Salve a tutti, intanto chiedo scusa se apro una nuova discussione, sono nuovo e non ho molta dimestichezza nei forum. Comunque vi chiedo se potete darmi un vostro parere. Ho 22 anni e da circa 1 mese ho notato che perdo molti più capelli del solito, nonostante questo non ho visto però alcun diradamento. Ho fatto comunque una visita dermatologica per sicurezza, la dermatologa mi ha controllato il cuoio capelluto e mi ha detto che è sempre troppo presto per diagnosticare una possibile alopecia androgenetica cmq mi ha prescritto uno shampoo contro la dermatite seborroica da utilizzare 2 volte a settimana. In famiglia non ho casi di calvizie (mio padre è leggermente stempiato, mio nonno ha 79 anni e ha sempre tutti i capelli come d'altro canto i suoi fratelli e mio nonno paterno aveva invece una leggerissima stempiatura meno visibile di quella di mio padre). Ho pensato che visto che siamo in primavera il mio potrebbe essere un caso di effluvio stagionale. Comunque per sicurezza ho iniziato una cura con le fiale della dercos e ho iniziato a prendere degli integratori con principi antiossidanti nonostante questo però a distanza di quasi un mese continuo a perdere parecchi capelli diciamo che sono passato da una decina al giorno a circa 30/40/50 capelli dipende dalle giornate. Premetto che quelli che perdo sono tutti telogeni(con il bulbo bianco, lunghi e senza segni di involuzione (almeno credo XD). Comunque prossimamente ho intenzione di fare una visita tricologica per determinare in modo concreto la causa della caduta. Mi rimetto ad un vostro parere. Grazie in anticipo per le vostre risposte e chiedo ancora scusa per la nuova discussione aperta