Una sola applicazione giornaliera, c'è chi dice no

coldworld

Utente
16 Ottobre 2015
30
0
15
Ray88 ha scritto:
Tra un'applicazione e l'altra 4-6 ore. Per poterti lavare la testa, c'è chi dice minimo 2 ore. Ma sono sempre meglio almeno 4.

ti ringrazio. a proposito di lavare la testa: io uso ru, minox galenico + antiandrogeni la mattina, perfect hair la sera (ma solo su una tempia che sto perdendo, per vedere se magari funziona piu' del galenico) proxy, ogni quanto mi consigli di lavare i capelli: ogni 3 giorni basta, o meglio ogni 2?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,130
8,053
2,015
Se puoi anche tutti i gg,meno schifezza resta in testa meglio e'[;)]

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
BillyFarang ha scritto:
Anche con 2 volte al giorno, gli effetti sono scarsi, per cui non mi fascerei troppo la testa.

Quoto. Non avere troppe aspettative col minox. I risultate degni di nota li hanno in pochissimi.

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
non sono d'accordo,come al solito avete una visione limitata al
vostro caso
già il solo minox puó dare miglioramenti degni di nota,non a tutti ovviamente
se ne parlava qui http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=68479

sopattutto in aga non troppo agressive molti derma cominciano con il solo minox (magari con ati dht naturali) e vedono come si evolve la situazione,
e non è vero che ci si puó aspettare solo mantenimento.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,130
8,053
2,015
Si esatto,tutto e' soggettivo.
Bisogna guuardare la cosa nell'insieme,grado dell'AGA,aggressivita' ecc ecc
Il solo minoxidil pero' non puo' far miracoli se hai AGA in quanto non ha alcuna azione contro il DHT,questo teniamolo prosente.

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
Siete troppo negativi

BillyFarang ha scritto:
Anche con 2 volte al giorno, gli effetti sono scarsi, per cui non mi fascerei troppo la testa.

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
TheCrow penso sia più realismo che negatività, considera che il minox da solo, senza un antisistemico serve davvero a poco per un aga aggressiva.

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
si ma assieme a un anti dht e due volte al giorno e col minox giusto il minox da' ottimi risultati.
logico che solo col minox presto la battaglia si perde per scarsi risultati se si ha un aga potente o vecchia di decenni,o un nw elevato.

BillyFarang ha scritto:
TheCrow penso sia più realismo che negatività, considera che il minox da solo, senza un antisistemico serve davvero a poco per un aga aggressiva.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,130
8,053
2,015
thecrow ha scritto:
si ma assieme a un anti dht e due volte al giorno e col minox giusto il minox da' ottimi risultati.
logico che solo col minox presto la battaglia si perde per scarsi risultati se si ha un aga potente o vecchia di decenni,o un nw elevato.

BillyFarang ha scritto:

Beh non e' che abbiano detto cose diverse noi[:D]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,021
1,235
2,015
Per quello che firuarda i galenici che contengono non solo minoxidil ma anche altri attivi la dose ottimale come raporto efficacia praticita' e' una volta due anche fino a 4 ml a sevonda dell estensione della zona da trattare
Saluti

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
la differenza a mio avviso è poca, nel senso che i miracoli non li vedi in entrambi i casi..
una cosa certa è che con la doppia applicazione metti più minoxidil rispetto alla singola applicazione, perchè nella grande maggioranza dei casi 1 ml non basta per tutta l'area da trattare, quindi realisticamente ne metti 1,5 ml per due volte (quindi 3 ml invece di 2) quindi tradotto spendi di più

glm

Utente
21 Agosto 2015
47
0
15
Il minoxidil liquido direttamente sul capello ha qualche azione? Nonostante lo distribuisca bene sul cuoio capelluto e lo frizioni altrettanto bene, quando si asciuga, i capelli mi rimangono duri tipo post applicazione di gel. Ho come l'impressione di sprecarne un po', nonostante i miei capelli non siano lunghissimi.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,130
8,053
2,015
L'unica cosa che fa' e appunto ingellarli specie se usi minoxidil industriale.
Cerca di distribuirlo meglio con la pipetta sulla cute e massaggia con i polpastrelli delicatamente

glm

Utente
21 Agosto 2015
47
0
15
Ma è proprio il massaggio che lo distribuisce anche sui capelli [:(] nonostante ci metta tutto il tempo e l'impegno necessario. Vabbe, me ne farò una ragione. Mi disturba di più lo spreco di prodotto e la minore efficacia che ne potrebbe conseguire rispetto alla resa estetica che, comunque, è gestibile.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,130
8,053
2,015
Prova a vedere se trovi pipette molto fini tipo:
http://pasteur-pipette.com/range/graduated-pasteur-pipettes/

muschio2

Utente
19 Ottobre 2012
165
0
165
Anch'io inevitabilmente mi restano i capelli duri. Se porti i capelli medio llunghezza è inevitabile. Ne usi un po' di più. Alla fine mica ti devi rasare o portarli molto corti per forza!