Una serata da dimenticare...

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Citazione:Io non sono capace di dire cattiverie in faccia alle persone per farle star male,le poche volte che l'ho fatto mi sono sentito una m...

semplice, sei una brava persona, un ragazzo sensibile e meglio essere cosi' e soffrire per queste cose credimi. non farti cambiare dalla vita, questi avvenimenti servono a capire chi sono gli amici e chi no.
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Citazione:Messaggio inserito da mcgemmon
E' vero che il nostro è un grosso problema, una vera patologia, e che ci affligge in ogni momento della giornata ma alla fine sono convinto che qualcosa uscirà e ci cambierà la vita.
La miglior vendetta è la non curanza. Il tuo amico è un vero str..zo ma Dio vede e provvede!



No, non è affatto una patologia, la calvizie è un fenomeno parafisiologico che colpisce la gran parte degli uomini di tutte le epoche, pertanto non è affatto una malattia. Non è infatti nel libro ICD10 delle patologie dell'OMS. Dovresti leggere Gli inventori delle malattie del dr. Blech, ed Landau. Ti aprirà gli occhi su come vengono inventate le malattie proprio per fini commerciali. E' un consiglio.
 

bnmvcfg

Utente
4 Agosto 2006
49
0
15
e quello lo definisci amico? Secondo me devi osservarlo per benino e carpirne le sue debolezze e punti deboli, per poi torturarlo psicologicamente. Se non ci riesci bucagli le gomme del motorino, e sempre una soddisfazione...[ov][ov]
Per quanto riguarda i capelli, perchè non provi a raderti a zero? forse staresti meglio esteticamente e soprattutto non ti fisseresti più sul problema calvizie
 

benji

Utente
23 Marzo 2006
868
1
265
Grazie a tutti...davvero...

Purtroppo in questi anni non ho sviluppato un carattere forte e questa maledetta calvizie non fa altro che evidenziarlo...

 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
beh, quelli che come il tuo pseudo-amico trattano cosi' le persone non è che abbiano un carattere forte, sono solo imbecilli!
l'androgenetica è in effetti una dura prova per la propria autostima e per il carattere, ma bisogna combatterla!
prova a tagliare i capelli molto corti, tipo 2/3 mm, magari stai bene (l'importante è che tu non abbia le orecchie come l'elefantino dumbo [:eek:)][:D]).
in bocca al lupo. rik
 

simo81

Utente
26 Giugno 2003
137
0
165
eh si ci passiamo tutti e ci facciamo il callo!!! ricordo alle superiori quanto ho sofferto...mi chiamavano 'scoppato' anche se in modo più scherzoso rispetto al tuo. Allora ero appena stempiato, ora sono molto stempiato, diradato un pò sul davanti e leggermente dietro, ma quell'amico che diceva così solo ora comincia a capire che si prova dato che si sta diradando, mi ha chiesto qualche consiglio ma ovviamente io sono stato molto sul generico...[;)]
 

dpa

Utente
18 Maggio 2006
295
0
265
Ti capisco, ogni tanto anche a me capita con qualcuno mi derida per il mio naso, è ovvio che se l'altro ha qualche difetto fisico lo fulmino a colpo, però se non ne ha la cosa diventa più complessa, allora lì scatta l'autoironia per sdramatizzare..però non dimentico se mi capita l'occasione mi vendico. Son fatto così, io non sfotto mai nessuno con battute che possono far male dentro, perchè so benissimo cosa si prova..però se vengo colpito diventi insensibile nei confronti di chi mi ha attaccato.
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
anke io sono cosi dpa...e poi se m fanno partire è difficile pure ke m fermano...e a volte esagero pure..pero almeno li faccio pentire di quello ke hanno detto...
a volte se mi si dice qualcosa skerzando io ci ironizzo sopra...e ricambio la presa in giro...
ma se vien fatta cn cattiveria allora sn kazzi...
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
E' terribile in effetti quando ti offendono su cose che a Te in primis fanno soffrire. Se ti avesse detto, ad esempio ciccione, solo perché hai una panzetta di cui non te ne frega nulla, non ti avrebbe colpito tanto.
A me offese dette con cattiveria non sono capitate, ma purtroppo le battute, a volte ci sono, e l'unico modo è cercare di riderci sopra, cercando lentamente di portare il discorso da un'altra parte...
Una volta recentemente mi è capitato che uno parlando in generale (non ricordo neppure l'argomento da cui è partito), dicesse io ce li ho [i capelli], mi sono sentito evidentemente chiamato in causa, anche se, devo dire, frequentando persone sui 30 anni, non sono il solo ad avere problemi di calvizie. Ovvio che ci sono rimasto male, ma non l'ho dato a vedere, e sono passato oltre, è l'unico modo...
 

