UOMINI E DONNE

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
bella regà,prima di partire x la vacanze devo aprire x forza questo topic.

oggi sono arrivato a pag.107 del libro -la salute attraverso l'eliminazione delle scorie- e ho trovato un collegamento molto importante con quanto si era detto qua tanto tempo fa

ricordate quando qualcuno scrisse che è stato notato che i combattenti dell'armata russa che erano calvi cadevano x primi perchè avevano difese immunitarie + deboli e qualcuno scherzosamente rispose:eek:ltre al danno pure la beffa

bhe sul libro c'è proprio quello studio,non proprio quello ma uno simile,condotto su 2017 uomini dal + grosso studio sul cuore del mondo è emerso che quelli calvi sotto i 55 anni hanno un più elevato rischio di infarto

perchè?

perchè,citando santa ildegarda di bingen,con le sostanze nutritivi del cuoi capelluto vengono neutralizzati acidi e veleni,e così non ne restano a disposizione per la crescita dei capelliquindi è chiaro che i calvi sono quelli + carichi di scorie e quindi i + a rischio.

perchè il titolo uomini e donne a questo topic?

perchè è fondamentale osservare le differenze.le donne sono dette il bel sesso?ed effettivamente è vero,ma perchè?perchè neutralizzano gli acidi e le scorie con il ciclo mestruale e gli uomini no.avete notato che gli uomini sudano moooolto + delle donne?quelli sono gli acidi che il corpo prova ad eliminare con il sudore.mentre la donna calla calla elimina tutto con le mestruazioni

io già lo avevo aperto un topic della serie:ma basta solo la gf x avere risultati..ecco ora sono convinto sempre di + che non basta proprio x niente

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615

oggi sono arrivato a pag.107 del libro -la salute attraverso l'eliminazione delle scorie- e ho trovato un collegamento molto importante con quanto si era detto qua tanto tempo fa

ricordate quando qualcuno scrisse che è stato notato che i combattenti dell'armata russa che erano calvi cadevano x primi perchè avevano difese immunitarie + deboli e qualcuno scherzosamente rispose:eek:ltre al danno pure la beffa

bhe sul libro c'è proprio quello studio,non proprio quello ma uno simile,condotto su 2017 uomini dal + grosso studio sul cuore del mondo è emerso che quelli calvi sotto i 55 anni hanno un più elevato rischio di infarto

perchè?

perchè,citando santa ildegarda di bingen,con le sostanze nutritivi del cuoi capelluto vengono neutralizzati acidi e veleni,e così non ne restano a disposizione per la crescita dei capelliquindi è chiaro che i calvi sono quelli + carichi di scorie e quindi i + a rischio.

perchè è fondamentale osservare le differenze.le donne sono dette il bel sesso?ed effettivamente è vero,ma perchè?perchè neutralizzano gli acidi e le scorie con il ciclo mestruale e gli uomini no.avete notato che gli uomini sudano moooolto + delle donne?quelli sono gli acidi che il corpo prova ad eliminare con il sudore.mentre la donna calla calla elimina tutto con le mestruazioni

io già lo avevo aperto un topic della serie:ma basta solo la gf x avere risultati..ecco ora sono convinto sempre di + che non basta proprio x niente

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615

perchè?

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
è indiscutibile,che se uno è calvo,vuol dire che c'è qualcosa che non va nell'equilibrio del suo organismo...

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
è chiaro ale

però per ritrovare questo equilibrio,te calcola che quando nasciamo e siamo perfetti il ph si aggira a 8 e se te lo misuri adesso mica lo sò,bisogna fare un'operazione di purificazione interna non indifferente

soprattutto noi maschi tocca pure sbrigasse

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ahah si esatto ardecore...sono daccordo..il fatto però che per quanto interessanti queste cose , purtroppo non riesco mai a seguire le indicazioni con costanza...fammi sapere come va..

in bocca al lupo!!!

ciao

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Grande ardecò...Ancora c'è chi se vole curà co la pasticchetta...
Ecco perchè non c'è una cura valida per tutti perchè ci sono tantissimi fattori in gioco.
Dacci qualche dritta su come ridure l'acidità del corpo.
Ciao grande

dr_ zoidberg

Utente
1 Marzo 2008
245
0
165
tratto da la dieta senza muco di arnold ehret, pag 87:
Maternità ed Eugenica

[...]
Se il corpo femminile è perfettamente pulito con questa dieta, il ciclo mestruale scompare.
Nelle scritture questa circostanza è denominata dalla significativa parola purificazione, com’è in effetti. S’intende non più inquinato dal ciclo mensile del deflusso di sangue impuro e tossine. Questa è la condizione ideale di una purezza interna capace di immacolata concezione. Una volta visto alla luce di questa verità, l'intero Mistero della Madonna può essere facilmente compreso.

