Vecchi Ginnasti Elvix, ALE, avalo, Marlin ecc..

japan82

Utente
7 Ottobre 2009
218
0
165
quello che posso dirti è...mangia di tutto senza particolari rinunce ma senza esagerare. Il nostro organismo deve assumere tutto! Limitare più che altro troppi grassi e zuccheri (limitare e non eliminare)

Mangiare molta frutta e verdura ma anche qui senza esagerazione.

Fortunatamente l'alimentazione italiana in genere è molto sana
Io me faccio certi piattoni de pasta che non immagini [:D]
Alcune cose le ho limitate (ma non ne abusavo nemmeno prima come dolci di cui son goloso)
 

ibradejan

Utente
18 Novembre 2011
143
0
165
Io per esempio sono da sempre un goloso di carne rossa e verdure praticamente zero. Dovrei invertire decisamente la tendenza anche se è difficile perchè proprio non sopporto il sapore di 3/4 delle verdure.
Per quanto riguarda l'alimentazione in generale ho il vizio di mangiare veloce e sdraiarmi o sedermi quasi subito.

Volevo sapere quali sono gli esercizi migliori per sciogliere tutta la muscolatura della schiena. C'è l'ho continuamente contratta.
 

drugo

Utente
15 Agosto 2008
332
0
265
Pratica i 5 tibetani e già nel giro di una decina di giorni ti sentirai come se rinato. Il fatto che sia contratta costantemente può dipendere solo dal fatto che sei stressato ed hai la muscolatura in tensione continua, te lo dico perchè anche a me capita in alcuni periodi, e soffro specialmente quando mi siedo. I 5 tibetani a me hanno risolto questo problema, quindi te li consiglio caldamente; poi alla fine pgnuno è diverso quindi devi provare su di te se sono altrettanto efficaci.
 

mpic

Utente
12 Giugno 2006
129
0
165
Dexter80 ha scritto:
anche io torno a scrivere dopo tempo, faccio parte della seconda ondata di ginnasti (adesso c'è una terza o quarta generazione?), anche io come tutti ebbi una sostanziale ricrescita (che nel mio caso significava miglioramento qualità) e ancora oggi, ogni tanto, dò qualche colpetto.

Ma la cosa veramente stupefacente è che mi sono accorto di non aver mai perso i capelli, di aver attraversato periodi di maggiore o minor vigore, ma nulla di drammatico. Oggi non penso più all'aga e sono serenissimo, come giordano, e credo fortemente che questo tipo di risultato (in primis psicologico) sia stato ottenibile solo grazie ai consigli di questa sezione e in particolare allo stile di vita che imponeva.
Ciao a tutti
ciao dexter a che stadio ti trovavi quando hai cominciato a praticare?quindi sei rimasto stabile da quanti anni ?grazie Max
 

mpic

Utente
12 Giugno 2006
129
0
165
matt193 ha scritto:
cio non toglie che la GF funziona e dara enormi soddisfazioni a chi la pratica senza mai scoraggiarsi
non vorrei essere brusco ma hai solo 18 anni..aspetta qualche anno prima di trarre le conclusioni...quando avevo la tua età la caduta era praticamente inesistente e avevo un cespuglio in testa..è facile in uno stato come quello prendere miraggi di crescite miracolose..basta un taglio un pò più corto e l'effetto ottico di un capello più folto sarà evidente!!! bada non sono uno scettico pratico gf ,massaggio ecc.. da poco più di due mesi(ho 29 anni)
 

mpic

Utente
12 Giugno 2006
129
0
165
Kris ha scritto:

ciao wahoo , la ragione è semplice , purtroppo quando si legge un commento entusiasta a volte viene travisato..
sopra ilkraken ha riportato un post di Giordano Mosconi , che leggendolo così com'è sembra che sia diventato un folto capellone anni 70 , ma la realtà è ben diversa! se cercate bene tra le migliaia di pagine ci sono anche le foto sue , e certamente vedendole non corrispondono al commento postato

il discorso è questo , la ginnastica facciale è stata una sorta di rampa di lancio , un metodo che praticandolo ha portato diramazioni importanti dettate dall'esperienza della pratica.

