Urtica Diocia

chopin

Utente
10 Luglio 2003
964
8
265
Salve ragazzi [8)][8)]

Sapreste indicarmi, gentilmente, il nome di un fitoterapico e/o integratore contenente la Urtica Diocia ( ortica ) acquistabile presso le nostre comuni farmacie..? [:)][:)]

Grazie Ciao

chopin

Utente
10 Luglio 2003
964
8
265
Salve ragazzi [8)][8)]

Sapreste indicarmi, gentilmente, il nome di un fitoterapico e/o integratore contenente la Urtica Diocia ( ortica ) acquistabile presso le nostre comuni farmacie..? [:)][:)]

Grazie Ciao

chopin

Utente
10 Luglio 2003
964
8
265
Salve ragazzi [8)][8)]

Grazie Ciao

chopin

Utente
10 Luglio 2003
964
8
265
Salve ragazzi [8)][8)]

Grazie Ciao

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
nel k-max c'è: radice stratto secco e radice polvere micronizzata... ma in farmacia nn credo che il K-max ci sia

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Caro Chopin
di integratori a base di Ortica (sarebbe più corretto chiamarla Urtica Dioica e non Diocia![;)])se ne trovano davvero tanti anche perchè è contenuta in moltissimi composti dato che se ne sfruttano le sue varie qualità...ti basta andare in una semplice erboristeria per trovarne di diverse marche!

Cmq uno dei migliori che conosco è l'integratore a base di estratto puro di Ortica dell'Erba Vita di cui questo è il link:

http://www.erbavita.com/item.cfm?id=415&prod=ORTICA

Se non sbaglio lo ha utilizzato per un pò Basilio..per cui se passa di qui magari ti da il suo parere![;)]

Inoltre potresti chiedere di quello dell'Aboca (la mia marca preferita![:p])...solo che non so se lo produce in abbinamento con altri elementi!

Il K-max non è acquistabile nelle farmacie ma solo sullo shop!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

chopin

Utente
10 Luglio 2003
964
8
265
x Geko

Già ne sono a conoscenza che nel K-Max ci sia la radice d'ortica,ma a me interessa acquistare un prodotto contenente soltanto ortica ed acquistabile in farmacia..,cmq grazie..[:)][:)]

x la dolce Cleo [:D][:D]

Ho scritto Urtica Diocia (sbagliando[:I][:I]) e non Urtica Dioica perché così é scritto sulla confezione del Proguard..[:D][:D]

Cmq grazie per l'indicazione precisa e dettagliata, domani mattina la andrò ad ordinare..

Ti abbraccio [:)][:)]

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Caro Chopin
non hai sbagliato...qualcuno utilizza l'accezione Urtica Diocia ma il nome botanico originario è Urtica Dioica... scusami è una precisazione che mi è venuta spontanea![:X]

Fammi sapere come ti trovi![;)]

Ti abbraccio

rapa

Utente
15 Ottobre 2004
526
0
265
io faccio impacchi dopo lo shampo tenendoli in testa per 20 minuti per poi risciacquare di infusi di ortica...

uecanaia

Utente
1 Luglio 2004
610
0
265
L'unico prodtto che ho trovato facilmente in erboristeria contenente radice di ortica e' Ortica di Erbavita. 60 capsule, 7 euro circa
Sa Vedum

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Rapa
è una buona abitudine...io lo faccio a volte con il rosmarino che alla fine mi lascia anche i capelli piacevolmente lucidi!
Allo stesso modo puoi prepararti una blanda lozione aggiungendo rosmarino e un pò di aceto all'acqua di bollitura delle erbe![:p]
E' uno dei tanti rimedi della nonna che non creano problemi![;)]

Ueca
è lo stesso integratore che ho segnalato a Chopin![8)]
Cmq se lo hai provato mi dici come ti sei trovato???

Un abbraccio

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Io l'ho provato per un certo periodo,ma se non ricordo male in una boccetta c'erano molto piu' di 60 pastigliette(se non sbaglio 120).E'conveniente perche' costa relativamente poco.l'ho abbandonato per passare al k-max che e' molto piu' completo.Purtroppo pero' non posso dare pareri perche'come al solito quando si segue una terapia mista e' impossibile valutare un singolo componente.Diciamo che l'ho sempre visto come un completamento naturale alla cura.Si acquista in erboristeria.

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Io sono un sostenitore della radice di ortica, ho fatto un ciclo di alcuni mesi ed ho notato un migliramento dello spessore dei capelli in tutta la testa...Secondo me poi, è piu efficacie del saw palmetto e le sue proprietà sono note da tempo a differenza della serenoa la cui efficacia è anocra completamente da dimostrare..

Ciao

Basilio

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Concordo pienamente con te Cris
anche io sono un'amante dell'Ortica, infatti una delle tante lozioni casalinghe che utilizzo (la merlin - lozione![:p][:p]) è proprio a base delle radici di questa pianta!

Caro Fabio
hai ragione..le tavolette sono 125, sempre che non esista una versione diversa o nuova![;)]
Inoltre mi accorgo solo ora che sei diventato Mentor: COMPLIMENTI!!![:X]

Un abbracciio

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Ma tu Cris adesso non prendi piu' l'ortica??
Tu credi siano meglio le compresse all'ortica dell'erbavita del k-max??

chopin

Utente
10 Luglio 2003
964
8
265
Concordo pienamente con Basilio e Cleopatra..[8)][8)]

L'utilizzo dell'ortica,tradizionalmente utilizzata in Italia come erba anticalvizie, ha un suo razionale d'utilizzo..

Difatti l'ortica certamente contiene istamina una sostanza che probabilmente é in grado di attivare l'adenilciclasi dei cheratinociti basali della matrice del pelo..

In altre parole..,il glucosio causa una produzione di energia nacessaria alla sintesi delle proteine per la costruzione del capello e la riproduzione delle cellule germinative.Per utilizzare il glucosio occorre l'intervento di una proteina-chinasi che può essere attivata direttamente (vedi il minoxidil ma anche l'ormone somatotropo) o indirettamente attraverso uno specifico recettore che ricevuto lo stimolo dall'estrone,dall'ISTAMINA,della tiroxina ecc,in presenza di prostaglandine ,attiva un enzima,L'ADENILCICLASI,che trasforma l'ATP in AMPc responsabile appunto dell'attivazione stessa.
La proteina-chinasi attiva,attraverso un meccanismo a cascata di sistemi enzimatici,la glicolisi.
L'enzima adenilciclasi è attivato dall'estrone,inibito dal diidrotestoterone (dht) e dalle catecolamine alfa adrenergiche (che aumenteno ad esempio nello stress con conseguente caduta dei capelli ecco perché il famoso stress fa male ai capelli).

[:)][:)][:)][:)][:)]

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Ciao Fabio l'ortica la uso a cicli 3-4 tavolette al di....insieme ad un integatore classico...

Ciao

Basilio

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Sono sempre stato tentato di riprendere le tavolette all'ortica,anche perche' diversi ne decantano le virtu' benefiche per i capelli....mmhhh...vedro' come mi sveglio domattina,magari me le accatto di nuovo[:p][:p][:p]

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Caro Fabio
tu assumi il K-max che contiene l'estratto di radice di Ortica per cui ti basta anche solo quello![;)]

Un abbraccio