Uso minoxidil con bimbo in casa

viterbo89

Utente
16 Settembre 2026
3
0
5
Buongiorno, ho 37 anni e ho un diradamento sulle tempie che negli ultimi mesi è diventato più visibile, mi sono rivolto ad un dermatologo, il quale dopo avergli spiegato la mia situazione in casa (bimbo piccolo) e l uso in passato di un anti depressivo, mi ha prescritto aloxidil in gocce (minoxidil2%)della idi + cistidil in compresse due volte al giorno. Ora il dubbio che mi attanaglia non è tanto l efficacia della terapia (anche se ogni consiglio è ben accetto), ma quanto il fatto del rischio per il bambino dell utilizzo da parte mia del minoxidil, preciso che per il momento mi ha detto di utilizzarlo una volta al giorno, quindi lo applico il mattino alle 7 e non rientro prima di 8 ore, vorrei un consiglio su come gestire la quotidianità per la salute di mio figlio. Esempio banale, dormire nello stesso cuscino anche se passate ore dall applicazione, contatto miei capelli con le sue mani o con il suo viso. Spero di essere stato il più chiaro possibile. Grazie

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,830
9,718
2,015
Ciao il ti consiglio un Galenico che asciuga prima (transcutol o veicolo IESON)

Qui trovi info su come usarlo al meglio

viterbo89

Utente
16 Settembre 2026
3
0
5
Ciao il ti consiglio un Galenico che asciuga prima (transcutol o veicolo IESON)

Qui trovi info su come usarlo al meglio
Il passaggio all uso orale? Visto il bambino piccolo e possibile futura gravidanza della mia compagna? Gradirei un suo parere in merito

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,830
9,718
2,015
Il passaggio all uso orale? Visto il bambino piccolo e possibile futura gravidanza della mia compagna? Gradirei un suo parere in merito

Datti una letta qui

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,502
1,920
915
Tolto il fatto che minox 2 % da solo su tempie da veramente poco (andrebbe potenziato con antiandrogeni ed estrogeni ed affiancato quantomeno a un anti dht orale anche naturale se la situazione lo consente) ,per evitare qualsiasi pensiero su possibili contatti non voluti basterebbe usare una cuffietta da doccia durante il sonno....non si rischia di sporcare il cuscino e non farsi toccare i capelli dal bimbo che magari poi porta le mani alla bocca (questo solo a capello non lavato ovviamente)

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,830
9,718
2,015
Tolto il fatto che minox 2 % da solo su tempie da veramente poco (andrebbe potenziato con antiandrogeni ed estrogeni ed affiancato quantomeno a un anti dht orale anche naturale se la situazione lo consente) ,per evitare qualsiasi pensiero su possibili contatti non voluti basterebbe usare una cuffietta da doccia durante il sonno....non si rischia di sporcare il cuscino e non farsi toccare i capelli dal bimbo che magari poi porta le mani alla bocca (questo solo a capello non lavato ovviamente)
Si ma un Galenico ben fatto si asciuga in 30 minuti,se lo applica al mattino poi...

viterbo89

Utente
16 Settembre 2026
3
0
5
Esatto applicandolo al mattino, per la salute del bambino, un tempo di 8 ore dall applicazione al contatto condiviso di superfici come cuscino o divano è sufficiente?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,830
9,718
2,015
Esatto applicandolo al mattino, per la salute del bambino, un tempo di 8 ore dall applicazione al contatto condiviso di superfici come cuscino o divano è sufficiente?
Si ...dai una letta ai link indicati sopra