Vafxxxxxxx Fina

Nostradamus

Utente
28 Marzo 2019
31
7
15
Veneto
Scusate il titolo forte ?
Ma dopo 3 anni e mezzo di Finasteride a basso dosaggio (1mg a giorni alterni) ho voluto fare una pausa perché sentivo che il vigore del mio amico calvo non era più quello di una volta.
La prendevo a dose ridotta perché a dose normale mi provocava il classico fastidioso dolore testicolare. Solo al testicolo sinistro.
Durante questa pausa di 3 mesi, senza assumere il farmaco, tra l'altro ho avuto modo di appurare e addirittura apprezzare altri sides che invece mi dava la fina, cioè assenza di erezioni mattutine;
Ovvero, d'estate appena svegliato dovevo aspettare almeno 5 minuti prima d'alzarmi dal letto e farmi vedere da mia mamma, per aspettare l'alazabandiera si affievolisse ?
Inoltre ho riscontrato che mi scappava sempre d'urinare in qualsiasi orario del giorno.
Si è vero che bevo tantissimo.
Ma era davvero fastidiosa sta cosa.
Quindi avvalorata anche la storia della ritenzione idrica provocata della Finasteride.

Durante questi tre mesi di pausa il vigore dell'amico è tornato quello di un tempo, quindi rassicurato da questo ho ripreso gradualmente con la fina fino a riassestarmi sul mio 1 mg a giorni alterni, più o meno, perché non sono costantissimo, quindi alla fine prenderò la pasticca 2/3 volte alla settimana, da tre mesi a questa parte.
L'amico però è tornato a non essere quello di un tempo...
Si raggiungo abbastanza normalmente l'erezione con pure l'eiaculazione.
Ma non mi tira come dovrebbe andare normalmente.
Non so come descrivere.
Tutto questo da tre mesi a questa parte...

Perché le dico vaffxxxxxx oltre ai classici motivi di cui sopra?
Perché ero già andato a fare il consulto, e stavo per prenotare il trapianto per l'inizio di questa primavera...
Dopo anni cui ci pensavo e speravo...

Quindi la Finasteride è proprio 'na gran putxxxx;
anche dopo anni cui credi di esserti assestato e aver trovato un accordo con un tuo dosaggio ideale, ti tradisce.

Tutto questo perché naturalmente nell'ormai 2020 siamo ancora fermi a sta m.....

PS: dopo anni, in cui avevo praticamente abbandonato il forum, sono tornato quindi a reinformarmi sulla Fina.
Anche qui non è cambiato nulla e siamo fermi ad anni fa?
Nessuna fina topica decente e funzionale?
Non ho parole veramente.
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Mi sa che per te son tutte porcate. ?
Puoi rispondere alla domanda di SIM?

La fina topica funziona a secondo del tipo di Aga che hai.
Sai bene che ha i suoi limiti altrimenti la useremmo tutti
Tu sei una palla da biliardo,uno stempiato,un diradato?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Sinceramente come sides lamenti solo quello, poi dici anche che il tuo amico funziona non bene come prima, ma in che senso? quando serve funziona tutto?
 

Nostradamus

Utente
28 Marzo 2019
31
7
15
Veneto
Quanto odio ripetere cose già dette.
Finasteride a dose normale 1 mg die mi dava dolore ai testicoli.
A 1 mg a giorni alterni, assenza di erezioni mattutine (che per me era un aspetto positivo).
Per quanto riguarda l'amico funziona tutto correttamente.
L'erezione è al 100%, o quasi, ma non so come ben dire, la sensibilità e il vigore cambiano/diminuiscono quando l'assumo.

Proxy la prima Finasteride di Gigli presa alla S.Antonio circa 5 anni fa, era una vera porcata si.
Sapeva da un'odoraccio che permeava e rimaneva sui capelli fino a quando non si lavavano, impiastricciava e ungeva tutti i capelli.
Inoltre ce ne voleva un sacco e costava un botto.
E all'epoca avevo i capelli rasati a 4/5 mm.
Mi trovi aspetti positivi?

Io sono un'ultra full Newton 6 praticamente :LOL:
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Appunto, quindi a giorni alterni unico sides le erezioni mattutine assenti ma tu stesso dici che è meglio cosi, allora dove sta il problema??? Continua con la dose ridotta.
la cosa del vigore può essere solo una tua sensazione, se dici che cmq l' erezione era al 100%
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Ti crei una scheda così più nessuno ti chiede nulla,oppure se ti scoccia tanto eviti di frequentare il forum :rolleyes:

"
Proxy la prima Finasteride di Gigli presa alla S.Antonio circa 5 anni fa, era una vera porcata si.
Sapeva da un'odoraccio che permeava e rimaneva sui capelli fino a quando non si lavavano, impiastricciava e ungeva tutti i capelli.
Inoltre ce ne voleva un sacco e costava un botto.
E all'epoca avevo i capelli rasati a 4/5 mm.
Mi trovi aspetti positivi?"