Ognuna delle mie pazienti ha riportato che il flusso delle loro mestruazioni diminuiva sempre più, con intervalli di due, tre e quattro mesi ed infine svaniva completamente, e quest’ultima condizione veniva sperimentata da chi aveva fatto un perfetto processo di eliminazione con questa dieta.

Le emicranie, i mal di denti, il vomito e tutti gli altri cosiddetti disturbi della gravidanza svaniscono.
Parti indolori, latte abbondante e molto dolce, bambini che non piangono mai, bambini che sono “puliti” in modo differente dal solito, sono i fatti meravigliosi che ho appreso da ogni donna che è diventata madre dopo aver vissuto su questa dieta.
Non è consigliabile iniziare un cambiamento radicale della dieta durante la gravidanza, o mentre si allatta. Lo si dovrebbe fare almeno due o tre mesi prima del concepimento.
Mangiare per due con una dieta speciale è inutile se il corpo è pulito. I bambini moderni sono sovralimentati fin dal periodo fetale e quindi abbiamo questi parti difficili. L'unico cambiamento sensato consiste nell’aumentare il consumo dei dolci naturali come i fichi, l'uva passa, i datteri, l'uva, ecc...

che dire, letto così sembra tutto un po' eccessivo, se non pericoloso. mi vengono in mente certe modelle anoressiche che si cibano solo di mele e insalate (dieta senza muco?) e che a fine carriera raccontano di aver avuto interruzioni del ciclo per qualche anno...
io ho provato per un mesetto la dieta di transizione di ehret e per quel che mi riguarda è incompatibile con qualsiasi attività fisica oltre l'ordinario, oppure sopraggiunge una stanchezza che non lascia scampo. io ho gettato la spugna.
ho letto in un altro sito che uno avrebbe dichiarato d'aver risolto il problema ph cominciando a assumere un tot di volte al giorno un cucchiaino di bicarbonato con acqua, e da quel momento la sua acidità è risultata perfetta.
ma cercando in internet ho anche letto che assumere troppo bicarbonato può alterare l'acidità del sangue... boh!

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
io su ehret già ho detto la mia.o si ha l'orticello in montagna,perchè già quello ad esempio a fiumicino-spinaceto starebbe ad uno sputo dalla discarica di malagrotta(che tra l'altra sta scoppiando ma i media non possono o non vogliono dirlo,tempo 3-4 anni famo la fine de napoli me ce gioco casa)e cmq come nell'altro libro:disontossicarsio senza morire di fame di merowitz(che è il guru mondiale dei germogli)dice che si ha bisogno di lunghi periodi di riposo,all'aria aperta giorno e notte,silenzio,quiete,zerostress etc quindi praticamente impossibile per la maggior parte della gente. un buon compromesso fattibile x tutti secondo me è saltare 2 cene a settimana,una sera mangiare poco e la domenica digiunare.e il resto della settimana mangiare bene ed eliminare qualunque cosa trattata(rosette,pasta,dolci)o a cui sono state aggiunte cose strane(aromi,dolcificanti etc) e bere tanto,3 litri al giorno come minimo

e che noo sò carrè.la gente abbocca a tutto.te ricordi la salmonella?te ricordi l'etanolo?ce vennevano la m**da e la chiamavano barolo.nel libro ho notato che danno molta importanza agli infusi di erbe(non il the)x deacidifixcarsi.e quindi quelli della remedia sono perfetti.lo ripetono spesso,io da parte mia me ne bevo un litro minimo al giorno.ho iniziato anche con i prodotti energybalance prendendo una e non 2 bustine al dì per evitare un eccesso di minerali che è danoso anche quello e anche perchè da ragazzino a casa mia girava tanto miglio e tante lenticchie e zero coca cola e zero merendine quindi credo che fino ai 15-16 non mi sono acidificato tanto.per il resto mi sbatto molto x trovare frutta bio(la verdura invece te la tirano dietro la schiena)perchè mi è stato detto che in italia quest'anno c'è stata un raccolto pessimo e quindi molta viene dall'estero.ho trovato 2-3 contatti boni,chi è di roma e gli interessa mi contatti.

