Vecchi Ginnasti Elvix, ALE, avalo, Marlin ecc..

johnmalko

Utente
29 Gennaio 2012
246
0
165
Partendo dal presupposto che il metodo OG sia valido, basta leggere l'indice del blog per rendersi conto del modo di porsi di Maurizio Formia... In un post si conclude con Anche di questo ho il copyright, è una scoperta tra le tante in cui mi sono imbattuto in questi anni.... Ed è tutto su questa linea. Sta impostando tutta la faccenda più come uno scientology che altro, trovando accoliti della sua stessa forma mentis perchè non hanno più nessuna fiducia ddei medici dopo aver sbattuto magari anni e aver speso soldi senza risolvere nulla. Più o meno gli interventi sul forum sono tutti come quello di Kris...

Sul libro dice che essendo ondemand i costi di stampa sono più elevati (ovvio ma certo non da giustificare 50 euro, che però rispetto alle visite a cui sono abituati gli utenti del sito sono bazzecole e quindi giù a comprare!), più o meno lo stesso discorso del dentista che ti fa il byte col materiale che a lui costa 5 euro. Lamentarsi serve a poco, il sistema funziona così purtroppo. Sono d'accordo che il sistema è fatto male in gran parte ma non è certo con questo pianto greco e con questa retorica che lo si può cambiare, al contrario buttate solo benzina sul fuoco e i luminari continueranno a farsi la risatina... Dicendo che tutti nascono sbilanciati e che bisogna bilanciarsi sempre e comunque col tuo metodo che solo tu possiedi e detieni e autorizzi.. Secondo lui la natura in migliaia di anni di evoluzione ci ha creati rotti e lui ha scoperto un metodo quasi miracoloso e semplicissimo per aggiustarci.. Anche fosse così dovrebbe cambiare seriamente comunicazione e modo di porsi.

Francamente sa tanto di santone che ha trovato un buon mercato, potenzialmente infinito, di gente su cui lucrare. Hai migliorato la vita a tante persone ed è dimostrabile? Bravo ma inizia a cambiare stile di comunicazione se vuoi essere veramente efficace e magari collaborare un pò di più con l'accademia che non è tutta marcia e i laureati in medicina e odontoiatria non hanno tutti la forma mentis fatta di cemento armato. Da una parte dici che non c'è ricerca, dall'altra rifiuti collaborazioni con gente del settore... Hai paura che il metodo si diffonda e altri comincini a lucrarci? All'inizio facevi consulenze gratuite per creare massa critica, chiaro che ora la gente è disposta a pagare con le testimonianze positive che hai accumulato nel frattempo... Insomma di lacune di incoerenza ci stanno e non poche, la retorica è veramente efficace quando c'è una base di logica e coerenza inoppugnabili non quando si fanno sparate da megalomani. Se sei veramente in buona fede e vuoi davvero aiutare le persone, ti trovi un paio di dentisti e medici come si deve e con la mentalità aperta (non necessariamente nell'orticello italiano) e inizi a diffondere la cosa, tutto il metodo OG non farà che alimentarsi ancora e probabilmente anche l'ego di maurizio formia..

P.S. tanto per chiarire non sono un medico o un dentista e non ho intenzione di fare polemica, ma le critiche fanno bene a tutti Anzi devo dire peccato ti stavo proprio per mandare una mail e iniziare a praticare il metodo OG, poi ho cliccato sul link Blog e mi sono cascate le braccia...
Anche il suo forum è chiuso e serve solo la sua autorizzazione di supremo re e detentore dell'unico metodo OG per postare o accedere ad altre sezioni.. Alla modica cifra di? Ma dai.

Riassumendo, si sente una rabbia verso il sistema notevole ma per come sta impostando la cosa si fa solo il gioco del sistema stesso.
 

johnmalko

Utente
29 Gennaio 2012
246
0
165
I messaggi di Maurizio Formia sul suo forum sono più o meno tutti come questo, evidentemente cerca di convincere e persuadere:

Si....essendo meccanica ci si rende conto con la PRCM in bocca che è la strada giusta.....ti sostiene la testa che per anni è stata pesantissima.....ti sostiene tutto il corpo.

Alla faccia di chi parla di effetto placebo.....peccato che anche se fosse effetto placebo...come mai con le terapie di medici e dentisti non lo avete mai sentito e con OG si?


quante fesserie si sono inventati sti laureati per dirci che non ci capivano nulla: da effetto placebo a somatizzazione a psico somatica a ipocondria.....

c'è una sola parola: incompetenza.