Quindi solo un problema estetico,come con l'uso del minoxidil,nulla che vedere con l'efficacia

Sei un altro fissato delle erezione mattutine ?personalmente le ricordo da adolescente,mah
 

Nostradamus

Utente
28 Marzo 2019
31
7
15
Veneto
Ma voi due avete problemi d'apprendimento e comprensione del testo?
Non perdo neanche più tempo a spiegarvi le cose.
Spero che qualcun'altro con un poco più di comprendonio capisca quello che ho detto.

Ma visti gli utenti che hanno partecipato alla discussione Trinov qui dentro per poi comprarla in pompamagna...
Ripongo gran poche speranze...


PER L'ULTIMA VOLTA

Io la Finasteride la conosco per esperienza diretta da 5 anni, più altri due cui la studiavo e ponderavo per assumerla.
Quindi a me non me la venite a raccontare.
Avete trovato quello sbagliato.

simwe9one
Se per te l'unico sides è non avere erezioni mattutine continua a prenderla e non venirmi a scocciare a me, che ho detto ben altro, ovvero che anche se sono in grado d'avere normalmente un'erezione e spermare, ma tirandomi la metà di prima mi sono stancato, e a me questo non mi sta bene.

Inoltre sensazione?
Ti ho detto che dopo 3 anni e mezzo di fina ho fatto una pausa di 3 mesi per questa "sensazione" e sono tornato nella norma, come prima, della fina.
Vigore e potenza sessuale, ritornato il getto spermatico.
C'è scritto anche nel bugiardino.
Che altro vuoi? Te lo devo spiegare con un disegno?
Sensazione dice.
Io ho la sensazione che te capisci solo quello che vuoi capire.

Proxy
Allora anche il parrucchino è un'ottima soluzione alla calvizie ormai?
Ma a che prezzo?
Non solo economico intendo.
Lo stesso dicasi per la fina topica.
Ma che razza di discorsi fai?
Io non lo so.

Poi ho detto che le erezioni mattutine mi sono tornate 3 mesi fa, periodo in cui ho sospeso il farmaco, dopo 3 anni e mezzo di utilizzo, dove mi ero scordato cosa erano.
E questo per me addirittura era una cosa positiva (il non avere l'alzabandiera mattutina).
Se neanche sta volta lo hai capito ti faccio un disegno pure a te.

Non ho bisogno d'aprire nessuna cartella clinica perché non ho bisogno di consigli in questo campo.
Sono abbastanza esperto e navigato ;-)

Comunque io sono sempre stato, anche qui dentro, negli anni, coi vari nickname poi bannati, uno pro fina, che consigliava ai giovani di rischiare (si perché di questo si tratta) e provare, e non precludersi la possibilità di curarsi e vivere almeno gli anni migliori della propria giovinezza un po' meglio...
Come NON successo a me.
I complottisti li ho sempre perculati.

Ma il vostro atteggiamento pro fina, di difesa a spada tratta, e di minimizazzione di chi osa andarle minimamente contro, è veramente disdicevole.
Sono arrivato pure io a pensare, che avrete veramente degli interessi personali da difendere...
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Senti cerca di stare tranquillo o ti banno per l'ennesima volta..
Stiamo discutendo,hai detto che la fina topica di Gigli è una schifezza,pensavo non avessi avuto risultati, invece l'hai mollata per problemi di natura estetica (ti ho fatto l'esempio del minox)
Ti ho detto che sei un fissato dell'erezione mattutina, personalmente io le ricordo nel periodo adolescenziale
Come sai usi finasteride da una vita,ho una vita sessuale normale e mai avuto sides.
C'è un bel disclamer in bella vista nella sezione fina dove vengono spiegate molte cose.
https://calvizie.net/forum/threads/avviso-sezione-finasteride.1238649/ tra cui le concause legate ai sides

Se non hai voglia di discutere e devi fare il xxxx duro,qui non metterci più piede .
 
