Una storia....

winfred1979

Utente
13 Giugno 2008
11
0
5
Ciao a tutti,
mi chiamo Andrea, ho 28 anni e scrivo da Ravenna. Volevo raccontarvi la mia storia, per ricevere qualche consiglio , ma non giudicatemi male, vi prego... e non dite: pensa a chi sta peggio di te..
Sin da quando avevo 14 anni ho sempre sofferto di dismorfofobia, ho sempre avuto orrore di me stesso, e cosa più grave, ho sempre avuto ed ho tuttora un tremendo blocco nelle relazioni sociali. Non riesco a conoscere nessuno dal vivo, cerco sempre di fare amicizia attraverso internet: le chat, le community... Tutto questo perché non sono mai stato attraente, anzi, a scuola venivo sempre classificato come brutto. Ma non sono di quei brutti che se ne fregano del loro aspetto, sono rozzi, a volte anche volgari... Io sono sempre stato una persona buona e sensibile, a cui tutti si possono rivolgere quando hanno un problema, hanno bisogno di parlare. Io so ascoltare e consigliare tutti, so essere spiritoso e dolce... Ma il problema è che le persone, a causa del mio aspetto, mi usano come psicologo personale e basta, non mi chiedono mai di uscire, di andare a prendere un caffè insieme, nemmeno se abitano nella mia stessa città. Se sono io a proporre un incontro mi sento dire: sì, sì, faremo, vedremo. Ma poi nulla. Non conto più ormai i rifiuti che ho ricevuto; il comportamento più carino è stato quello di una ragazza di Reggio: cestinò i fiori che le avevo comprato. A 20 anni tentai di tagliarmi le vene... Le cicatrici non ci sono più, ma mi ricordo bene quel giorno... Venni mandato da uno psichiatra, che al massimo della carineria mi disse: cosa cerchi la ragazza? pensa a studiare e a mangiare... Già, mangiare... Da ragazzino ero molto ciccio, e venivo sempre preso in giro: allora decisi di dimagrire. Iniziai a perdere peso, passai da 80 kg a 45, ma nessuno mi notava, mi dicevano: che sf***to, pari uno scheletro, che sf***to, sei un bombolone senza crema. Ora sono 5 kg sopra il mio peso forma, ho un fisico abbastanza muscoloso (oltre a delle smagliature indelebili sui fianchi), ma nemmeno questo mi aiuta, sono guardato con derisione da tutti. Dopo le visite con quello psichiatra, andai da tre psicologi diversi, ma nessuno mi aiutò realmente. Sapere di essere affetto da dismorfofobia non aiuta a nulla, ciò che serve è affetto, amicizia, gente con cui uscire.... Ma per me queste cose sono solo un miraggio. Anche all' università, non sono riuscito a trovarmi bene. Ho iniziato a non frequentare, mi sentivo solo, criticato e deriso.. Quindi, salta oggi,
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Andrea cerca di trovare la persona giusta che ti possa aiutare. Di psicologi bravi ce ne sono bisogna però trovarli e capire se si ha di fronte la persona giusta.
Noi possiamo farti fare due risate ogni tanto ma per uscie da questa situazione ci vuole qualcosa in più...
Un abbraccio
 

aurora blu

Utente
14 Maggio 2008
17
0
5
Ciao Andrea,certo che ne hai trovate tante di persone che ti hanno ferito,ma fortunatamente non tutti sono così,benvenuto[ov][ov]
 

il ragioniere

Utente
28 Dicembre 2007
95
0
65
ciao andrèèèèèèèèèè!!!! benvenuto tra noi....
credimi secondo me la soluzione è avere fiducia in se stessi,chiudersi nn serve a nulla anzi direi il contrario...
nn dare importanza alle persone ke ti danno certe risposte nn meritano nemmeno la tua considerazione ,gente cosi è gente moralmente discutibile!!
e poi scusa andrèè hai detto ke hai avuto una relazione di quasi 5 anni , 5 relazioni negli ultimi 9 mesi (piu di me
[8D][8D][8D]) quindi questo dimostra ke nn sei come ti descrivi!!
per quanto riguarda internet è un mezzo per far amicizia però nn toglierti del tempo per stare davanti al pc ed incontrare gente...io ho conosciuto tante bella gente su internet ,per questo motivo ho viaggiato molto ,però nn deve essere la tua priorita assoluta , esci vivi a ravenna dove c'è un casino di gente d'estate!!!! dai andrèèèèèèèèèèèèè
 