Brava Ilaria! avanti così
Maurizio Formia - OG
 

wahoo

Utente
30 Ottobre 2009
150
0
165
Ma come Kris?!?!?!?
Quando dopo i vari gf day uscì che la gf serviva a poco o nulla sono usciti nuovi metodi di cui parlavate soprattutto tu e willi e il fiore all'occhiello era proprio questo bilanciamento.
Ora dici che nemmeno questo funziona per i capelli?
 

mpic

Utente
12 Giugno 2006
129
0
165
wahoo ha scritto:
Ma come Kris?!?!?!?
Quando dopo i vari gf day uscì che la gf serviva a poco o nulla sono usciti nuovi metodi di cui parlavate soprattutto tu e willi e il fiore all'occhiello era proprio questo bilanciamento.
Ora dici che nemmeno questo funziona per i capelli?
lol il discorso secondo me è che l'ìaga possiede troppe variabili multifattoriali ...sono sicuro che su qualcuno la gf abbia fatto grandi risultati..ma come per i farmaci la risposta al trattamento è del tutto soggettiva
 

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
Secondo me lo stato psicologico è molto importante. Se sto di buon umore e tranquillo, per una settimana senza nessuna interruzione, mi si pulisce tutto il cuoio capelluto da sebo e croste ed anche i capelli mi sembrano piu pigmentati e grossi. So che è molto facile dirlo, io difficilmente riesco a stare tranquillo pero quando è successo questi sono stati i risultati. Anche la cute inoltre in quie giorni era molto piu sciolta e scorrevole. Non dico che cosi puoi arrestare un aga per forse rallentarla si.
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
wahoo, kris non ha detto che questo non funziona per i capelli, ma ha detto semplicemente di farlo per il benessere generale in primis.

inoltre non c'è niente che funziona da solo.. nemmeno i farmaci (altrimenti non ci sarebbero quelli che prendono sia la fina che il minox), il bilanciamento è una delle tante cose da tenere in considerazione per un approccio olistico.
 
11 Aprile 2007
62
0
65
Buona sera ragazzi!
sono in vacanza e questa sera non sapendo cosa fare sono tornato su ieson.. sono quasi 6 anni che pratico la ginnastica, ora mi limito a 20 minuti al giorno mentre guido la macchina o sto davanti al pc, non mi pesa assolutamente è una cosa che mi viene istintiva come la corsetta che faccio 2-3 volte alla settimana per non farmi venire la pancetta :)
non seguo più forum sui capelli perchè ho risolto il mio problema, ogni tanto quando qualcuno si lamenta perchè sta perdendo i capelli gli parlo della mia esperienza con la GF.. inutile dire che non c'è nessuna garanzia sul suo funzionamento e questo forum ne è la testimonianza, personalmente non smetterò mai di ringraziare in cuore mio Internet e Tom.

 

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Grande Avalo!

Quando sono giu vado sempre a leggermi il tuo post 4 anni e 4 giorni,io non sto avendo moltissimi risultati per ora,ma di sicuro non mollo!!

Buona giornata
 

kaos one

Utente
4 Aprile 2012
47
1
15
ciao avalo! io mi sono iscritto molto dopo di te a questo forum..presti raccontartmi un po com'era la tua situazione e come l'hai risolta?
 

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=36750

Non capisco se xò ha dovuto aspettare proprio un anno x vedere miglioramenti,oppure gia prima ne ha avuti.
 

ricardo

Utente
12 Marzo 2008
248
0
165
Salve ragazzi, scrivevo su questo furum nel 2008. Avevo contattato Tom Hagerty quando vivevo negli USA tramite il suo sito, facevo le traduzioni dall'inglese all'italiano per il forum, mi documentavo sui bagni derivativi e 5 tibetani etc etc
La situazione ll'epoca era migliorata con la gf,fascia elastica, postura,bagni derivativi,5 tibetani etc.. etc.. premetto che non ho mai usato minox-fina etc tranne in casi di necessità non sono molto favorevole alla medicina allopatica.

Bene, la situazione adesso è peggiorata. sta partendo il vertex, le tempie ciao, e la parte superiore della testa ha subito un forte diradamento nell'ultimo anno.
Ero soddisfatto della gf e di tutto il resto, ma un giorno ho scoperto il toppik in microfibre, mi sono un pò appoggiato su quello e tralasciavo poco a poco la gf e tutto il resto. Risultato è quello che ho scritto sopra. Non fraintendete, le sgaleate gliele ammollo sempre, ma non faccio più sedute di mezz'ora massaggi, bagni derivativi fascia elastica etc etc. Cioè, non posso passà tutto sto tempo a sgranarmi le palle per mantenere i capelli, a una certa me so rotto er caz.