una cosa sicuramente la posso dire,rispetto a 2-3 ani fa quando non mi interessavo minimamente a queste cose e mangiavo a casaccio,sudo molto di meno.e questo è buono,lo dice ehret e non solo lui [sm]

il prof.pecchiai ci potrebbe dare tante di quelle dritte se solo partecipasse a questo forum.lui non è il solito dottore che ti fa la ricetta grazie e buonasera.analizza la persona nel suo insieme corpo-anima-spirito come facevano i veri dottori di una volta.pecchiai è old skool! altro che 'sta cucciolata de chiaccheroni col camice che curano il sintomo(quindi il tentativo di autoguarigione del corpo)e non le cause che hanno portato alla malattia [|)][|)][|)] ma alla fine si sà,economicamente parlando,a loro conviene di + che la gente stia male piuttosto che stia bene,quindi tutto torna.

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Oh, si risente pure Cambridge[:)].....il tuo programma qual'è?

Ardecore,
io stato facendo una deduzione...se sudando espelliamo gli elementi acidi, questo potrebbe essere il mezzo idoneo per darci una purificata....
....quest'estate per restare in forma faccio ginnastica in casa prima di farmi la doccia...ebbene quando la faccio nei momenti caldi sudo di brutto ovviamente, e ho avuto la sensazione (prima che leggessi questo topic) che il sudore sia più puzzolente del solito cioè che mi liberavo dalle schifezze...in effetti quando posso ripeto questo esercizio.

Pensate pure alle saune: secondo voi, fanno bene al corpo proprio perché si suda molto?

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
veramente molto interessante ardecore,i miei piu sinceri complimenti.

tu quindi nn mangi pasta?
e come li integri i carboidrati?

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
elvix sudare sicuramente fa bene,però occhio allo sforzo troppo intenso,l'acido lattico è tremendo

bella burilon,mangio 3 volte a settimana cereali germogliati come dice nel libro la dieta ormonale

domani metterò altra carne al fuoco,per adesso riflettiamo sulle parole di un grande:nietzsche

il destino dell'europa si decide nella cucina

ricardo

Utente
12 Marzo 2008
248
0
165
Grande ardecore come sempre!
In attesa di farmi venire il ciclo sto provando il bicarbonato (un cucchiaino da caffè) a settimane alterne ed a giorni alterni con mezzo bicchiere d'acqua con un limone (fresco della painta de casa mia) spremuto dentro.
Te farò sapè[sm]

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
io invece l'unico motivo x cui vorrei essere donna è che quando vado a fà gli esami all'uni farei vedè er coscio così scatta automatico er 30 e lode come succede sempre quando vanno a fà gli esami le belle tope [:X]

ho praticamente finito il libro,e che libro,i 20 sacchi meglio spesi della vita mia.ho finito anche il nuovo libro dei bagni derivativi che ho trovato cmq interessante rispetto al primo.non sapevo la< cosa che appena svegli va bevuta l'acqua e basta x purificarsi,altrimenti se ci si aggiunge limone il cervello lo riconosce come cibo e inizia a lavorà.su libro delle scorie dà molta importanza all'acqua,io credo di fare bene così:compro la plose in bottiglie di vetro e poi la lascio un'oretta sotta la scheda vivalacqua di cosmoonda(x la cronaca nn sò caxxate queste di cosmoonda visto che funziona su piante e animali)

allora,prima di partire pe ste benedette vacanze visto che la sf*** pare ce sia messa d'impegno pe non famme partì quest'anno,volevo buttare là due cosette:

1)differenza uomo-donna:l'uomo deve neutralizzare SUBITO eventuali acidi e veleni(gli androgeni trasportano le sostanze dannose nel cuoio capelluto)la donna può parcheggiare gli acidi ed eliminarli attravesro l'utero(gli estrogeni trasportano le sostabnze danose nell'utero)quindi in finale la donna parcheggia gli acidi e poi li espelle mentre l'uomo li parcheggia nel cuoio capelluto e lì rimangono a fà danni [:(][|)]

2)un'altra prova che l'organismo utilizza di preferenza le sostenze minerali per la neutralizzazione è nella chimioterapia.quindi questi depositi devono essere sempre pieni ragazzi!certo non per contrastare una cosa estrema come la chemio,ma x contrastare la calvizie che usa questi depositi x neutralizzare i veleni/scorie che ingeriamo ogni giorno con il cibo(anche se la parla cibo è esagerata x le m**date che vendono negli alimentari)

3)osteoporosi:tra le asiatiche questo fenomeno è molto + raro che nelle donne occidentali,anche se il loro livello di estrogeni è di gran lunga + basso e quindi dovrebbero essere maggiornmente sottoposte all'osteoporosi ma non è così perchè la loro alimentazione è ricca di sostenza minerali e vitali rispetto alla dieta occidentalem,dunque la dieta ormonale è falsa.