indianboy

Utente
8 Dicembre 2006
48
0
15
ciao andre..su con la vita..
riesco a capire la tua tristezza,hai avuto la sfortuna di incontrare gente davvero squallida..ma non lasciarti abbattere da loro..lo so ,avere fiducia in se stesso e' difficile perche' la si puo' ricevere soltanto con l 'esperienza e mettendosi sempre alla prova.pero' non demordere dopo la salita c'e sempre la discesa...
il mio consiglio e'di capire davvero cosa hai bisogno...hai bisogno di amici..persone che t stanno accanto si'..ma credo che prima di tutto tu abbia bisogno di stare bene con te stesso e visto i traumi che hai avuto durante la tua adolescenza ti serve un aiuto concreto..un professionista..vai da un bravo psicologo e per i capelli consulta un bravo dermatologo..inoltre ti consiglierei di imparare la meditazione!aiuta tantissimo credimi!
facci sapere...
ps hai avuto pure piu relazioni di me[8D]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
A mio avviso, poche persone possono stare peggio di te. Perché nessuna malattia, nel mio parere, fa tanti danni qte quelle di carattere mentale. Inizi parlando della dismorfofobia, dopo del suicidio fallito e dopo di tutta una vita a sentirsi come l'ultima delle creature umane. Se ragioni, per un attimo, vedrai che non esiste una classifica per noi uomini e donne qto riguarda ad essere il primo o l'ultimo nella gerarchia del migliore o del peggiore. Quel che trovo spesso è gente che sa convivere con pregi e diffetti e altri che vivono in funzione del loro lato negativo, trasformando la loro esistenza in una sorta d'incubo senza via d'uscita.
Il problema come hai coscienza non sta a livello exteriore;ma dentro di te. Qui, troverai gente come susina ed altri che ameranno parlare con te, conoscerti meglio;ma anche se avrai il nostro affetto, necessiti pure di un affetto che non troverai negli altri e che si chiama amore proprio. Mentre non scopra il tuo lato positivo, la sinceritá in mostrarti come sei, la sensibilità di piangere ed altri che ora non conosco...i partner e le persone saranno soltanto visi che ridono di te e non per e con te.
Cerca una terapia che ti possa davvero portarti avanti, permettendoti di capire che la natura umana è imperfetta e come tale, siamo sotto questo aspetto tutti uguali, di modo che sarebbe stupido crederci superiore o inferiore a X o Z. Cerca di capire che l'avversione che provi verso te stesso è l'unico nemico che hai e che non ti permetti vivere sapendo che a volte, piove;ma, a volte splende anche il sole.
In bocca al lupo e mi raccomando, non pensare che sei un cesso o finirai essendo. Siamo quello che crediamo di essere, Andrea. La nostra testa è una sorta di dio che determina se la tempesta ci abbatterà o se goderemo del paradiso. Tratta del bene più prezioso del tuo Universo: te stesso!!!
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Ma qui tib capiamo, anche se 5 realazioni in nove mesi non male, io neppure una!!![:D]
 

marmocchia

Utente
9 Ottobre 2006
159
0
165
ammazza 6 relazioni diverse in 6 mesi sti cavoli cmq stai in buone mani e poi delle persone che ridono di te comincia a pensare che sono loro i diversi e i nn adatti a questo mondo nn tu e sono loro che dovrebbero vergognarsi di uscire
 