14 Gennaio 2019
701
279
265
Tranquillo non vedi che si cerca di difenderla a spada tratta? Anni fa era ben chiaro quali fossero i sides oggi se ci fai caso i nuovi utenti che hanno sides devono quasi fare la premessa che non sono psicolabile o suggestionabili se no arriva il fenomeno di turno sempre solito a dire ma non è che ti suggestioni? Ma non è che.. Etc etc.. I sides della fina sono chiari e palesi e segnalati sul bugiardino ( anche se non tutti),chi vuole li accetta chi tiene alla salute psicofisica no mi pare ovvio. Se in giro ci sono robe tipo trinov, protesi chiamate con nomi furbi, integratori inutili e finte ricerche su improbabili cure future da svariati decenni é perché la gente dorme, di che ti meravigli? Eh si che vedi il futuro ?.Prendila a ridere almeno si sdrammatizza
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
volenti e nolenti ad oggi è l'unica soluzione, non sopportate i sides perchè voi pre finasteride eravate dei tori da monta, dei stalloni meglio di siffredi e avevate un getto spermatico di 10 metri? bene allora non prendetela e accettate la calvizie, non capisco il problema.
Devi mettere sul piatto i pro e i contro, se per te i sides sono insopportabili non prenderla piu e basta, problema finito.
Per me le erezioni mattutine e il "getto spermatico" sono cose molto secondarie, chissene direi.
Poi occhio con le parole, e stai più tranquillo.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Tranquillo non vedi che si cerca di difenderla a spada tratta? Anni fa era ben chiaro quali fossero i sides oggi se ci fai caso i nuovi utenti che hanno sides devono quasi fare la premessa che non sono psicolabile o suggestionabili se no arriva il fenomeno di turno sempre solito a dire ma non è che ti suggestioni? Ma non è che.. Etc etc.. I sides della fina sono chiari e palesi e segnalati sul bugiardino ( anche se non tutti),chi vuole li accetta chi tiene alla salute psicofisica no mi pare ovvio. Se in giro ci sono robe tipo trinov, protesi chiamate con nomi furbi, integratori inutili e finte ricerche su improbabili cure future da svariati decenni é perché la gente dorme, di che ti meravigli? Eh si che vedi il futuro ?.Prendila a ridere almeno si sdrammatizza
Eccolo ci mancava solo il gufo di turno che ha le soluzioni ai problemi della calvize?

Visto che i sides sono scritti sul bugiardino riportiamoli anche qui cosi sono piu' chiari e tu sei piu' contento;)
La frequenza delle reazioni avverse è classificata come segue:

Molto comune ( 1/10); Comune ( 1/100, < 1/10); Non comune ( 1/1.000, < 1/100); Raro ( 1/10.000,

< 1/1.000); Molto raro (< 1/10.000); non nota (la frequenza non può essere definita sulla base dei dati disponibili).

La frequenza delle reazioni avverse riportate nell’uso dopo la commercializzazione non può essere stimata poiché esse provengono da segnalazioni spontanee.

Disturbi del sistema immunitario: Non nota: Reazioni di ipersensibilità, come eruzione cutanea,
prurito, orticaria e angioedema (incluso gonfiore delle labbra, della lingua, della gola e del volto).
Disturbi psichiatrici: Non comune*: Diminuzione della libido.
Non comune: Depressione†.
Non nota: Ansia.
Patologie cardiache: Non nota: Palpitazioni.
Patologie epatobiliari: Non nota: Aumento degli enzimi epatici.
Patologie dell’apparato riproduttivo e
della mammella:
Non comune*: Disfunzione erettile, disordini dell’eiaculazione
(incluso diminuzione del volume dell’eiaculato).
Non nota: dolorabilità e ingrossamento della mammella, dolore testicolare, infertilità**.
**Vedere paragrafo 4.4
*Incidenze presentate quali differenze dal placebo negli studi clinici al 12° mese.

†Questa reazione avversa è stata identificata attraverso la sorveglianza post-marketing ma l’incidenza negli studi clinici randomizzati, controllati di Fase III (Protocolli 087, 089, e 092) non è risultata differente tra finasteride e placebo.

Inoltre, durante l’uso post-marketing sono stati riportati: disfunzione sessuale persistente (riduzione della libido, disfunzione erettile e disturbi dell’eiaculazione) dopo l’interruzione del trattamento con finasteride; cancro della mammella nell’uomo (vedere 4.4 Avvertenze specìalì e precauzìonì dì ìmpìego).

Effetti indesiderati correlati al medicinale inerenti la sfera sessuale sono stati più comuni fra gli uomini trattati con finasteride che fra quelli trattati con placebo con frequenze durante i primi 12 mesi di 3,8 % vs 2,1 %, rispettivamente. L’incidenza di tali effetti è diminuita allo 0,6 % negli uomini trattati con finasteride nel corso dei successivi quattro anni. Circa l’1 % degli uomini in ciascun gruppo di trattamento ha interrotto

la terapia a seguito di esperienze avverse della sfera sessuale correlate con il medicinale verificatesi nei primi 12 mesi e l’incidenza è in seguito diminuita.
 
