uno spara in aria, l'altro muore in macchina

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
ma com'è possibile che ciò accada? il poliziotto ha esploso due colpi in aria (dice) e il ragazzo che è morto però non stava all'aperto ma in macchina.

si tratta di pallottole intelligenti? [V]
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
ma com'è possibile che ciò accada? il poliziotto ha esploso due colpi in aria (dice) e il ragazzo che è morto però non stava all'aperto ma in macchina.

si tratta di pallottole intelligenti? [V]
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
ma com'è possibile che ciò accada? il poliziotto ha esploso due colpi in aria (dice) e il ragazzo che è morto però non stava all'aperto ma in macchina.

si tratta di pallottole intelligenti? [V]
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
E' tutta questione di fisica, moto armonico circolare...
No scherzo, evidentemente non ha sparato in aria.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
da quanto si dice tra i due gruppi di tifosi erano volate parole un po grosse e c'era stato un inizio di rissa subito terminata.

non capisco perchè il poliziotto abbia estratto l'arma in dotazione e fatto fuoco visto che sempre a quanto dicono le cronache il ragazzo è stato colpito mentre l'auto era già in movimento.

questo lascia presupporre che l'agente non ha sparato per fermare la rissa altrimenti non stavano camminando in auto! ne ha sparato per intimare l'alt visto che la volante era dall'altra parte della carreggiata.

 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
ma allora perchè ha sparato e soprattutto perchè ha sparato ad altezza d'uomo? visto che il proiettile prima di colpire il giopvane ha trapassato il lunotto posteriore.
 

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
siamo alle solite
se i due gruppi non si fossero azzuffati non sarebbe successo il fattaccio
quindi aboliamo il calcio che dà solo da mangià ai calciatori,giornalisti/giornalai e letterine varie[|)]
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
ma quì il problema non è il calcio ma il modo di agire troppo violento delle forze dell'ordine. almeno a genova erano stati attaccati direttamente ma in questo caso non era necessario sparare.

o adesso per una rissa si prendono le pistole e si spara?

quì non si deve abolire nulla, ne andare allo stadio, ne manifestare, ne altro, si deve insegnare a chi ha un'arma a saperla utilizzare.
 

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
ovviamente il poliziotto avrà sbagliato(è la mia sensazione) ma rimango della mia opinione
aboliamo il calcio
e poi per il ragazzo morto di oggi edizioni speciali,tg a rotta di collo, e quando un poraccio che sta lavorando per 1000E al mese cade da un'impalcatura e muore, solo 30sec dedicati

ma vaffanc....
 

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
Citazione:Messaggio inserito da ardecore
grande bò!
mannamoli pe stracci a 'sti pupazzoni del mondo del calcio.




ti straquoto
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
Citazione:Messaggio inserito da boro
e poi per il ragazzo morto di oggi edizioni speciali,tg a rotta di collo, e quando un poraccio che sta lavorando per 1000E al mese cade da un'impalcatura e muore, solo 30sec dedicati

ma vaffanc....


la gente stanno fori[V]
 

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
naturalmente è impossibile che abbia sparato in aria,

cmq dato che non si può abolire il calcio...bisognerebbe educare sia le gente che le forze dell'ordine ad un atteggiamento diverso...ma questa è un altra storia...

Gli ultrà attaccano i poliziotti che incarnano l'ordine costituito e rappresentano simbolicamente le istituzioni e il palazzo marcio e corrotto,
i poliziotti vedono gli utlrà come facinorosi senza cervello che creano solo problemi d'ordine pubblico e che per questo è bene manganellare e reprimere anche violentemente anche quando non ce n'è bisogno..

è un cane che si morde la coda e per questo senza una specifica educazione non se ne verrà mai fuori..

 

regular

Utente
13 Ottobre 2007
217
0
165
Invece del calcio,
io abolirei i Giornalisti,
che in tutta la giornata di ieri hanno
diffuso notizie false senza verificarne le fonti,
Con il culmine la trasmissione 'L'arena' di Giletti,
che aveva inbastito uno studio di persone tipo
cecchi paone e la degrenet(?) a parlare di niente,
mentre scorrevano le immagini dell'heysel e di tafferugli
tra poliziotti e tifosi.
L situazione di ieri e' tutta da verificare, ma al posto di
quel ragazzo ci poteva essere chiunque, anche uno che andava
a prendere la messa in duomo, e che forse si era trovato a
discutere con qualcuno per futili motivi.

ciao.
 

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
La cosa che fa più schifo è l'infamia dei giornalisti, l'informazione pilotata!!!
Ai tg dell'ora di pranzo si è detto: Il ragazzo in questione era da anni un ultras tra i più violenti, con molte denunce alle spalle..MA DOVE????????
E comunque la polizia dice di essere intervenuta per sedare una rissa...
Una rissa?? Ma se questo poveretto stava dormendo nel sedile posteriore di una macchina..
Inoltre sti poliziotti si mettono a sparare e in mezzo c'è un'autostrada..o meglio c'è la A1 una delle più grandi autostrade...
Se non è abuso di potere questo...
 

geronimo

Utente
9 Maggio 2003
377
0
265
Secondo una interpretazione dei fatti sembrerebbe che gli agenti intervenuti ieri all'area di servizio
inizialmente non si sono resi conto di essere davanti ad una zuffa tra tifosi ma hanno pensato ad un evento di natura diversa : una rapina alla cassa dell'autogrill.