lo stesso stretching che riporta bestiale , lo consigliai io anni fa , e lo reputo molto più importante dello scalp exercise puro , e rivedendo le foto del 2009 che mi feci mi rendo conto che adottandolo insieme alla meditazione e al massaggio connettivale i risultati che ne derivarono furono incoraggianti e molto più che soddisfacenti.

l'evoluzione è partita anche da questo , dalle varie discussioni aperte si faceva sempre un passo avanti , partendo dall'estrema teoria del più sgalei e meglio è al più tieni la cute rilassata e più i capelli sono spessi arrivando sino ad analizzare la muscolatura e la simmetria che dovrebbe unire il tutto , analizzando olisticamente il problema.

molti dei vecchi utenti (me compreso) dopo aver lasciato il forum (viste le numerose litigate senza senso dettate da manie di protagonismo sempre piaciute ai più narcisisti) si sono continuati a sentire provando metodologie sconnesse ma parallele alla semplice GF , avendo discreti risultati.

ovviamente qui si tende a travisare il tutto , le foto se le cercate ci sono , ma si è arrivati al punto di dire che la gf possa portare a mantenere la situazione , invece quando leggo i vari post percepisco la speranza di ritornare capelloni. e notate bene che il mantenimento è un signor risultato anche perchè spesso è accompagnato da ispessimento dei capelli e riduzione della caduta :)

mi sento quindi di dire che come viene ripetuto spesso dai membri più noti ed esperti del forum e non , che l'aga deve essere attaccata da più fronti , specialmente se nasce all'età di 17-25 anni , presupponendo che sia molto piu aggressiva rispetto a chi la incontra più avanti con l'età.
se l'aga è molto aggessiva non ci saranno minox e fina che ti aiuteranno...partiamo da questo presupposto...possono solo rallentare la situazione...che facendo un parallelismo è molto simile alla metafora che hai fatto sul fatto di arginare il pò con dei rametti...quindi se devo scegliere di che morte morire preferisco una naturale che farmacologica
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
si mpic , ma partendo dal presupposto che puoi solo rallentare , devi pure scegliere la cura che ti permetta di protrarre il rallentamento più a lungo possibile e con metodologie complementari allo stile di vita che fai..

sgaleare un ora al giorno per rallentare del 20% è un conto

prendere una compressa al giorno e mettersi 2 ml di lozione la sera per rallentare il 70% è un'altro conto :D


poi certo tutti vorremmo una soluzione sana e gratuita che porti alla massimizzazione dei risultati :) ma per lo stile di vita che faccio la gf non la posso più integrare con cadenze regolari , a volte sto fuori da mattina presto a sera tardi..

ognuno deve far ciò che crede e ciò che più riesce ad integrare con la propria vita.. io ricordo che mi sto bilanciando posturalmente , alimentando nel modo più sano possibile e facendo degli scarichi di stress attraverso sport e yoga elementare . quindi credo fermamente che l'approccio olistico delle cure naturali-meccaniche possa portare a risultati ancora maggiori di finasteride o minoxidil , ma la semplice gf non basta ed'è snervante ed impegnativa per chi ha una vita sociale/lavorativa intensa.

ciao!
 

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
SI conosco il metodo OG anche se non l'ho mai provato. Cmq mi sembra veramente valido avendo letto pure il libro trattandosi di pura meccanica. Ti bilanci da molto tempo Kris?
 

ibradejan

Utente
18 Novembre 2011
143
0
165
Cosa sarebbe questa OG? guardando il sito riesco a capire quale potrà essere il risultato ma non cosa devo fare per raggiungerlo!
 

drugo

Utente
15 Agosto 2008
332
0
265
Ciao Kris, anche io ho dato un'occhiata al sito ed a grandi linee si comprendono i risultati che si dovrebbero ottenere. Sarei molto interessato nel venire a conoscenza delle pratiche da svolgere per ottenere un corretto bilanciamento corporeo, ma mi pare di intuire che bisogna acquistare del materiale (cartaceo, o multimediale) in cui viene spiegato il tutto, o mi sbaglio?
 

sfigato

Utente
26 Maggio 2003
388
0
265
Cose complicate mi sa', io passo
Ma sopratutto difficili da stabilire se sono vere o false.
Sembra che ogniuno dentenga la propria verita'