Lati positivi : è stato bello conoscere tanta gente sul forum!
Grazie a questo forum sono diventato vegetariano(molto lentamente ma alla fine ce l'ho fatta)ho scoperto discipline orientali, vedi yoga 5 tibetani, respiro pranayama etc etc ed ho imparato a prendermi cura di me stesso in termini di alimentazione attività sportiva etc..ho cambiato filosofia di vita.
I capelli sono diminuiti, si, ma il livello di coscienza è aumentato.

Ho pensato spesso al trapianto nell'ultimo anno e credo che, economie permettendo, lo farò il prossimo anno a Cipro.
Mi sono rasato 2volte nell ultimo anno, si è vero quello che dice Giordano in questo topic (conosco anche il sito seduction) ma a me i capelli in testa piacciono proprio, a me danno segno di salute bell'aspetto...

Buona fortuna ed un saluto a tutti
 

drugo

Utente
15 Agosto 2008
332
0
265
ma nessuno ha notizie di henri? lui ottenne un bel miglioramento considerata la situazione di partenza...
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
grandissimo ricardo! ricordo benissimo quei tempi, e condivido in pieno tutto quello che hai scritto..

un abbraccio ;)
 

mibe

Utente
8 Marzo 2006
367
41
265
Ciao ricardo. Dici che pratichi anche il respiro pranayama ... Dove lo hai imparato (corsi, libri, web,...)? Anch'io sarei interessato ad impararlo. In particolare hai trovato qualche esercizio di respiro particolarmente efficace per la salute ed il benessere fisico?

Ciao.
 

luca_cavalli

Utente
29 Novembre 2011
371
0
265
Ho letto velocemente un articolo su questa respirazione. Da come ho capito si tratta di avere consapevolezza del processo di inspirazione/espirazione e di controllarne la durata.
Nell'articolo venivano elencati diversi tipi di respirazione da eseguire in momenti della giornata, preceduti o seguiti da riti o meditazioni.
Mi informerò meglio.
 

