Citazione:Messaggio inserito da masi
Citazione:Messaggio inserito da federicodellavalle
ma per dire queste cose occorreva una riflessione????
se vai in una palestra ti accorgerai che ci sono persone, nelle stesse percentuali, se non di più, delle bibklioteche, che perdono i capelli: male comune a molti uomini, e ad alcune donne.
fare sport non aiuta a non fare cadere i capelli, non c'è nessuna connessione, è semplicemente una questione genetica, a noi i capelli cadono perchè così è scritto nel nostro genoma, se però prendiamo la finasteride, influiamo sul meccanismo di caduta e impediamo la perdita, tutto qui. lo sport non c'entra niente e neanche le biblioteche....
.... ma poi siete ciechi? non vedete che alcuni calciatori hanno delle ricrescite improvvise??? tipo del piero!!!!!!! ..... sveglia ragazzi, con mezzi finanziari enormi si fanno trattamenti di alta qualità..tutto qui
Con tutto il rispetto, non so in quali biblioteche sei entrato tu, ma io mi riferivo a quelle serie, dove la gente studia le ore, non dove si va a cazzeggiare.. detto questo, io non ho preso a caso l'esempio dei calciatori. La palestra è una cosa molto diversa:
1) le persone che ci vanno, in media (se va bene), ci vanno 3 volte a settimana e per circa un'ora, massimo due alla volta per un totale di tre - sei ore settimanali;
2) la maggior parte è gente che ci va giusto per muoversi un pò, magari hanno pure la pancetta e stanno sempre seduti a lavorare e magari quando entrano in palestra invece di darci dentro si perdono a guardare il c**o di qualche ragazza;
3) molti trascurano l'attività cardio-circolatoria, che è quella invece principale dei calciatori (e che dà i benefici a cui mi sono riferito)preferendo fare esercizi per dimagrire o mettere massa muscolare.
In conclusione l'analogia calcio-palestra è assolutamente sbagliata: casomai bisognerebbe considerare altri sport come il nuoto, la corsa o il fitness in generale.
Ognuno la pensi come vuole, fatto sta che la caduta dei capelli è un problema che negli ultimi anni è aumentato! non è aumentato il disagio, sono proprio aumentati i casi!e anche tra le donne, il che è emblematico!
COMUNQUE PROPONGO ORA UN ESPERIMENTO: VISTO CHE TRA I CINESI IL PROBLEMA DELLA CALVIZIE è POCO DIFFUSO, PROVIAMO A VEDERE TRA QUALCHE ANNO COSA PRODURRA L'OCCIDENTALIZZAZIONE DELLA CINA? SCOMMETTIAMO CHE CI SARà UN AUMENTO DEI CASI? E CONTEMPORANEAMENTE DA NOI MAGARI SPARIRANNO TUTTI QUELLI CHE ORA SOSTENGONO CHE è SOLO UN PROBLEMA GENETICO...
P.S. invito sin d'ora a non far battute banali del tipo: l'esperimento è proprio facile, chi se ne frega dei cinesi ecc. il mio è un invito a riflettere, tutto qui.
altro che biblioteche, io alcuni li manderei coattivamente all'università!
gentile utente, non so che posti frequenti, siano essi dedicati alla mente o al corpo, sono scadenti tanto quanto le tue riflessioni: nelle biblioteche, nelle piscine, nei campi di calcio, e ovunque, si riscontrano le stesse percentuali di calvizia; diversi stili di vita possono condurre a differenti degerazioni della aa ma il problema resta genetico. I cinesi soffrono di calvizia come noi, anche i giapponesi, non c'entra lo stile di vita o la razza ... certe etnie hanno percentuali meno elevate di aa o di altre caratteristiche ( es. peli sul corpo), ed è una questione, anche questa genetica, non di stile di vita, che nelle metropoli cinesi è già pienamente ocidentalizzato...
al prossimo post cosa ci diranno, che sono i mc donalds la causa della alopecia?[
]