Citazione:Messaggio inserito da qwerty__
Citazione:Messaggio inserito da Matrix2
La polizia ha voluto restituire ai tifosi il morto di catania (Raciti). Dopo quell'episodio già si erano sfogati randellando gli ultrà inglesi a roma manchester.
Ed è la gente come te la rovina della società civile, gente che scende sempre a idee estreme senza nesso e piene di pregiudizio.
Ma secondo te, che c... se ne frega un poliziotto di andare ad uccidere uno. Pensi che un tizio con la divisa che a stento arriva a fine mese si senta cosi' grande da uccidere una persona perchè a 800km di distanza un tifoso ha ucciso un suo collega?
Sicuramente ieri è stata una fatalità.
Alle situazioni poco chiare si risponde in un solo modo :
-chiarire la situazione e se il fatto rinviene dei responsabili, prendere i colpevoli e condannarli.
Ieri in tutta Italia, flotte di pazzi hanno assaltato caserme e commissariati, è ragionevole?
E' ragionevole e tollerabile che uno Stato civile e democratico, permette che il pazzo e i pazzi di turno facciano del terrorismo?
La realtà è che il calcio è un bel pretesto per sfogare problemi ben più grandi imprigionati all'interno del tessuto sociale (intolleranza, precariato, povertà, poca cultura, integrazione).
pienamente d'accordo !!
personalmente continuo ad avere fiducia e rispetto per le forze dell'ordine del nostro paese, intese come istituzione.
Fiducia e rispetto incondizionati nonstante l'episodio accaduto ieri e nonostante altri episodi discutibili come quelli accaduti durnate il G8 a Genova.
Sarà la magistratura a stabilire se, all'interno delle forze dell'ordine, vi sono elementi che hanno infagato l'onore della divisa e pertantio vanno sanzionati o addirittura espulsi.
Le scene che si sono viste ieri in alcuni stadi ed in alcune città italiane (tafferugli sugli spalti, assalti ai commisariati etc.) sono davvero tristi, sconfortanti e fanno del nostro paese uno dei più incivili e retrogradi a livello europeo.