una storia

doh86

Utente
6 Febbraio 2011
7
0
5
Salve!!! volevo interrompere il mio silenzio per chiedere un parere/opinione. Ho 24 anni e sono già da almeno 5 che mi sono accorto di avere l'age. Per i primi anni mi sono accontentato di qualche shampoo poi l'anno scorso (precisamente mese di giugno 2010) un po leggendo questo forum un po documentandomi su internet, ho deciso di iniziare con il prostafactors, come da prassi, 2 cps al giorno (insieme e la mattina). Ad ottobre ho iniziato anche il Biokap (2 cps la sera).
L'estate scorre tranquilla (anzi sembrano esserci miglioramenti) ma da metà settembre 2010, per tutto l'autunno e questo inverno, ho subito un peggioramento repentino ed evidentissimo: in primis le tempie poi assottigliamento maggiore del fusto quindi maggiore diradamento (caduta sinceramente non elevata, anzi, escluso qualcosina in più nei mesetti autunalli).

Prima dell'inizio dell'assunzione del prostafactors ho spesso analizzato i capelli che mi cadevano riscontrando ormai da 4 annetti a questa parte che i capelli avevano assunto una morfologia contraria: sottile alla radice e sempre più spesso verso la punta (credo tipico effetto dell'age).

Oggi, ad 8 mesi dall'inizio dell'assunzione noto:
- capelli sempre più diradati e sottili;
- dei capelli caduti, molti che ho analizzato, ho notato un netto cambio di tendenza nella morfologia: ho sempre più capelli spessi alla radice e via via più sottili verso la punta (erano 4 anni che non mi vedevo più capelli con una tale morfologia);
ed inoltre fatto anche questo molto evidente:
- peluria asottigliata/schiarita (me ne sono accorto da inizi dicembre 2010). Per essere più preciso: peli sulle mani quasi scomparsi, peli sulle braccia di gran lunga schiariti e soprattutto assottigliati, stessa sorte (anche se meno evidente) per i peli sul torace e sulla pancia; ripeto questi effetti sui peli sono molto evidenti (le mani sono diventante quasi completamente glabre ed erano abb pelose dato che a volte me le sono depilate eheh).

Dato il cambio di tendenza della morfologia dei capelli e l'assottigliamento della peluria (entrambi dati che sembrano far sperare bene) non riesco a spiegarmi la calvizia di gran lunga crescente o per lo meno evidente: da qualcosa di non molto notabile ho raggiunto un tale stato di evidenza in soli 6/7 mesi (le foto parlano molto chiaro).

Vi chiedo cosa devo fare?
Fermare la serenoa repens?
Oppure continuare ad oltranza sperando che sia una fase passeggera di cambio di tendenza?
Secondo voi sta facendo