Caro stermin
eccomi qui...scusa il ritardo ma l'ultima settimana è stata davvero pesantissima per me! [xx(]
Non ho esperienza diretta di questo trattamento per cui non posso esprimere un giudizio relativamente all'efficacia o meno ma, dalla lettura degli ingredienti, non mi sembra nulla di eccezionale anche se ci vorrebbe un chimico per comprendere meglio la composizione qualitativa. Inoltre in questo tipo di acquisto gioca un ruole fondamentale il costo.
A mio modesto parere tutte queste lozioni possono anche essere blandamente efficaci ma di sicuro, da sole, non riescono a contrastare problemi come un effluvio cronico o un'alopecia androgenetica i cui meccanismi sono decisamente più complessi. Bisogna infatti sempre distingure quelle che sono le cadute momentanee e paseggere dovute, ad esempio, ad un periodo di stress o ad un'alimentazione sbagliata per le quali, a volte, è sufficiente un semplice integratore ed una lozione a base d'erbe (il più delle volte si risolvono spontaneamente!) da quelle che sono le patologie più radicate. Da ciò che scrivi è palese che tu abbia ottenuto dei miglioramenti per cui, probabilmente, la tua caduta era paseggera ed è stato sufficiente un trattamento di questo tipo. Per tutti gli altri tipi di cura è necessaria una visita specialistica preventiva perchè solo attraverso una diagnosi certa è possibile stabilire il percorso da seguire
Ma tu hai mai effettuato un controllo o l'impiego del minoxidil era stata una tua inziativa? Adesso come và con la tua caduta? Raccontaci qualcosa in più se ti va!
Per quanto concerne la differenza di efficacia tra trattamenti sistemici e trattamenti topici credo che sia piuttosto difficile stabilirlo perchè dipende molto dai prodotti che si impiegano. Se, per esempio, si sceglie di utilizzare un buon integratore anti-dht a cui si abbina una semplice lozione cosmetica è probabile che i migliori risultati si ottengano per bocca..diversamente se al minoxidil si abbina un semplice integratore di vitamine è più probabile che avvenga il contrario!
Inoltre c'è da tener presente il tipo di azione a cui si mira e la reazione personale che abbiamo imparato essere una componente importante!
Un abbraccio
Cleopatra...[

]
P.S. X Claudia
Grazie mille...oramai google mi è davvero familiare! [

][

]