judoboy

Utente
7 Luglio 2012
104
2
165
Che fine hai fatto Elvix?...pratichi ancora la gf?..se si fatti vivo per un saluto (natalizio) ed un aggiornamento sulla tua situazione capelli.
Un tuo piccolo contributo è sempre fondamentale per tutti i ginnasti vecchi e nuovi.
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Ciao ragazzi!!...sono ancora vivo come potete bene vedere e sto molto bene eheh, non seguo più il forum perché semplicemente ho abbandonato l'idea capelli, cioè cerco in realtà ogni giorno di abbandonarla sempre di più visto che era molto radicata in me, ora sono ad un buon punto forse ma ancora vorrei lasciarla andare completamente...perché questo? perché nel mio caso almeno, secondo la mia esperienza personale, mi sono accorto che è meglio così, meno ansia ho a riguardo e più anche i capelli crescono naturalmente di conseguenza, ma anche se non ricrescessero sto bene lo stesso perché non gli attribuisco importanza ai fini del mio benessere. Il mio percorso da come potete capire dai vecchi post è iniziato con un approccio puramente fisico a 16-17 anni nel 2006(ora ne ho 24 quasi, li compirò a maggio), ovvero GF col metodo hagerty o pili, grazie ai quali all'epoca non nascondo di aver avuto dei grossi risultati, infatti se la GF è fatta bene(il suo scopo è distendere e rilassare i muscoli non di contrarli ed ingrossarli) allora i risultati vengono su questo non c'è dubbio...dipende da quello che uno vuole da se stesso dalla vita(tra un po' continuando a leggere capirete perché dico così)...piano piano mi sono accorto proprio di quello che dicevo prima, che il rilassamento, almeno nel mio caso, era la strada migliore...quindi il mio percorso si trasformò da un approccio puramente fisico fino a passare gradualmente verso un approccio di rilassamento (movimento rallentato, meditazione), fino poi ad essere solo mentale o in poche parole nullo cioè non c'era più un approccio verso i capelli poiché ora non ci penso proprio più ai capelli, non ci tengo e non mi pongo il problema, se dovessi non averli o averli è uguale per me, tutti questi anni da quando ho lasciato il forum, saranno ormai 4-5 anni, mi sono dedicato soprattutto a cercare di abbandonarla invece questa mia ossessione per i capelli e per l'aspetto fisico...certo i capelli ci sono ok, sono ancora lì come è naturale che sia, ma non ne sono entusiasta proprio perché non gli do importanza, qualcuno potrà pensare che forse questo era il mio destino, che più di così non mi sarebbero cascati che non avevo un'aga aggressiva e via dicendo, io invece, che conosco la mia situazione passata, dal mio punto di vista penso che è stato proprio l'atteggiamento mentale, il mio cambiamento di vedute, che ha contribuito sotto questo aspetto. Ma la cosa importante su cui mi sono quindi concentrato è stato abbandonare l'ossessione o il mio attaccamento al mio sè, al come appaio, alla mia reputazione ecc. Quindi abbandonare l'ossessione capelli è una cosa secondaria implicata in questo attaccamento al sè. Cioè piano piano ha preso il sopravvento questa voglia di migliorare me stesso caratterialmente, abbandonare l'attaccamento al mio ego e migliorare me stesso...poi di conseguenza mi sono accorto che faceva bene anche ai capelli ok, ma questo non è poi così importante, solo secondario, poiché non è questo avvenimento che mi ha spinto ad andare avanti a migliorarmi. Come ho acquisito queste comprensioni? Intorno al 2008, un utente di questo forum (davic) aveva postato un link al sito di una pratica cinese di qigong la Falun Dafa...nel link c'era il libro con l'insegnamento della pratica..quindi proprio grazie alla guida di questo libro, lo Zhuan Falun, ho capito piano piano queste cose che vi racconto ora, mi ha fatto capire che per me la cosa fondamentale nella vita è abbandonare gli attaccamenti (come quello al sè che ne comprende molti altri di conseguenza come gelosia,rabbia ecc ecc) e migliorare me stesso caratterialmente per poter essere di aiuto anche al prossimo...ammetto che inizialmente mi interessava questa pratica poiché avevo notato che quando leggevo l'insegnamento, come per magia mi giovava ai capelli rilassandomi tutto il corpo, poiché leggendo l'insegnamento la mia mente abbandonava i miei attaccamenti fondamentali, di conseguenza anche il mio corpo si rilassava e si sentiva meglio carico di energia; ho iniziato ad imparare anche gli esercizi che insegna la pratica sempre gratuitamente dal sito web, con la speranza e l'intento di curare il problema capelli. Ma all'inizio è stato normale che fosse così poiché ero molto fissato con questa cosa, però in fondo era anche vero che mi interessava questa pratica anche per altri versi. Infatti poi ho capito che questo insegnamento andava oltre, il suo fine cioè non era affatto curare i disturbi fisici, ma è una vera e propria via di miglioramento personale, caratteriale, una via di coltivazione insomma...come se praticaste il Tai Chi o un'arte marziale taoista per intenderci, le quali sono vie che in qualche modo si concentrano sull'aspetto caratteriale e morale oltre che su quello fisico. Allora piano piano mi è piaciuto questo aspetto del miglioramento personale che insegna la pratica e tutt'ora la continuo a praticare perché sento che il mio scopo è quello di abbandonare i miei attaccamenti per poter diventare una persona migliore cercando di migliorarmi secondo i principi etici di questa pratica che sono verità,benevolenza e tolleranza, non penso proprio più farmi ricrescere i capelli per questo non ho più scritto sul forum...ecco come sono andate le cose in questi anni...mi ricordo che mi ero iscritto a questo forum a 16-17 anni e avevo una fissa pazzesca per i capelli, successivamente ho potuto capire che proprio per quella troppa fissa mi cadevano di conseguenza, ma ora ho capito che avere i capelli o no non è la cosa importante, la cosa importante è aver lasciato andare dentro di me questo attaccamento...ora non ci penso più, penso che le cose su cui mi devo concentrare siano altre...vi dico queste cose in tutta sincerità e sono solo la mia umile esperienza personale...non ho nessuna pretesa di detenere la verità :D ,in un certo senso mi sembrava doveroso informarvi di me, visto anche che mi cercavate, scusate solo il ritardo :) in questo mio discorso c'è anche un mio consiglio intrinseco se non lo aveste afferrato...provate a darci meno importanza e sarete anche più sereni :) un grande abbraccio e buona pasqua a tutti voi :) Alessandro. [:)]

 

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Sono daccordo Parzialmente con ALE,se ti riesci a liberare dell ossessione chapeau,nn hai piu il problema,ma se l ossessione ce l hai?

Secondo me per gente cm me,che vedendosi diradato soffre psicologicamente,conviene dare il 110% per provare a migliorare la situazione(cosa che sta accadendo),io per ora sono in un periodo dove voglio dare il 110% xkè so che la serenità la raggiungo solamente vedendomi messo bene allo specchio,spero ke maturando riuscirò a raggiungere la condizione di ALE.

SALUTI e grazie!