valutazione integrazione

plagioni

Utente
11 Agosto 2014
28
0
15
Salve a tutti!

Volevo chiedere ai più esperti di me una valutazione sull'integrazione che sto seguendo, suggerimenti su cosa possa essere aggiunto/rimosso per tenere sotto controllo l'aga e migliorare la salute del capello, nei limiti del possibile:

per die

Saw palmetto (dose canonica 320 mg al 85-95%)
vitamina C (500 mg)
msm (1 g)
opc (200 mg, sotto forma di estratto di seme d'uva)
Omega 3 (530 mg EPA, 90 mg DHA)
vitamina D3 (2500 iu)
Alpha Men (http://www.myprotein.it/nutrizione-sportiva/alpha-men/10530421.html) di myprotein (1 capsula al giorno).

Facendo un rapido calcolo, tutto questo mi viene a costare circa 250 euro l'anno. Dato che gli omega 3 pesano per circa il 20% sul budget, sapreste consigliarmi come sostituirli in qualità di antinfiammatori con qualcosa di più economico (chiaramente potrei assumerli via alimenti, ma mi da una certa sicurezza avere un piano di integrazione più o meno completo contro l'aga a prescindere da cosa mi possa trovare a mangiare :p)

Grazie!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Mi pare una buona integrazione. Per l'antinfiammazione puoi pensare ai semi di chia e di lino e di sesamo. Ultimamente i semi di chia li trovo alla coop 3 euro e qualcosa per 250 g.
A livello di integratori potresti vedere se funzionano gli anti-IL6 come andrographis o boswellia (e magari costano meno dell'olio di pesce, ma andrebbe fatto un calcolo, mi pare che comunque con questo non esageri e c'è da chiedersi se serva realmente a queste basse dosi).

Ciao

MA - r l i n

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Marlin ha scritto:
Mi pare una buona integrazione. Per l'antinfiammazione puoi pensare ai semi di chia e di lino e di sesamo. Ultimamente i semi di chia li trovo alla coop 3 euro e qualcosa per 250 g.
A livello di integratori potresti vedere se funzionano gli anti-IL6 come andrographis o boswellia (e magari costano meno dell'olio di pesce, ma andrebbe fatto un calcolo, mi pare che comunque con questo non esageri e c'è da chiedersi se serva realmente a queste basse dosi).

Ciao

MA - r l i n

Marlin sto utilizzando l'andrographis extract della NowFood da 35 giorni. Per adesso nulla da segnalare.. [:)] vi terrò aggiornati [:I]

plagioni

Utente
11 Agosto 2014
28
0
15
Marlin ha scritto:

Ciao

MA - r l i n

Grazie Marlin!

In effetti la spesa non è eccessiva ma se si può risparmiare qualche euro tanto vale[:D]

Tu aggiungeresti qualcosa, che possa dare una marcia in più al tutto? A volte è difficile orientarsi e capire cosa possa davvero servire o meno con una tale varietà di alimenti/integratori...

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Tisane (ortica/echinacea/epilobio/menta) e semi (di zucca in primis) ,costano poco e danno una mano

plagioni

Utente
11 Agosto 2014
28
0
15
kiske202 ha scritto:
Tisane (ortica/echinacea/epilobio/menta) e semi (di zucca in primis) ,costano poco e danno una mano

Grazie! Sì i semi di zucca pensavo di aggiungerli infatti.. Va bene qualsiasi tipo o ne consigli uno in particolare? Vanno bene masticati o conviene tritarli prima?

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Vanno bene quelli decorticati non salati (si trovano nei bio),solitamente si tritano i semi piccoli tipo il lino per essere certi di assorbirne i principii,per quelli di zucca basta lo sgranocchio

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
Che sono questi semi di chia?
quanti grammi al giorno per avere una buona azione antinfiammatoria?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Io ne prendo 3 - 4 cucchiaini, non tutti i giorni, 5 giorni su 7!
.
Ciao

MA - r l i n

giglio17

Utente
12 Luglio 2009
15
0
5
Marlin cosa ne pensi di questo?
http://www.biovea.com/it/product_detail.aspx?NAME=OLIO-DI-SEMI-DI-CHIA-1000mg-60-Capsule-Morbide&PID=3159

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Per me i semi hanno qualcosa in più dell'olio, che peraltro costic-chia [:)]

Ciao

MA - r l i n

giglio17

Utente
12 Luglio 2009
15
0
5
[:D]
Vero..ma a parte i buonissimi semi di zucca non riesco ad ingurgitare altro..neanche con yogurt et similia
[:eek:)]