una domanda....villa borghini?

mr zero

Utente
5 Agosto 2008
20
0
15
Qualcuno ha esperienza con questi prodotti perchè su internet si trovano poche informazioni molto contraddittorie?

definitely81

Utente
16 Settembre 2008
421
0
265
Sul sito è scritto a caratteri cubitali che sono cosmetici, quindi non curano, ma aiutano, possono essere un coadiuvante. Come già detto, bisogna anche fare un rapporto tra risultati e costi sostenuti, che comunque non sono bassi.

mr zero

Utente
5 Agosto 2008
20
0
15
anche su internet poche notizie...molto discordanti....[xx(]
qualcuno ha comprato il trattamento anagen-plus?

stermin

Utente
5 Aprile 2006
27
0
15
Ciao,...ormai a distanza di tempo posso dare le mie considerazioni: il trattamento anagen plus non serve a niente per chi è affetto da alopecia o per lo meno non da i risultati sperati.
Io nell'arco di questi anno ho provato sia fina che minoxidil e devo dire due cose: la finasteride dopo un anno di utilizzo, mi ha praticamente rovinato il fegato causa forte sensibilizzazione, inoltre in ambito sessuale, se all'inizio ti da una marcia in più (cosa strana ma vera..) con il tempo se la riprende anche con gli interessi, nel senso che si incontrano problemi di disfunzione erettile. Mentre per quanto riguarda il minoxidil, a parte un leggero abbasamento della pressione e un aumento della peluria corporea non ha nessun altro effetto collaterale e devo dire che funziona molto bene. Io per esempio ora uso un galenico fatto in farmacia con minox al 7% senza glicole.
Distinti saluti.

mr zero

Utente
5 Agosto 2008
20
0
15
potrei sapere quanto ti è venuto a costare il trattamento (cioè la scatola con i 4 prodotti)? Per quanto riguarda gli altri due io con propecia ho avuto problemi sessuali, risolti dopo diverse sett. Però in questo periodo sto riprovando,e vedremo cosa succederà.

stermin

Utente
5 Aprile 2006
27
0
15
Allora se non ricordo male veniva 140€ o 160€..Cmq se vuoi un consiglio butta la propecia e usa solo minoxidil, magari con % maggiore.E' davvero troppo dannosa per l'organismo!Io ne sono la prova :( . Ciao!

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
stermin, c son utilizzatori di fina decennali che nn hanno problemi erettili ne di fegato. probabilmente nn sei un buon risponditore, ma nn parlare della fina come se fosse dannosa x tutti. ciao

stermin

Utente
5 Aprile 2006
27
0
15
Mio caro magico, io non parlo a nome di tutti ovviamente, il mio era solo un consiglio e cmq tutto preso e detto in base ad effetti scientificamente provati. Ovviamente ognuno di noi avendo un organismo diverso reagisce in maniera diversa, ma non per questo significa che a me fa male e agli altri no. I vari effetti collaterali si possono manifestare in diversi modi, anche perchè non devi dimenticare che c'è più chimica in una pasticca di fina che in qualsiasi altra capsula medica. Dopo ovviamente ognuno fa come vuole :). Ciao ciao.

harrod

Utente
25 Settembre 2009
47
0
15
Carissimi...leggendo sopra sembra che finasteride abbia effetti collaterali peggiori di minoxidil...quindi fra i 2 mali...il minore (per gli effetti collaterali) sia Minoxidil!!
dunque io l'ho preso 3 volte al 2% e mi è venuto il mal di testa.....(immagino cosa succederà con fina....!!)
cioè sono proprio destinato a rimanere pelato ?

DOMANDA A CUI FINORA NESSUNO HA RISPOSTO:

ESISTONO DEI PRODOTTI EFFICACI (magari un pò meno dei classici fina-minox) (anche fra i vari elencati tipo K MaX, Vitality, etc....) CHE DIANO QUALCHE RISULTATO MA SENZA EFFETTI COLLATERALI ?

Cosa deve fare un poveraccio che reagisce male a fina e minox ??????????

graphic

Utente
14 Aprile 2009
44
0
15
mi aggiungo alla domanda di harrod, che è forse ovvia, ma mi pare di non così semplice risoluzione.
gira e rigira si è sempre al medesimo punto direi

mr zero

Utente
5 Agosto 2008
20
0
15
160??[:O] Avevo sentito circa un centinaio di euro in più....
per caso li vende anche la ditta stessa i prodotti?
Altri lo hanno provato?

harrod

Utente
25 Settembre 2009
47
0
15
io non capisco perchè nessuno è in grado di rispondere a questa semplice domanda:

ESISTONO DEI PRODOTTI EFFICACI (magari un pò meno dei classici fina-minox) (anche fra i vari elencati tipo K MaX, Vitality, etc....) CHE DIANO QUALCHE RISULTATO MA SENZA EFFETTI COLLATERALI ?

penso che tutti gli utenti del forum avrebbero il piacere di leggere con attenzione una risposta estremamente lunga approfondita e dettagliata di un Medico specializzato in dermatologia....

