Nel mio caso non lo uso da tantissimo tempo e non capisco se in effetti un tale effetto collaterale avrebbe senso dopo circa 1 mese di utilizzo e perché non subito se si trattasse di allergia alla molecola..?? Quindi l'unica spiegazione che posso darmi e che involontariamente di notte mi tocco i capelli e poi l'occhio...non saprei...Mah io penserei a tenere più pulita la federa del cuscino (non ci si fa attenzione, ma se si usano topici i tinte finisce con l'impregnarsi di residui (diverse volte mi è capitato di svegliarmi con occhi irritati non poco anche xchè ho l'abitudine a girarmi di pancia con viso sul cuscino)...altre volte potrebbe trattarsi di insetti o allergie varie,il minox se da problemi di intolleranza come qualsiasi altra cosa dovrebbe darli come costante, non una tantum
Alternative al minox non c'è ne sono.Allora aggiorno la situazione per tutti. L'occhio destro si è stabilizzato più o meno e quindi man mano sta ritornando alla sua normalità, e in tutto questo ho sospeso il minoxidil solo il sabato e la domenica.
Tuttavia a distanza di oltre 18 giorni in cui sono stato attento a non usare lenti a contatto e ad evitare ogni cosa che potesse irritarmi l'occhio, stamattina purtroppo mi sono svegliato con l'altro occhio, quello sinistro con un principio di gonfiore della palpebra.
Non so cosa pensare, l'unica spiegazione che posso trovare e che forse involontariamente di notte mi passo la mano sui capelli e poi mi strofino l'occhio...
Ma se davvero fossi allergico al minoxidil in qualche modo, non c'è niente che potrei usare in alternativa??
Grazie
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: