Una domanda mi sono posta...

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
mi suzioni: voce di quale verbo?

sicura di non essere stata chiara....per chi non capisce.
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
miki era una semplice battuta perche fino ad oggi non sapevo che il termine tecnino della poppata fosse suzione

non ho seguito attentamente tutta la discussione se devo interpetrare (sbagliando sicuramente) le tue conclusioni sei : contro il sesso anale perche innaturale contro l incesto per lo stesso motivo salvi il sesso orale perche ci ricorda quando eravamo piccini
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Non sono del tutto d'accordo con le conclusioni di Miki ma non è importante, più che altro mi chiedo a questo punto come debba essere considerata la stimolazione tattile delle parti intime del/la partner e quella fatta da lui/lei a noi. Non credo si possa trovare una spiegazione nella nostra gestualità infantile in questo caso quindi pur essendo la più sicura in quanto non invasiva, è da ritenersi innaturale?
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Io mi riferisco alla stimolazione fatta dal compagno/a, non si può dire che questa inizi così presto nella nostra vita. E' un discorso molto diverso....
Non si parla di scoperta del proprio corpo dal punto di vista sessuale etc...ma di un attività da svolgere in due esattamente come la fellatio o una qualunque altra pratica sessuale e che prevede la presenza di un partner.
 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Citazione:Messaggio inserito da the cure
Non sono del tutto d'accordo con le conclusioni di Miki ma non è importante, più che altro mi chiedo a questo punto come debba essere considerata la stimolazione tattile delle parti intime del/la partner e quella fatta da lui/lei a noi. Non credo si possa trovare una spiegazione nella nostra gestualità infantile in questo caso quindi pur essendo la più sicura in quanto non invasiva, è da ritenersi innaturale?

quoto.Nella discussione che hai posto miki, e che pure inizialmente partiva dall'assunzione per cui l'incesto è altrettanto 'naturale' (natura) dell'omosessualità, manca la focalizzazione sul valore culturale del sesso.Sulla creazione mentale che sostanzialmente il sesso è, pur innestata su basi fisiologiche e biologiche.
 

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
e cos'e' la stimolazione fatta al compagno o compagna, se non una forma di masturbazione?
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Miki, semplice curiosità...allora perchè cercare un bizantinismo per spiegare la fellatio quando in realtà, in quanto stimolazione, è una semplice variante della pratica masturbatoria?
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
The cure, a mio modo di vedere miki non ha usato un bizantinismo per spiegare la fellatio, bensì un concetto di freudiana memoria[;)]



 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Potrei anche essere d'accordo Klaus, il punto è che in quanto stimolazione rientrerebbe nel calderone di prima e basterebbe questo a sdoganarla, nel discorso di Miki.
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Altro interrogativo... se due gemellini molto piccoli giocassero a stimolarsi reciprocamente, essendo loro a digiuno di cognizioni in materia di moralità, come l'incesto, sarebbe da considerarsi pratica accettabile, in quanto messa in atto da menti pure?
Se dovessimo guardare i bambini, di paradossi ne vedremmo molti.

 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
A questo punto mi chiedo...ma la morale condizionante è quindi vista come limite???
cosa ci fa dire che l'incesto non è nelle nostre corde? solo l'educazione ricevuta o qualcosa che nasce a prescindere da essa, senza interventi esterni, e che potremmo definire una personale way of life che però sotto molti punti vista è comune a molti?

baggianate ma pur sempre legittime [:D]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da cloud
baaaaaaaaat
ma daiiiiiii [:eek:)][:eek:)][:eek:)][:eek:)][:eek:)]


Bell'idea, no?![:D][:p][:D]
Citazione:Messaggio inserito da cloud
...
vero allora anche il sesso orale,uomini e donne asteniamoci perchè non è morale!...

E che me ne frega quello che dice la Chiesa?! Sono eretica da un paio di anni e la mia morale non è certo la morale postulata da una serie di uomini di vestitini!!!
 

zooey

Utente
11 Luglio 2006
642
0
265
Per quanto riguarda l'incesto, una risposta molto carina arriva da un libro intitolato Il più grande uomo-scimmia del Pleistocene, di R. Lewis.
Come ha detto Claudia, è una pratica non ammessa nella maggior parte dei contesti sociali proprio perché può portare alla generazione di figli con vari problemi.

Che l'ano serva a fare la popò è vero, ma l'uomo è arrivato a sfruttarlo anche per le pratiche amorose e sessuali: perché un punto di piacere per il maschio (di qualsiasi orientamento sessuale) è tra il retto e la prostata oppure risulta eccitante proprio l'uso alternativo. Senza conseguenze sulla specie, se non culturali.
Per me questo è un significato (= con un senso) aggiuntivo, poi come ha detto Maverik può essere apprezzabile o meno, ma considerare una cosa contro natura è un po' troppo facile...
 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Citazione:Messaggio inserito da khil
Claudia,

a nome e per conto delle inarrestabili pressioni della utente miki ti dissuado dal tentativo di spostare di nuovo la discussione sull'incesto ora che l'argomento sesso (etero) anale si stava timidamente affacciando sulla scena.


quoto [:eek:)][:eek:)][:eek:)]