissero assunte tutte e due lo stesso giorno!Oppure ai fini del dht sulllo scalpo avrebbe senso pure prendere magari fina per 5 giorni e due giorni a settimana 1 cpr di duta?Seguendo questo ultimo modo di assunzione si eviterebbe il discorso della non efficacia di duta e fina a seconda del proprio GENOTIPO NO?[:D]

liamgallagher

Utente
20 Ottobre 2006
236
1
165
Non c'entra nulla il fatto che vengano assunte lo stesso giorno: la duta ha una emivita lunga, e dunque i giorni successivi che si è assunta una compressa, comunque i due principi attivi si vanno a sommare (anke se nn matematicamente),perchè duta è ancora presente nel sangue...Citazione:Messaggio inserito da Superalex
Ma quando parlate del mix duta/fina vi scordate che il ragionamento filerebbe se queste due molecole venissero assunte tutte e due lo stesso giorno!Oppure ai fini del dht sulllo scalpo avrebbe senso pure prendere magari fina per 5 giorni e due giorni a settimana 1 cpr di duta?Seguendo questo ultimo modo di assunzione si eviterebbe il discorso della non efficacia di duta e fina a seconda del proprio GENOTIPO NO?[:D]

liamgallagher

Utente
20 Ottobre 2006
236
1
165
Perchè non dovrebbero?duta ha una affinità con l'alfa reduttasi..fina pure...ma non hanno affinità tra loro, quindi non si ostacolano;al massimo fina viene smaltita se non c'è lavoro, cioè se duta ha già intercettato tutta l'lfa reduttasi 2...Citazione:Messaggio inserito da Nick74
Il mio dubbio è che i due farmaci (fina e duta) non lavorino in sinergia...

stewie321

Utente
28 Febbraio 2007
331
0
265
E' proprio quello che sto testando io: sinergia fina e duta.
I capelli sulle tempie mi paiono ben più grossi, dopo 1 mese e mezzo, anche se la ricrescita non c'è ancora. Vi terrò aggiornati...
Speriamo che questa sinergia esista!

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
No è possibile...Che ci sia ricrescita è impossibile ma capelli più robusti è verosimile.

Sono tre giorni che per finire il carico mi sono preso 5 capsule di Duta tutte insieme, i capelli sono durissimi e i peli del corpo sono diventati biondi e cadono...Vi terrò aggiornati.

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,013
1
415
chiedere un consulto ad un esperto in farmacocinetica non va bene che ne sa molto piu di voi?

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
sicuramente sarebbe da fare,un parere di un esperto fa sempre piacere perchè nn è molto bello giocare al piccolo chimico con il proprio corpo...[:X]

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
Comunque alla fine di questa discussione mica verrà fuori che per curare e battere l'aga bisogna usare gli antiandrogeni topicamente per eliminare il dht nello scalpo......MORIREI DAL RIDERE...[:D]

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Nessuno può dire nulla con certezza, si possono solo formulare ipotesi che tra l'altro sono già state ampiamente discusse...

wild1

Utente
1 Febbraio 2008
97
0
65
Ciao carrera,
è vero che i livelli di dht sierici rimangono gli stessi sia con un dosaggio di 0,5 che di 2,5, e al contrario diminuiscono i livelli di dht nello scalpo.
Pero' considera che secondo gli studi la dutasteride è dosedipendente e che il testosterone aumenta all'aumentare della dose di duta.
Quindi il tuo discorso fila, pero' da 0,5 a 2,5 avrai lo stesso livello di dht sierico ma un livello di testo libero molto piu' alto( e quindi l'aromatasi che ti potrebbe portare evidenti sides)

ciao

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
????
Se l'abbassamento sierico di DHT è lo stesso l'aumento dek testo sarà IL MEDESIMO. Quello che aumenterà significativamente sarà il testo SULLO SCALPO. Per lo meno immagino sia così...

wild1

Utente
1 Febbraio 2008
97
0
65
Citazione:Messaggio inserito da Carrera
????
Se l'abbassamento sierico di DHT è lo stesso l'aumento dek testo sarà IL MEDESIMO. Quello che aumenterà significativamente sarà il testo SULLO SCALPO. Per lo meno immagino sia così...

I livelli di diidrotestosterone a livello dello scalpo e a livello sierico sono diminuiti, mentre i livelli di testosterone sono aumentati in modo dose-dipendente con la Dutasteride.

come è strutturata la frase sembra che si riferisce sia ai livelli sierici che sullo scalpo

http://www.xagena.it/news/e-calvizie_it_farmaci/b1f6b3049abddd25b2c408905b34ff12.html

Infatti nello studio da te postato hanno avuto piu' sides quelli che assuemevano 2,5 di duta (9 soggetti) rispetto a quelli che ne assumevano 0,5

ciao

stewie321

Utente
28 Febbraio 2007
331
0
265
Beh scoiattolo, i capelli più grossi magari sono una mia impressione... Ma mi pare netto il miglioramento!!
Comunque il 19 vi posterò le foto, dopo 2 mesi di cura...

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
considerando che assumi 2,5mg di fina e 4 cpr di dutasteride vorrei proprio vedere come si riuscirà a capire se è merito della fina o della duta...magari il miglioramento è solo merito della posologia D'Ovidio e stai buttando via soldi con fina...BHO'?[|)]

cox77

Utente
18 Novembre 2007
11
0
5
Citazione:Messaggio inserito da Carrera

Sono tre giorni che per finire il carico mi sono preso 5 capsule di Duta tutte insieme, i capelli sono durissimi e i peli del corpo sono diventati biondi e cadono...Vi terrò aggiornati.

che carico hai fatto(quanti compresse di duta al giorno e per quanto tempo)? le prendi tutte insieme per es prima di andare a dormire o le diluisci nella giornata es 2 la mattina 1 in pome e 2 la sera?
per quanto tempo proseguirai a prenderne 5 al giorno? e poi...torni a una al giorno?
come sta andando ora? com'è la storia dei peli corporei che perdi, barba, ciglia, sopracciglia...che ti sta succedendo?

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Mi dispiace ma ho deciso di non dare queste informazioni.
Ho postato i grafici, le mie opinioni, ed alcune testimonianze, poi ognuno fa quel che vuole in base alla propria testa.
Ciao