Urgente! Annurmets hdl +

franklafleur

Utente
29 Gennaio 2019
240
72
165
Ciao a tutti, ho appena aperto una nuova scatola appena comprata, sono solito aprire le capsule e assumere l'interno che si presenta come una polverina. In questa nuova scatola l'estratto si è completamente indurito e non c'è modo d fare nulla, è appiccicoso e d colore più scuro. Per me è difettoso, allego foto.
 

Allegati

  • IMG_20190530_232732.jpg
    IMG_20190530_232732.jpg
    346.3 KB · Vista: 12

NepoPP

Utente
13 Aprile 2019
555
53
265
Milano
Prima di tutto ti consiglio di non aprire le capsule perché potresti perdere i benefici del farmaco
Poi hai visto la scadenza del prodotto?
A me sembra è stato esposto a fonti di calore ed è andato a male
 

franklafleur

Utente
29 Gennaio 2019
240
72
165
La scadenza è nel 2021, anch'io ho l'impressione che non sia stato conservato correttamente, domani lo faccio presente. Purtroppo sin da piccolo non riesco ad ingoiare nessuna compressa intera. Piuttosto che rinunciare lo assumo in questo modo. A me fa effetto anche così e stasera ho dovuto saltare l'assunzione!!!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,014
7,231
2,015
È una cosa di cui la ditta produttrice ha chiarito due anni fa :
""Le capsule di sono costituite prevalentemente dall’estratto secco della Melannurca frutto. Tale sostanza si presenta come polvere molto igroscopica e zuccherina, pertanto è probabile che le capsule da lei segnalate, proprio a causa della natura della stessa polvere in esse contenuta, si presentano visivamente meno piene è rigide rispetto al lotto precedente. Non per questo, però, il quantitativo dei vari componenti presenti nelle capsule è inferiore o comunque differente rispetto a quanto riportato in etichetta.""


Confermo che l'estratto tende ha addensare con l'umidità,ne ho una piccola quantità un un sacchetto che cambia struttura a seconda proprio della temperatura-umidita'
 

franklafleur

Utente
29 Gennaio 2019
240
72
165
Non si deforma neanche con lo schiaccianoci.. penso che mandandola giù in questo stato la mattina successiva la s c.... così come sta e poi c s lamenta che non fa effetto.. fatto è che la farmacia non me le vuole neppure cambiare perché s sono sentiti con quelli della federico ii e dicono che sia normale. Proverò a frullarle.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,014
7,231
2,015
Ascolta è normale, più di così non di che dirti,ti stai facendo problemi inutile.
Hai mai ingoiato compresse??
Quelle sono morbide?
 

franklafleur

Utente
29 Gennaio 2019
240
72
165
Proxy, il problema è che fino ad ora l'estratto era completamente in polvere, lo mescolavo in 2 dita d'acqua e lo mandavo giù. Per me che non mando giù le compresse capisci che in questo modo diventa difficile. L'ho detto anche ad inizio post.
 

franklafleur

Utente
29 Gennaio 2019
240
72
165
Ora sto provando a lasciarlo a bagnomaria in un dito d'acqua.. con un po' d fortuna in un paio d ore riesce a sciogliersi completamente e lo posso bere.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,014
7,231
2,015
Capisco ma io ti sto dicendo che è una cosa normale, tutto qui.
Già aprire le capsule perdi buona parte dell'efficacia,in quanto perdi del tutto la gastroresistenza.
Inzupparlo in acqua calda per due ore, meglio nemmeno lo assumi,poi vedi tu.
 

franklafleur

Utente
29 Gennaio 2019
240
72
165
La gastroresistenza lascia il tempo che trova.. il rivestimento lasciato a contatto con acqua in 2 sec si scioglie, figuriamoci con l'acido dello stomaco.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,014
7,231
2,015
Si le Annurmets sono da qualche tempo in compresse rivestite