benji

Utente
23 Marzo 2006
868
1
265
L'ho rivisto altre volte dopo il fattaccio perchè facciamo parte della stessa compagnia, però non ci ho più parlato...

Comunque questa esperienza mi è servita: adesso so quello che mi aspetta in futuro...
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Secondo me dovevi aspettartelo già da prima, anche se non con questa violenza verbale...
A me le battutine non sono mai mancate, anche se non dette con cattiveria. Ma i tuoi amici non ti hanno mostrato solidarietà?
Sei l'unico con problemi di AGA nel gruppo?

Comunque spero che il tuo amico, che immagino ora con dei bei capelli spessi e forti, ed un frontale lineare, provi prima o poi cosa significa entrare nel tunnel dei pelati...
 

benji

Utente
23 Marzo 2006
868
1
265
Sì, purtroppo sono l'unico con questo problema nel mio gruppo di amici...e questo mi fa sentire ancora più sf***to...
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Forse perché sei giovane... Io ho cominciato ad uscire con ragazzi più grandi, sopra i 30 (comunque io ho 27 anni e già sono un pochino più grande), ed alcuni di loro hanno questo problema...
Certo, c'è anche chi a 33-34 anni non ha il minimo diradamento, e questo mi fa sentire sf***to, come dici tu, ma l'importante è trovare gente che ti apprezzi veramente...

Mi meraviglia che nessuno del tuo gruppo di amici si sia dissociato da quell'umiliante offesa... Forse nella discussione parteggiavano per lui, non so come si sono svolti i fatti, però mi sembra strano che una simile offesa, urlata ai 4 venti, sia passata sotto silenzio.
 

benji

Utente
23 Marzo 2006
868
1
265
Credo che non avendo questo problema non si rendano nemmeno conto di quanto può far male sentirsi dire una cosa del genere...probabilmente la reputano un'offesa meno grave di altre...comunque non ce l'ho con loro...

 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Ma, in soldoni, loro ti considerato pelato, o no.. penso sia questo l'importante, e che devi scoprire, anche se fa male, lo so...

Io comunque, fossi in te, spererei che qualche calvizie venga pure a quel tipo, sarò cattivo che ti devo dire... ma di alopecia non è mai morto nessuno per fortuna, forse invece potrebbe capire cosa significa avere Rispetto, lui con quei capelli del ca**o che va sicuro di se a conoscere ragazze, mentre noi stiamo sempre a sperare che la bella sconosciuta da cui andiamo, non guardi i nostri capelli.
 

benji

Utente
23 Marzo 2006
868
1
265
Per il momento sono un Hamilton 2, quasi 3, non certo un Hamilton 6 (anche se sicuramente tra qualche anno lo diventerò...), comunque se per loro uno che è stempiato e ha il frontale diradato è pelato allora sono pelato...
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Be', se lo ha detto si vede che lo pensa... Anche io sono nella tua stessa situazione, l'unico lato positivo è che il diradamento è del tutto uniforme, tranne un leggero aumento nella stempiatura destra.