UOMINI E DONNE

raidei

Utente
8 Luglio 2008
127
0
165
Ognuno è libero di fare/mangiare ciò che vuole, occhio pero a fare diete strane. Questo è tutto ciò che ho scritto e che intendevo dire.
Che alcune cose facciano rabbrividire (quanto parla delle mestruazioni interrotte) penso siamo tutti d'accordo, quindi perche fidarsi ciecamente di queste persone? Alcune cose buone ci saranno, ma ci sono anche senza dubbio nella scienza della nutrizione moderna

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
anch'io qualcosa da dire sui punti da te elencati ardecò!

2) i meccanismi per cui la chemio inibisce il ciclo del capello sono tutt'altra cosa. (infatti provoca un effluvio in anagen, ben diverso dal defluvio in telogen dell'aga)

3) in linea di massima è corretto, ma non è tanto per la maggior quantità di minerali che assumono, quando per la minor quantità di proteine! ricordo inoltre che in oriente prevalentemente non si fa uso di latte (chiamato anche ladro di calcio) e latticini.

4) questo residuo nero, di cui non ero a conoscenza, potrebbe essere il risultato della scarsa circolazione linfatica che si viene a creare per la degenerazione meccanica della parte alta dello scalpo.

VORREI RICORDARE A TUTTI CHE NEL CASO LA CAUSA DELLA CALVIZIE SIA CARENZA CONCLAMATA DI MINERALI,
SI AVREBBE EFFLUVIO TELOGENICO IN TUTTO IL CUOIO CAPELLUTO (al massimo potrebbe essere sovrapposto ad un'aga e in tal caso la parte alta risulterebbe ancora più diradata) oppure una riduzione del diametro dei fusti.

quindi le considerazioni del libro la salute attraverso l'eliminazione delle scorie sono si valide, ma solo per quanto riguarda gli effluvi, in quanto la carenza si esplica in tutto scalpo e non solo in quell'area del pattern androgenetico.

mrsgro

Utente
10 Settembre 2007
120
0
165
Ho letto anch io il libro citato da ardecore e penso ci siano sicuramente degli spunti interessanti.

Buona parte della medicina naturale posa le sue fondamente sulla depurazione, anche per curare malattie definite incurabili.
Su come eseguire poi questa depurazione ognuno ha la sua ricetta, generalmente i metodi sono tutti buoni e non in contrasto tra di loro.

Seguite quello che meglio credete, ma dopo varie letture mi sono ormai convinto che per rigenerare un organismo malato e manteneralo in forma sono necessarie:

1 - DEPURAZIONE
3 - ALIMENTAZIONE NATURALE + INTEGRAZIONE NATURALE (se necessaria)
4 - ACQUA
5 - MOVIMENTO REGOLARE (nel caso dei capelli, anche GF)
6 - PENSIERO POSITIVO + VOLONTA + CONVINZIONE

Il punto 6 e' cosi importante che potrebbe bastare da solo a risolvere tutti i nostri problemi, ma utilizzare veramente bene la mente e' la cosa piu difficile, anche se la cosa piu importante e potente