4)non riesco a trovare la pg. precisa ma dice che è stato riscontrato,aprendo le capocce dei morti evidentemente,che fra il cuoi capelluto e il cervello c'è un 5mm di sostanza nera,vischiosa che sicuramente è stata introdotta in primo luogo dal cibo e poi dallo smog e che sicuramente non aiuta alla (ri)crescita dei capelli

6)nel libro parla di gf attraverso massaggi per portare le sostanza nutritive ai capelli.certo se le sostanze nutritive non ce l'avete o non le avete introdotte abbastanze allora lassete pwerde tanto è inutile.

sicuramente mi sarò scordato altre 1000 cose importantissime ma sicuramente sulle prime 2 c'è molto da riflettere...

ora io credo che questa via di purificazione/deacidificazione sia molto più semplice di come una se la immagini e può portare davvero in alto[sm]

ripeto la gf serve ma forse questa via può portare agli stesi risultati anche con meno fatica.certo,la combo gf+deacidificazione è insuperabile

questo sito ha ottimi prodotti a tal proposito http://www.energybalance.com/index.php?cPath=21 (mr.sgrò [tp][tp][tp] )

bella regà ci si risente a settembre,buone vacanze e viva la topa!! [8D]

raidei

Utente
8 Luglio 2008
127
0
165
Posso essere un po scettico su queste cose? La dieta è sicuramente una parte importante della vita di ognuno di noi, ma dalle la colpa totalitaria della calvizia è un po' esagerato. Ci sono parecchi popoli che soffrono meno di calvizie rispetto agli europei, alla fine gira e rigira secondo voi noi italiani abbiamo la cucina peggiore di tutti?
La storia del ciclo che scompare è assurda. Sappiamo tutti a cosa serve e perchè viene una volta al mese. La diminuzione non è un buon segno e non può essere paragonata alle caccole nel naso o alla cacca :|

@ardecore: citando il tuo punto 4, la sostanza nera vischiosa dove sarebbe? Conosciamo tutti la nostra anatomia no? Se ci mettiamo due dita in testa cosa sentiamo? La pelle e sotto il cranio... giusto? Tattilmente mi viene difficile pensare che ci siano 5 mm (cinque millimetri) di roba tra la pelle e l'osso. Poi potrei anche io ad avere percezioni tattili totalmente sballate. Se poi la roba nera è dentro il cranio ho l'impressione che la storia sia un po diversa.

Attenzione queste diete potrebbero anche far male.
Va bene credere nella cosiddetta medicina alternativa, in parte ci credo anche io altrimenti non farei gf, ma dare per non buoni anni di ricerche sulla nutrizione fatte dalla medicina tradizionale mi pare esagerato.

Seguire una dieta di un nutrizionista fidato secondo me è la cosa migliore

raidei

Utente
8 Luglio 2008
127
0
165
Inoltre, stiamo qua a ripetere e ripetere che una cura non va bene per tutti, che ognuno è un caso a parte e poi ci fidiamo di ricette per l'appunto adatte a tutti ? :)

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
ciao raidei,ho detto che non ricordo bene la pag.dove è scritta sta cosa della sostanza nera vischiosa quindi può essere che abbia esagerato con le misure

la deacidificazione non è una dieta quindi sì in questo caso è una cosa che va bene per tutti

io non è che demonizzo in toto la medicina tradizionale ci mancherebbe,però il cervello ogni tanto lo accendo e sento di malattie inventate appositamente per smaltire carichi di farmaci invenduti e storiacce simili quindi non è che mi fido proprio di tutti sai com'è

ti convincono che hai bisogno di continui controlli,analisi,nutrizionisti etc perchè si vuole dare l'impressione che nell'universo,del resto ben riuscito,ci sia un'unica eccezione non riuscita ed è l'essere umano

se poi per te la pasta sbiancata/raffinata è buona o trovi che i biscotti barilla strapieni di particelle di metalli pesanti altamente cancerogene siano ottimi con il latte a colazione,bhe allora auguri!