NOTA: Una risposta che rispecchia un parere e una presa di posizione, non qualcosa di evasivo (quasi politico...) scritto magari in fretta tanto per...(fretta evidenziata anche dagli errori di battitura mentre si digita)........

vediamo se esiste un medico dermatologo professionista, che ha la serietà scientifica (e la competenza) di dare un parere dettagliato e completo

PS: forse questo forum dovrebbe essere + pubblicizzato fra i medici....ragazzi ne apriamo 1 altro dove gli utenti sono medici in maggioranza ? almeno avremo risposte....

harrod

Utente
25 Settembre 2009
47
0
15
riformulo per chi ha fretta e non si sofferma a leggere con attenzione, perchè ha altro da fare (o a cui pensare...)

IPOTESI DEL PROBLEMA: Persona affetta da AGA

DOMANDA:

SE SI QUALI E IN CHE MODALITA'?

SE NO...PERCHE' SU IESON CE NE SONO COSì TANTI OLTRE FINA E MINOX ?

stermin

Utente
5 Aprile 2006
27
0
15
Per mr. zero:
che io sappia no, li vendono direttamente i parrucchieri, e ti ripeto che non è efficace per chi è effetto da alopecia..

Per harrod:
Ciao, io non sono un esperto, ma posso dirti che in molti casi cambiano i nomi dei farmaci, ma alla fine gli ingredienti sono sempre quelli :). Inoltre volevo dirti che non solo a te viene mal di testa, ma anche a me e per ovviare a questo problema io uso il minox poco prima di andare a letto e lontano da fonti di calore che può essere sole di giorno e stufe o camini di inverno..., perchè ho notato che proprio quest'ultime sono la causa del mal di testa. Poi ovviamente ognuno è diverso quindi non saprei, ciao :).

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,114
1,322
2,015
L'efficacia eventuale bdi unma cura dipende dal grado di aghressdivita' della calviziew per cui ci posono essered propdotti o pèrincipi che ora possopno riosultsare efficaci ora no , le generralizzazioni in tricologia non esistono

Ogni androgenetica ha la sdua storia E LA SUA TERAPIA

Saluti

harrod

Utente
25 Settembre 2009
47
0
15
x dott. Gigli:

ok ogni Androgenetica ha la sua storia....e la sua terapia. OK,
Come fa (guardando un paziente) a determinare esattamente qual è la cura per il caso in oggetto ?

Può farci degli esempi ? (magari senza l'uso di fina....)

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,114
1,322
2,015
ci son o una serie sdi valutazioni da fare vai sul mio sito e leggiti il capitolo dedicato alla vosita tricologicxa non e' certo questa la sede per scrivere un trattato di tricologia
saluti

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
harrod abbassa i toni... ma come ti permetti? Dico io....
ma dove siamo? almeno rispetto ed educazione! [}:)]
E ringrazia il cielo che perlomeno qui UN medico che si rompe a rispondere a tutti c'è! Non so se noti che molti altri hanno dato forfait molto prima... certo a rispondere a gente maleducata passa tutta la voglia....
Vuoi una risposta se ci sono farmaci efficaci per l'aga che non siano minox e fina? Ma ti pare che se così fosse sarebbero ancora tutti ad assumere farmaci?

harrod

Utente
25 Settembre 2009
47
0
15
Egregia Claudia dico io a te come ti permetti e abbassa i toni!Per fortuna che le cose rimangono scritte su, quindi tutti possono valutare chi usa toni alti fra me e te leggendo cosa abbiamo scritto.

Concordo: un elogio ai medici che rispondono. Mentre è assolutamente negativo avere persone evasive che rispondono in modo politico.

Ti stai rendendo conto che per esempio su un altro forum ho scritto di dare un parere su cura tipo (facendo qualsiasi ipotesi di partenza)

1) Toppik (lozione o shampoo)
2) Proxiphen N
3) Integratori (quali)
4) Eventuale Aloxidil 2

e non ho trovato nessun medico in grado di rispondere ?

cio NESSUNO (medici parlando!)

cara Claudia parliamoci chiaro, su questo forum non ci sono medici all'altezza di dare risposte tecniche e professionali (o perlomeno io non ne ho ancora incontrati...quelle evasive o politiche non contano)

PS: sarebbe comodo escludermi dal forum ora....vero ? (tu sei l'amministratrice vedo...)

PS2: Lancio sempre l'invito, qualora ci fosse qualche medico competente sul forum, di darmi 1 risposta seria