winfred1979

Utente
13 Giugno 2008
11
0
5
Ringrazio davvero di cuore tutti per la calorosa accoglienza [:)]
Non so davvero come ho fatto ad avere quelle relazioni, io che pensavo di rimanere solo a vita... Premetto che non ho dato botte in testa a nessuna, eh! [:D] Ma comunque è da dicembre che sono da solo..
Non so se il problema sono io o sono le persone che conosco (non dico di avere amici perché sento solo o persone che abitano a 50 metri da me ma vogliono solo un rapporto virtuale, o persone che se hanno bisogno, bussano, altrimenti ciao ciao), ma pure ieri sera mi sono sentito umiliato.
Sono stato chiamato in una conversazione a tre con la ragazza a cui avevo chiesto informazioni sul dermatologo ed una sua amica; il primo messaggio è stato:
Barbara, ma non pensi anche tu che i pelati facciano schifo?
e l' amica ha risposto: certo, vuoi mettere un bel ragazzo con una bella testa di capelli?
oh, fai attenzione, qui tra di noi c'è un futuro pelato, che si illude di farsi trovare una cura da un dottore!
Ah sì? Ah, guarda, te lo dico col cuore, lascia perdere, tanto sei inguardabile con i capelli e lo sarai senza capelli... Io penserei a chiudermi in casa, con quella faccia che ti ritrovi
Il risultato è stato avere una parte del viso gonfia da ieri sera, perché mi sono dato da solo un pugno sulla mascella...

E dire che queste due persone sono le classiche persone profonde, quelle che scrivono sul loro blog frasi tipo l' amore guarda solo con gli occhi del cuore o decine di citazioni da Giulietta e Romeo..
Lunedì proverò a telefonare ad un paio di dermatologi che mi sono stati consigliati dal mio medico di base.. Anche se la mia situazione è stranissima, non vedo i miei capelli cadere (me ne cadono una decina quando li lavo), ma si diradano lo stesso..
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
non mi sembra che ti possa lamentare riguardo alle relazioni con l'altro sesso, se è vero quanto ci hai raccontato.
 

ynot

Utente
4 Ottobre 2005
157
0
165
sai smith lo pensavo anch'io e lo spero per lui sia un fake, ha iniziato questa discussione in diversi forum, non si capisce qual è il punto, cosa cerca
 

winfred1979

Utente
13 Giugno 2008
11
0
5
In base a cosa sarei un fake?
Tutti hanno dei problemi, chi più e chi meno, non vedo perché bisogna sempre puntare il dito contro chi chiede aiuto o vuole raccontare la propria storia.
Mi piace più questo forum, che problema c'è? Davvero c'è sempre bisogno di carte bollate per credere ad una persona?
 

ynot

Utente
4 Ottobre 2005
157
0
165
ci mancherebbe winfred, come forse hai visto ti ho detto la mia sull'altro forum. potrei riscrivere il mio punto di vista sulla tua difficile situazione qua, ma mi sembra brutto fare copia e incolla. il fatto è che non capisco cosa cerchi, e come puoi uscire da questo periodo nero che hai, se ti rifugi nei vari forum e non accetti i consigli che ti si danno. devi reagire non rifugiarti nella vita virtuale. è nel tuo interesse che lo dico...

ti ripeto, buona fortuna

ciao
 

smith

Utente
8 Settembre 2007
503
0
265
Citazione:non vedo perché bisogna sempre puntare il dito contro chi chiede aiuto o vuole raccontare la propria storia.

La storia non è verosimile.
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Se è dismorfico è assolutamente verosimile. Infatti si tratta di una patologia dove ti vedi diverso da quel che sei... E' ovvio quindi che magari trovi delle ragazze, poresti avere una vita normale ma ingigantisci dei lievi difetti fisici che ti portano all'isolamento.
Non c'è nulla di strano.
 

smith

Utente
8 Settembre 2007
503
0
265
Non mi riferisco alla dismorfofobia ma al fatto che dica di venire costantemente schernito per il suo aspetto fisico.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Sia come sia, il discorso fra quelle due ragazze mi ha fatto schifo. Non perderei mai tempo nel sentire due imbecilli del genere. Sono indegne pure di pena...Ma, che sorta di gente è questa? Per caso le due cretine si credono geniale dal loro discorso di chi è appena uscito della gabbia?
 

leonhalt

Utente
14 Dicembre 2007
335
0
265
Winfred1979, sei un fake

http://my.giovani.it/scheda/winfred1979/
http://community.girlpower.it/precedente-vt106757.html?postdays=0&postorder=asc&start=15
http://www.medioevo.com/forum/post.php?action=reply&fid=43&tid=2108&repquote=38442
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=6996196&p=5
http://forum.IESONmaster.com/index.php?showuser=16059

Vorrei solo capire, a titolo informativo:
1) sei completamente pazzo
2) ti diverti a bombardare i forum con lo stesso profilo e le stesse problematiche
3) sei un mitomane
4) veramente stai facendo.
Ciao