una cura interessante

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Salve a tutti, ho ripreso da un mesetto una cura che mi prescrisse il mio dermatologo un anno fa, che adopero di solito nei cambi stagionali. Il mio problema non riguarda tanto i capelli (la mia aga è lenta ed ho quasi 30 anni) quanto l'eccessiva secrezione sebacea che li rovina producendo forfora e stati desquamativi sul viso.
Bene, sto avendo risultati molto buoni con questi ritrovati, tutti molto costosi, ma considerando i risultati direi che ne vale la pena:
1)adefluvina profase 2 cps al di'. Im passato, i vari benaprost e similari hanno solo prodotto danni, probabilmente tutti gli studi sulla titolazione sono errati, in ogni caso il prodotto contiene una giusta quantita' di serenoa repens, uniti a tutta una serie di sostanze importanti per i capelli. Ottimo.
2)lievito sohn, 4 cps al di'. Questo è indubbiamente il prodotto migliore, surrogato della biotina per quanto riguarda la sebonormalizzazione. Contiene vitamine del gruppo b e aminoacidi essensziali (l-cistina, mietonina) per la cura dei capelli. Non ha infatti risultati soddisfacenti solo sul sebo ma anche su unghie e capelli. Davvero buono.
3)Bioscalin 20/35. Questo prodotto è forse un po' una perdita di tempo, ma dura un mese e mezzo e contiene biotina e arginina, ottimi per i capelli.
Passiamo ora ai cosmetici:
1) Biothymus DS lozione. Dopo aver lavato il viso con un sapone allo zolfo, questa lozione regola davvero efficacemente la produzione di sebo sul viso, ed elimina del tutto le desquamazione ed i rossori
2) Ketomousse. Questo è in realta' un farmaco perchè contiene ketoconazolo e zinco piritone, quindi va usato con le dovute precauzioni e senza esagerare. Tenerlo in testa per 30 minuti una volta a settimana elimina definitivamente la pitiriasi grassa dovuta al sebo. Migliora di conseguenza anche i capelli, che non sono aggrediti da sebo e forfora
3) Aloe vera gel della naturando. Questo cosmetico serve esclusivamente ai capelli ed alla resa estetica. Molti studi confermano anche una blanda azione sull'alopecia androgenetica. Applicare l'impacco per capelli dopo ogni shampoo, con l'aggiunta di sale da cucina, rende i capelli piu' scuri e robusti, e maggiormente pettinabili.

Insomma questa è la mia cura, che volevo rendere pubblica per tutti coloro che non hanno problemi serissimi e che vogliono rallentare la caduta dei capelli e i problemi ad essa connessi senza ricorrere ai farmaci. La mia caduta è normale, i capelli non si staccano piu' con una passata di mano ed il ricambio