Io mi interessai un po' di anni fa' all'attivatore di soutlet( non so' nemmeno se lo scritto giusto,vado a memoria) e informai anche il mio destita regalandogli un libro di Michel Montaud, dentista francese che aveva fatto molti esperimenti con questo attivatore, ma credo non l'abbia mai letto o mi abbia preso per pazzo.Mi interessva perche' chi ha portato l'attivatore succedevano cose fuori dalla logica o cmq dalla logica della medicina tradizionale.Colonne vertebrali che si raddrizzavano, malanni che sparivano, strutture osse che si ricompenevano ecc ecc
Vado a memoria e sicuramente tralascio molte cose, sono passati un po' di anni e ho lasciato perdere perche' era troppo ostica la cosa in italia, sembra che nessuno ne sappia nulla.Sommariamente diciamo che portando qualche ora al giorno questo apprecchio di gomma e mordicchiandolo, avvengono impulsi che si trasmettono al sistema nervoso centrtale, che si trasmette a sua volta sulle funzioni neurovegetative, organi, campo psicoaffettivo ecc ecc


Quel sito mi sembra questo, propone una sorta di attivatore.Ma qui le cose si fnano ancora piu' complicate, perche' mi pare di cpaire che l'amministratore dica:

Io solo so quando si e disallineati, nessun altro.
Gli altri non vedono i disallineamenti, solo io
Io solo so come si costruisce il giusto attivatore.



Cose troppo complicate per me, mi da l'impresisone di buttarmi in un burrone con la speranza che ci sia qualcuno che mi prenda al volo.Insomma..devo fidarmi.E non mi paice l'idea del dovermi fidare alla cieca.
Con l'attivatore di soutlet ci avrei provato, perche' cmq esiste tutta una vasta documentazione a riguardo, mi sentivo piu' protetto.

Cmq vedo che kris ne parla bene , e non lo farebbe se non si fosse trovato bene presumo.



 

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
Kris la mia impresssione è davvero buona anche se non ho mai provato personalmente il metodo, cmq è tutta meccanica e il libro poi è un capolavoro, scritto in un linguaggio facile da capire. Poi il fatto che tu mi dici cosi, conferma solo quello che penso sul metodo. Spero di provarci anche io, ma ora non ne ho la possibilita.
 

drugo

Utente
15 Agosto 2008
332
0
265
Rinnovo la domanda, dove posso reperire informazioni sulla corretta esecuzione di questo metodo? Se si tratta di esercizi, quanto tempo bisogna dedicarci mediamente ogni giorno?
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
è tutto scritto sul sito drugo , devi solo leggere. io prima di ordinare il libro per due settimane di notte e nei tempi morti ho rivoltato il sito..è tutto specificato in maniera chiarissima , basta un pò di volontà.

 

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
Kris anche un'altra cosa senza volere piu entrare nel tecnico e la smetto qui perche non è neanche il uogo adatto. Le modifiche le fai da solo? E per la placca ti sei fatto aiutare da qualcuno per costruirla oppure sei salito da Maurizio? E poi stai a Roma?

Grazie e sono contento che ti trovi bene te e anche molte altre persone.
 

johnmalko

Utente
29 Gennaio 2012
246
0
165
Kris ok che troviamo tutto nel sito ma tu hai contattato direttamente Formia? Gli hai spiegato che il tuo intento principale era per i capelli e quindi rilassamento dei muscoli mascellari, etc.? Lui cosa ti ha indicato?
Grazie ;)
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
si ragazzi , DOVETE (sottolineo) , contattare ASSOLUTAMENTE Maurizio se volete iniziare , tutto l'iter si svolge da lui , non esistono intermediari , lui fa la corretta identificazione anche con l'aiuto di lastre e lui indica periodicamente come effettuare il tutto..

NON DOVETE ASSOLUTAMENTE RIVOLGERVI A DENTISTI O ODONTOTECNICI PER COSTRUIRE LA PLACCA DA SOLI

lo scrivo perché potreste danneggiarvi in modo serio , il bilanciamento non è una passeggiata..

io mi bilancio per la mia salute , non per i capelli. Il mio approccio è olistico.

non provate ad iniziare il bilanciamento pensando che possa risolvere i vostri problemi di capelli :) non si tratta di ingoiare una pasticchetta , è una cosa serissima che va seguita da OG e quindi Maurizio stesso , che è disponibile con il forum :)