Molto probabilmente la nipo di Rinaldi è una grande mossa commerciale..ben orchestrata ma comincia a fare acqua in diversi punti.
La nipo può fare qualcosina solo per le a.a lievi ma soprattutto il suo apprto lo da al cuoio capelluto facendo scomparire(e questo non si abbiettare)la forfora e il prurito, in questo modo il follicolo respire megglio e viene in un certo senso liberato e per questo notiamo(come io ho notato)i capelli più belli e spessi.
Riguardo alla miniaturizzazione e allìarresto di questo processo la nipononivea fa effettivamente qualcosa nelle donne, nell'uomo secondo me non lo hanno capito, questo perchè?
Perchè se uno ha a.a aggressiva prende la nipo per un mese al massimo e poi bestemmiando la getta via, in uno che ha una a.a live come nel mio caso i risultati addebitabili alla nipo son estremamente relativi e non identificabili oggettivamente perchè io ho una componente genetica poco marcata e quindi avendo tutti i capelli in testa potrei rifare questo discorso tra 5-6 anni ancora nelle stesse condizioni.
Quindi io nella sf*** sono stato fortunato ereditando una a.a lieve che secondo il parere di due dermatologi più volte citati in questo forum non mi porterà a pelarmi in maniera consistente, quindi io la mia pilloletta di nipo al giorno me la prendo.
Ma concordo con chi dice che la nipo non può essere e mai lo sarà un'alternativa alla fina, questo senza ombra di dubbio per i maschietti!!!