Una applicazione giornaliera

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,206
7,279
2,015
I due ml sono il dosaggio standard consigliato per coprire una buona zona.
Ci sono persone a cui due ml non bastano,certi 2 ml sono troppi,usate quello che vi serve per coprire la zona da trattare
 

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
ci stiamo perdendo su una cosa davvero banale. NESSUNO contesta che la singola applicazione non sia valida, qui si parla di PARI EFFICACIA tra 2 applicazioni e 1 sola. Tutte le case che producono minoxidil consigliano 1ml x2, come anche tutte le altre indicazioni di vari dermatologi. Poi è certo che ci sono le varie scuole di pensiero, come chi usa il cortisone e chi no, gli antiandrogeni e chi no e così via.
 

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
mralex ha scritto:
secondo alcuni dermatologi..applicare il minoxidil 2 volte al giorno potrebbe alla lunga provocare maggiori irritazioni e quindi minor efficacia della cura..quindi è preferibile un' applicazione per vari motivi


scusa mralex chi sarebbero questi dermatologi? ci sono studi al riguardo che le 2 applicazioni portano maggiori irritazioni? Evitiamo di riportare notizie che non abbiano fondamento scientifico.
 

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
Mika ha scritto:
mralex ha scritto:
secondo alcuni dermatologi..applicare il minoxidil 2 volte al giorno potrebbe alla lunga provocare maggiori irritazioni e quindi minor efficacia della cura..quindi è preferibile un' applicazione per vari motivi


scusa mralex chi sarebbero questi dermatologi? ci sono studi al riguardo che le 2 applicazioni portano maggiori irritazioni? Evitiamo di riportare notizie che non abbiano fondamento scientifico.


ho già postato l'articolo in una discussione precedente...è un argomento trito e ritrito.Cmq affermare che un'applicazione al giorno non ha la stessa efficacia di due è una gran cavolata.Io ho provato entrambe le soluzione e posso assicuare che mi son trovato decismante meglio con un'applicazione al giorno
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,206
7,279
2,015

Quindi se non avete problemi fate le canoniche due applicazioni,altrimenti una serale puo' bastare[:D]

Per il discorso che le case consigliano 2 applicazione,magari lo fanno anche per il semplice ritorno economico non credi?
 

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
Per me vi fossilizzate troppo sul quantitavivo,sulle applicazioni..state più sereni,l'importante è la costanza...ora so che vi sembrerà una cavolata,ma anche meno di due ml al giorno sono ugualmente efficaci
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,206
7,279
2,015
Quoto la costanza e la serenita' e' essenziale !!!
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
Proxy ha scritto:

Quindi se non avete problemi fate le canoniche due applicazioni,altrimenti una serale puo' bastare[:D]

Per il discorso che le case consigliano 2 applicazione,magari lo fanno anche per il semplice ritorno economico non credi?


assolutamente d'accordo... comunque è un argomento trito e ritrito, fra qualche settimana arriverà di nuovo qualcuno con la storia delle applicazioni... e comunque sottolineo anche l'inconveniente sole nella stagione estiva.
 

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
io credo che se qualcuno ti vende qualcosa, farà di tutto affinche tu possa utilizzarne il più possibile senza crearti danni..

a mio avviso le case produttrici di minoxidil ti dicono che due applicazioni è meglio..probabilmente una è la stessa identica cosa, ma tanto chi può smentire questa affermazione?
 

riccoqua

Utente
29 Ottobre 2011
12
0
5
Buonasera a tutti. Ho utilizzato minoxidil 5% per un anno fino a dicembre scorso. Non avevo problemi. Poi ho interrotto la cura. Ora l'ho ripresa dopo 4 mesi. Noto, pero', un prurito in testa. Qualcuno mi sa dire come mai? non mi era mai capitato. Sono molto preoccupato.
 

