Uso minox e ho l'occhio destro gonfio

jeff

Utente
4 Luglio 2008
182
1
165
Ragazzi e dottori vorrei porvi il seguente quesito: sto usando minox e ho notato un leggero gonfiore della parte superiore dell'occhio destro - volevo sapere se sta cosa poteva essere legata all'uso del minox - in tal caso dovrei smettere?

P.s. il gonfiore per la precisione interessa la zona che sta fra la palpebra e la sopracciglia, è un pò più gonfia sarà un pò di ritenzione idrica? Ho prenotato una visita oculistica per vedere se è un fatto di natura oculistica proprio - comunque vi prego di darmi qualche consiglio grazie a tutti
 

jeff

Utente
4 Luglio 2008
182
1
165
Ragazzi e dottori vorrei porvi il seguente quesito: sto usando minox e ho notato un leggero gonfiore della parte superiore dell'occhio destro - volevo sapere se sta cosa poteva essere legata all'uso del minox - in tal caso dovrei smettere?

P.s. il gonfiore per la precisione interessa la zona che sta fra la palpebra e la sopracciglia, è un pò più gonfia sarà un pò di ritenzione idrica? Ho prenotato una visita oculistica per vedere se è un fatto di natura oculistica proprio - comunque vi prego di darmi qualche consiglio grazie a tutti
 
  • Mi Piace
Reazioni: cittina

jeff

Utente
4 Luglio 2008
182
1
165
Ragazzi e dottori vorrei porvi il seguente quesito: sto usando minox e ho notato un leggero gonfiore della parte superiore dell'occhio destro - volevo sapere se sta cosa poteva essere legata all'uso del minox - in tal caso dovrei smettere?

P.s. il gonfiore per la precisione interessa la zona che sta fra la palpebra e la sopracciglia, è un pò più gonfia sarà un pò di ritenzione idrica? Ho prenotato una visita oculistica per vedere se è un fatto di natura oculistica proprio - comunque vi prego di darmi qualche consiglio grazie a tutti
 
19 Giugno 2003
98
0
65
Capisco che quando si usa un farmaco, anche se solo un topico per la calvizie, si hanno sempre timori per la salute (ed e' giusto che sia cosi').
Non posso trattenermi dal dire che la tua storia mi ricorda un po' la barzelletta: Dottore, dottore ogni volta che bevo il caffe' ho un forte dolore all'occhio...., il dottore: Ma lo levi il cucchiaino?.
A parte gli scherzi, onestamente credo che la relazione sia assolutamente casuale a meno che il medicinale non entri a contatto direttamente con l'occhio e in quel caso non saprei.
Un saluto
 

jeff

Utente
4 Luglio 2008
182
1
165
ok grazie a voi per le vostre considerazioni, ovviamente invito tutti a dire la propria opinione o magari ad esporre una esperienza simile (semmai sia mai capitata). ciao a tutti
 

domenico_z

Utente
15 Novembre 2007
1,281
1
415
Sinceramente avevo già sentito da un altro utente dell'occhio gonfio dopo l'applicazione, quindi potrebbe essere il minox. Sei sciuro di non esserti toccato l occhio dopo l applicazione?
 

jeff

Utente
4 Luglio 2008
182
1
165
non mi sono toccato di certo, ma la mia preoccupazione è che a livello sistemico possa dare qualche effetto di questo tipo - cioè pure essendo un topico il minox viene assorbito anche in modo sistemico - inoltre sul foglietto illustrativo dell'aloxidil si parla di edema agli occhi tra gli effetti collaterali (anche se io uso kirkland) ecco perchè mi preoccupavo........
 

jeff

Utente
4 Luglio 2008
182
1
165
in effetti tendenzialmente dormo sul lato destro, perchè dici che può eserci una relazione?
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
forse soffri di sinusite e a capelli umidi l'occhio ti si gonfia.....quindi appena applichi la lozione aveno la cute umida accusi un pò di più.....hai il setto nasale deviato??
se esci la sera con l'umido l'occhio ti si gonfia?
bho io ho detto la mia perchè soffro di sinusite cronica e ho sempre l'occhio sinistro un pò gonfio e ci son giorni quando sto peggio che si nota
 

jeff

Utente
4 Luglio 2008
182
1
165
non credo di soffrire di sinusite, cmq anche secondo me l'umidità può esssere un fattore. domani ho la visita oculistica e vediamo cosa mi dice..ciao
 

cittina

Utente
23 Aprile 2019
5
0
5
roma
Guardate che anche io sto notando da tempo un appesantimento sopraccigliare e palpebre gonfie, MAI successo in vita mia e lo notò xke ho sempre avuto occhi bellissimi...faccio fatica ad aprire bene gli occhi e leggera cefalea!
Troppe persone sento con gli stessi effetti usando minoxidil ( io il galenico al 2,5 )
Non ci sono alternative???
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,074
7,237
2,015
Hai provato a sospendere e vedere come e va?
Non ci sono alternative purtroppo
 

cittina

Utente
23 Aprile 2019
5
0
5
roma
Hai provato a sospendere e vedere come e va?
Non ci sono alternative purtroppo

sto provando da IERI!! a:
usarlo 1ml 2 volte al di ma non la sera e SOLO dietro e lavarmi i capelli tt i gg....

ho paura di sospenderlo, chiedo prima al mio dottore di Roma, Di Nunno
 

BarCa

Utente
25 Marzo 2023
35
7
15
Salve a tutti. Rispolvero questo vecchio post per avere un parere sia da chi ci è già passato e sia dagli altri. Io uso il minoxidil solo la sera da oltre 1 mesetto, circa 6 giorni fa però mi sono svegliato con occhio destro, tra la palpebra superiore ed il canale dell'occhio molto gonfio. A sensazione sembra un calazio. Ho messo Tobradex unguento ma non mi sembra aver sortito grosso effetto. Poi sospendo il minoxidil come sempre il sabato e la domenica (come da cura tricologo) e lunedi mattina (ieri) mi sembra che l'occhio sia meno gonfio. Poi sempre lunedi sera riapplico il minoxidil e stamani l'occhio è più gonfio rispetto ad ieri mattina... Devo dire che quando la sera applico il minoxidil sto sempre attento a fare passare almeno 2/3 ore prima di andare a dormire. Cosa mi consigliate di fare??
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,074
7,237
2,015
Se ti crea problemi non usarlo, c'è poco da fare.
Fai una pausa di una settimana,vedi come va,se lo riprendi e torna il problema,non usarlo più
 

BarCa

Utente
25 Marzo 2023
35
7
15
Quello che mi sembra strano è che ci sto attentissimo ad evitare che coli, infatti sono strasicuro che non sia mai colato. inoltre da quando lo applico non mi ha mai dato problemi di prurito o altro. Quindi, dico io, se l'occhio non ci ha avuto contatto diretto, può essere un effetto a livello sistemico? Sinceramente non vorrei sospenderlo perché ho iniziato da oltre 1 mese e credo che se avessi avuto allergie o altro, non avrei dovuto manifestarli prima? (almeno credo)
Se faccio una pausa tutto di un botto di una settimana a cosa vado incontro?