Ovviamente la dinamica dei fatti dovrà essere chiarita. Non è credibile la versione ufficiale secondo cui il poliziotto abbia sparato in aria, a meno che anche stavolta non ci troviamo di fronte ad una strabiliante fatalità balistica, simile a quella che ci volevano propinare per la morte di Carlo Giuliani a Genova : il proiettile fu sparato in aria ma venne deviato da una pietra lanciata da un manifestante andando a colpire incredibilmente la testa del ragazzo.

Al momento tuttavia, secondo le ultime notizie, il poliziotto non è stato nemmeno iscritto nel giudizio degli indagati ma soltanto interrogato dai magistrati di Arezzo come persona informata dei fatti.
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Matrix2
La polizia ha voluto restituire ai tifosi il morto di catania (Raciti). Dopo quell'episodio già si erano sfogati randellando gli ultrà inglesi a roma manchester.


Ed è la gente come te la rovina della società civile, gente che scende sempre a idee estreme senza nesso e piene di pregiudizio.
Ma secondo te, che c... se ne frega un poliziotto di andare ad uccidere uno. Pensi che un tizio con la divisa che a stento arriva a fine mese si senta cosi' grande da uccidere una persona perchè a 800km di distanza un tifoso ha ucciso un suo collega?
Sicuramente ieri è stata una fatalità.
Alle situazioni poco chiare si risponde in un solo modo :

-chiarire la situazione e se il fatto rinviene dei responsabili, prendere i colpevoli e condannarli.

Ieri in tutta Italia, flotte di pazzi hanno assaltato caserme e commissariati, è ragionevole?
E' ragionevole e tollerabile che uno Stato civile e democratico, permette che il pazzo e i pazzi di turno facciano del terrorismo?
La realtà è che il calcio è un bel pretesto per sfogare problemi ben più grandi imprigionati all'interno del tessuto sociale (intolleranza, precariato, povertà, poca cultura, integrazione).
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
secondo me per primo bisognerebbe dare una lezione agli ultra' che hanno davvero rotto con qs calcio violento li manderei in galera tutti e butterei le chiavi compreso che assalta la polizia compreso genova ecc, per secondo bisognerebbe insegnare a chi ha un'arma ad usarla al momento giusto......sara' stato abuso di potere e' vero......ma di sicuro non ammetto che dal momento che la polizia non puo' far nulla ,gli ultra se ne approfittano attaccandoli con bombe ecc........la pistola no, ma tante manganellate si
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
dalle notizie di stamane pare che il poliziotto stesse correndo con la pistola in mano ecco che partito un colpo mentre si corre può aver avuto quella traiettoria.
 

smith

Utente
8 Settembre 2007
503
0
265
I poliziotti non hanno assistito direttamente alla scena perchè i due autogrill non sono affiancati, ma c'è una distanza di qualche centinaio di metri tra l'uno e l'altro. Probabilmente hanno ricevuto una chiamata ed hanno cominciato a correre a piedi risalendo l'autostrada in direzione nord, è stato sparato un colpo in aria e poi un secondo colpo (casuale?) è partito ed ha raggiunto la vittima. Sinceramente viene da pensare a quando nei posti di blocco le automobili non si fermano e vengono raggiunte dai colpi delle forze dell'ordine, non sarebbe la prima volta. Si tratta di un istante, un istante di follia, e il poliziotto spara. A volte senza conseguenze, a volte purtroppo ci scappa la tragedia. Comunque è impossibile al momento sapere com'è andata, lo può sapere solo chi ha sparato.
La cosa molto grave è il comportamento dei giornalisti, ovviamente con la notizia ci sono andati a nozze ed hanno subito imbastito un circo mediatico ormai collaudato in cui il calcio viene associato metodicamente ad episodi di violenza. Ma questo episodio col calcio non ha niente a che vedere. Forse l'evento scatenante è stata la rissa con la fantomatica vettura di juventini, ma per i poliziotti poteva trattarsi di un qualsiasi episodio di violenza ed hanno agito. Paradossalemnte se non fosse stato coinvolto tragicamente un tifoso e la vittima fosse stata una persona semplicemente di passaggio la notizia avrebbe ricavato qualche articolo sulle prime pagine dei giornali, ma non avrebbe scatentato il putiferio cui abbiamo assistito. I giornalisti come al solito sono i principali responsabili della diffusione della violenza, dovrebbero rendersi conto che trincerarsi dietro il diritto di cronaca non da loro il diritto di proporre le notizie in maniera tale da esapserare l'opinione pubblica scatenando reazioni violente come ieri.