14 Gennaio 2019
701
279
265
Magari avessi la soluzione proxy. Mica è gufare è essere realisti ( nella vita si va oltre ai freddi numeri di statistiche in tutti i settori) e non ho detto nulla di nuovo che non si sappia già, sul discorso sides, poi chi vuole tollerare alcuni o chi pensa che perdere anche solo le erezioni mattutine non sia un campanello d'allarme ormonale beh affari suoi. Come detto tante volte sappiamo quali sono, ognuno poi fa come crede ma innegabile che negli ultimi tempi (li metto a paragone con quello che leggevo qui 15 anni fa) non appena qualcuno ( vedi sezione novizi) fa notare di avere sides gli si chiede ma non è che sei suggestionabile. Non è che soffri di tuo di ansia etc.. E non mi sembra l approccio più corretto visto che appunto sono reali e descritti.. Poi anche vero che ci sono i labili o gli impressionati che non hanno nemmeno aga(ammetto credo siano in aumento rispetto a 15 anni fa) e sono qui a sparare cazzate. Ma quelli dopo 2/3 messaggi ci si rende conto e pace
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
"Magari avessi la soluzione proxy. Mica è gufare è essere realisti "

Metti in conto che ci sono moltissimi casi di successo,basta che guardi anche gli ultimi casi di questi giorni
Quindi dire che e' una guerra persa,che non si sono fatti progressi e cose simile sono parole inutili
Non esiste una cura per tutti nemmeno per problemi piu' gravi,figurati per un problema estetico come il nostro

Hai avuto modo di leggere quante persone soffrono di problemi psicologici,assumonO psicofarmaci ecc ecc??
Io si e da quando chiedo di compilare quel questionario ai nuovi utente,sempre di piu'
Quindi non puoi mettere in discussione che moltissimi(tanti lo hanno anche detto personalmente)sono soggetti fragili,ipocondriaci ed avrebbero problemi anche con una zolletta di zucchero
Per quanto riguarda i sides riportati,sono in tabella,comprese le %.
Nei forum,viene chi ha problemi,quindi non lo puoi prendere come metro di paragone
Per le erezioni mattutine,ripeto,personalmente le ricordo in eta' adolescenziale,quindi credo sia una cosa abbastanza normale non averle con il passare degli anni

Il nostro approccio e' sempre stato quello,non e' mai cambiato negli anni,sparare a zero,non ha senso,specie nei confronti di chi si affaccia per la prima volta in questo mondo
 
  • Mi Piace
Reazioni: baudaffi pasquale
14 Gennaio 2019
701
279
265
Senza dubbio non nego i casi di successo se poi sono di persone che sono anche state fortunate con pochi sides meglio ancora, come sai sono per l'informazione e la correttezza di visione il resto lo decide l'individuo su di se
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Ma molti secondo me nemmeno si accorgono del successo, i casi di riscrescita con finasteride non sono tanti perchè finasteride di norma non dà ricrescita, serve per mantenere/stabilizzare o anche rallentare molto la miniaturizzazione, quindi magari qualcuno che la prende da 5-10 anni pensa non li faccia effetto quando in questo lasso di tempo ha mantenuto la stessa siituazione, quindi in realtà la finasteride ha funzionato.
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Senza dubbio non nego i casi di successo se poi sono di persone che sono anche state fortunate con pochi sides meglio ancora, come sai sono per l'informazione e la correttezza di visione il resto lo decide l'individuo su di se
Io parlavo delle cure in generale,sappiamo che finasteride e' il pilastro portante.
Era riferito al modo di vedere i risultati delle cure,visto che dicevi che siamo sempre alle solite cure,che non ci sono evoluzione eccecc
Io in molti anni di forum,ho visto che chi e'intervenuto bene,con tutto quello che abbiamo a disposizione,ha ottenuto successi nella maggior parte dei casi.
Si sei per l'informazione,ma molte volte cadi nella disinformazione,tipo per quanto riguarda finasteride,che giudichi come la peste nera e questa non e' informazione corretta
 
14 Gennaio 2019
701
279
265
Non la giudico come la peste nera la conosco bene, so che ha più limiti che vantaggi quantomeno nella maggior parte se fosse stata risolutiva o la soluzione non esisterebbe nemmeno questa piattaforma
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Ma infatti che dice che e' risolutiva??
Non esiste solo finasteride,lei e' solo la BASE
Se la usi hai possibilita' di miglioramento,se non la usi cadi a picco(questo e' pacifico e lo leggiamo tutti i gg)

Ripeto non puoi prendere un forum come riferimento,finasteride e' in commercio da 20 anni ed usata da milioni di persone

-Non la giudico come la peste nera
Da quello che scrivi si o almeno e' quello che si deduce da chi ti legge