Una applicazione giornaliera

quarillion

Utente
21 Settembre 2012
52
0
65
Salve,
Uso Minoxidil da 9 mesi, e in tutto questo tempo mi sono ritrovato benissimo facendo due applicazioni giornaliere da un millilitro l'una, una la sera e una la mattina. So che forse potrebbe risultare migliore l'unica applicazione da 2 millilitri, ma essendomi sempre trovato bene in questa situazione non vorrei cambiare. Però, ci sono rari giorni in cui mi capita di dover saltare l'applicazione mattutina. In questo caso, in questi specifici giorni, posso mettere 2 millilitri la sera e il giorno dopo ricominciare con due applicazioni?
 

quarillion

Utente
21 Settembre 2012
52
0
65
Vorrei sapere se c'è qualche problema. Alcuni giorni faccio due applicazioni mentre rare volta ne faccio solamente una da 2 milliletri, potrebbe compprtare qualcosa in termini di efficacia della lozione?
 

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
ma che significa da 2ml?

non bisogna mettere UNA NOCE la sera prima di andare a letto?

a me una noce di foam già è abbastanza, nel senso che mi ritrovo a non sapere dove metterla visto che lo uso solo su di una porzione del vertex di circa 5cm di diametro.

va bene una sola noce oppure per questi primi tre mesi ho solo perso tempo?
 

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
il minoxidil è sicuramente più efficace in 2 applicazioni al giorno, me lo spiegò anche il dott. campo

quindi continua ad applicarlo 2 volte al giorno e quando per motivi di tempo non puoi volendo puoi anche limitarti ad aplpicare 1 solo millilitro
 

quarillion

Utente
21 Settembre 2012
52
0
65
Mi sono sempre trovato abbastanza bene con le due applicazioni, quindi continueró su questa via, anche se forse non c'è differenza. Grazie a tutti per le risposte.
 

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
e' possibile fare un'applicazione di base giornaliera e quando se ne ha l'occasione farne due, ad esempio per un paio di mesi (mesi estivi di ferie etc etc) e poi ritornare ad una?

mica si perde tutto poi ritornando ad una?


 

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Puoi farlo, ma personalmente trovo che sia inutile fare 2 applicazioni per 2 mesi per poi ritornare ad una, perché, ammesso e non concesso che la doppia applicazione ti dia maggiori benefici rispetto alla singola, non credo che 2 mesi siano sufficienti per apprezzare dei miglioramenti.
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
d'accordo assolutamente con lucars, basta un applicazione, uno perchè è efficace lo stesso come due applicazioni, due perchè sono meno menate, soprattutto poi d'estate che c'è il sole.
 

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
Pierre83 ha scritto:
cavolate pure, va benissimo anche un unica applicazione al giorno come dice il dott. gigli


tieniti per te queste parole. Il bugiardino dice 2 volte al giorno, campo e molti altri autorevoli dermatologi dicono 2 volte al giorno, quindi le cavolate le dici te.

La singola applicazione è comunque efficace, ma non lo è quanto le 2. Se fosse stata efficace come le 2 applicazioni che motivo avevano di non segnalarlo?



 

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
http://www.gitri.it/approfondimenti/domande_risposte_minoxidil.php#modalita

Anche se va detto che,anche applicare il minox una volta al giorno è sempre meglio che non applicarlo affatto[:)].
 

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
secondo alcuni dermatologi..applicare il minoxidil 2 volte al giorno potrebbe alla lunga provocare maggiori irritazioni e quindi minor efficacia della cura..quindi è preferibile un' applicazione per vari motivi
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Come al solito ci sono scuole di pensiero diverse,negli anni si e' potuto stabilire che anche una sola applicazione gg,e' efficace,questa a detta di medici tra cui Gigli e gli stessi pz che prima usavano le due applicazioni.
Quindi se non avete problemi fate le canoniche due applicazioni,altrimenti una serale puo' bastare.

ciauzz[8D]