Una cura di naturali ...pareri???

cerci11

Utente
24 Aprile 2013
27
0
15
Ero indeciso se postare in questa o nella sezione principale del forum ma visto che si parla principalmente di una cura naturale fatta di integratori penso che questo sia il posto giusto .
Allora 23 anni , tuttosommato non mi lamento ..I capelli ben o male ce l'ho ancora , ho una leggera stempiatura asimmetrica anche se la qualità dei capelli è diminuita drasticamente a seguito di un fortissimo periodo di stress divenendo + sottili e sfibrati.

Per questo volevo fare qualcosa e mi sono rivolto ad un derma che mi ha prescritto :
Minoxidil galienico 2% una volta al giorno
+
Cistasi (integratore serenoa repens)

Una cura ,piuttosto blanda , visto che a suo dire è una situazione che ancora si può tenere sottocontrollo tranquillamente per poi giocarsi le carte migliori quando (e se) degenererà...

Mi fido del dottore (che è un espero del settore) ma siccome sono un tipo che a volte ama fare di testa sua ho tenuto buone le indicazioni della la terapia del dermatologo però l'ho modificata e integrata in modo da renderla piu completa (concentrandomi anche sull'aspetto qualità del capello che molto spesso è sottovalutato dai dermatologi ma io penso che se uno abbia i capelli piu folti riesca sempre a mascherare meglio eventuali situazioni):

QUANTITà CAPELLI (obiettivo stabilizzazione di una situazione per il momento discreta)

Minoxidil come da prescrizione
Prostafactor (al posto di cistasi ---> minor prezzo e maggiore quantita/qualità di attivi)2 caps

QUALITà CAPELLI (rinfoltimento di capelli sottili e sfibrati)

HairForumula LongLife (contiene pressochè tutti i principi attivi utili per la salute del capello)2 caps
Biotina Longlife (300 mcg...ne prendo 2 compresse al giorno in modo da arrivare ad 1mg compressivo compresa la biotina contenuta nell'hair forumla)
Omega 3,6,9 (Sempre Longlife..prendo tutto da loro per risparmiare) 2 caps

Di fatto in questo modo credo di integrare tutte le sostanze (naturali) utili per la salute del capello e per la prevenzione della caduta...

Secondo voi con questa cura potrei ottenere il risultato che mi sono prefissato ?? (cioè mantenimento della situazione ''quantitativa'' e miglioramento sensibile della qualità ) Cambiereste qualcosa (forse sarebbe il caso di aggiungere vitamina E??) . Non fate commenti inerenti al prezzo della cura visto che fortunatamente ho un lavoro e riesco a sostenere tranquillamente questa spesa (che poi sono una 50ina di euro al mese e per la mia immagine credo che siano ben spesi)

grazie per l'attenzione !!! ciao a tutti , siete grandi.
 

cerci11

Utente
24 Aprile 2013
27
0
15
Praticamente tutto (manca forse la vitamina E,però c'è il betacarotene..sono simili o sbaglio???). Mi sembra uno dei piu completi (ed economici) ..tu che ne pensi?



VITAMINA C 180mg
NIACINA 27mg
VITAMINA B6 3mg
ACIDO FOLICO 300mcg
VITAMINA B12 1,5mcg
BIOTINA 225mcg
ACIDO PANTOTENICO 9mg

ZINCO 22,5mg
FERRO 20,00mg
MANGANESE 10,00mg
RAME 2,00mg
IODIO 150mcg

L-CISTEINA 300mg
COLINA 250mg
INOSITOLO 125mg
PABA 75mg
BETACAROTENE 4mg
ALOE VERA 4mg
(tutto questo per due tavolette)

l'alternativa sarebbe il b-complex che ha tutte le vitamine b però difetta in zinco e rame....
 

cerci11

Utente
24 Aprile 2013
27
0
15
19 euri , 1 mese di trattamento (se ne prendi 2 al giorno come consigliato)
lo puoi reperire su internet (cosi lo paghi un pò di meno) o in farmacia (generalmente non ce l'hanno ma lo possono ordinare in tempi brevi)
 

belozu

Utente
20 Dicembre 2003
218
0
165
vendo 1 barattolo di Kmax anti dht 150 capsule ancora sigillato scadenza 31/07/2014
25€ con spedizione
fatemi sapere con messaggio
 

morris76

Utente
29 Aprile 2013
5
0
5
ciao a tutti....sto usando carexidill 5% da 20 giorni, sono fra il I e il II stadio, diciamo che sono meno folti, mi sembra di vedere un leggero peggioramento e' normale?, non e' possibile capire se il carexidill non va bene x me e magari devo farmi prescrivere un galenico? e con quale composizione?


grazie mille