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
YKK_Diavolo_2GE ha scritto:
semplicemente due applicazioni sono meglio di una, anche se la differenza non credo che sia importante e forse ben poco visibile dal punto di vista cosmetico.


lo dici te che son meglio di una
 

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
RICCOQUA ha scritto:
Buonasera a tutti. Ho utilizzato minoxidil 5% per un anno fino a dicembre scorso. Non avevo problemi. Poi ho interrotto la cura. Ora l'ho ripresa dopo 4 mesi. Noto, pero', un prurito in testa. Qualcuno mi sa dire come mai? non mi era mai capitato. Sono molto preoccupato.


è molto probabile che dipenda dal glicole...forse ora hai il cuoio capelluttìo più sensibile.Nel caso tu faccia due applicazioni al giorno prova a farne una sola al giorno e vedi se migliora..altrimenti utilizza minox senza glicole e non avrai problemi
 

riccoqua

Utente
29 Ottobre 2011
12
0
5
Grazie del consiglio. Ma senza glicole ha la stessa efficacia? Comunque faccio un'applicazione al giorno. Ho chiesto al mio farmacista e mi ha detto che mi avrebbe sostituito la lozione con un altra. quindi mi consigli di suggerire loro di non mettere il glicole?





mralex ha scritto:
RICCOQUA ha scritto:
Buonasera a tutti. Ho utilizzato minoxidil 5% per un anno fino a dicembre scorso. Non avevo problemi. Poi ho interrotto la cura. Ora l'ho ripresa dopo 4 mesi. Noto, pero', un prurito in testa. Qualcuno mi sa dire come mai? non mi era mai capitato. Sono molto preoccupato.


è molto probabile che dipenda dal glicole...forse ora hai il cuoio capelluttìo più sensibile.Nel caso tu faccia due applicazioni al giorno prova a farne una sola al giorno e vedi se migliora..altrimenti utilizza minox senza glicole e non avrai problemi
 

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
RICCOQUA ha scritto:
Grazie del consiglio. Ma senza glicole ha la stessa efficacia? Comunque faccio un'applicazione al giorno. Ho chiesto al mio farmacista e mi ha detto che mi avrebbe sostituito la lozione con un altra. quindi mi consigli di suggerire loro di non mettere il glicole?





mralex ha scritto:
RICCOQUA ha scritto:
Buonasera a tutti. Ho utilizzato minoxidil 5% per un anno fino a dicembre scorso. Non avevo problemi. Poi ho interrotto la cura. Ora l'ho ripresa dopo 4 mesi. Noto, pero', un prurito in testa. Qualcuno mi sa dire come mai? non mi era mai capitato. Sono molto preoccupato.


è molto probabile che dipenda dal glicole...forse ora hai il cuoio capelluttìo più sensibile.Nel caso tu faccia due applicazioni al giorno prova a farne una sola al giorno e vedi se migliora..altrimenti utilizza minox senza glicole e non avrai problemi



ha la stessa efficacia...molti dermatologi tra i quali il dr. gigli utilizzano al posto del glicole il transcutol al 5%...quindi potresti fare anche te la stessa cosa
 

dex82

Utente
11 Gennaio 2013
524
5
265
penso che se non avesse la stessa efficacia non lo venderebbero spacciandolo per prodotto di identica efficacia..

sono abbastanza convinto che ciò che fa il 90% del lavoro (se lo fa), sia il minoxidil [:)]
 

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
YKK_Diavolo_2GE ha scritto:
mralex ha scritto:
YKK_Diavolo_2GE ha scritto:
semplicemente due applicazioni sono meglio di una, anche se la differenza non credo che sia importante e forse ben poco visibile dal punto di vista cosmetico.
ci son tanti altri medici che dicono il contrario

lo dici te che son meglio di una


No lo dice il dottor campo e non un sempliciotto su un forum che ha letto due cagate su wikipedia

ci sono tanti altri medici che dicono il contrario
 

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Risultati avuti con una sola applicazione al giorno dopo 4 mesi.
http://foro.recuperarelpelo.com/viewtopic.php?p=360427#p360427
 

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
rilassati questa domenica,ne hai bisogno. Per quel che mi riguarda ti puoi svuotare anche tutta la boccetta in testa in una volta sola...non mi cambia la vita