Un vostro parere

5 Aprile 2011
40
0
15
Salve a tutti, intanto chiedo scusa se apro una nuova discussione, sono nuovo e non ho molta dimestichezza nei forum. Comunque vi chiedo se potete darmi un vostro parere. Ho 22 anni e da circa 1 mese ho notato che perdo molti più capelli del solito, nonostante questo non ho visto però alcun diradamento. Ho fatto comunque una visita dermatologica per sicurezza, la dermatologa mi ha controllato il cuoio capelluto e mi ha detto che è sempre troppo presto per diagnosticare una possibile alopecia androgenetica cmq mi ha prescritto uno shampoo contro la dermatite seborroica da utilizzare 2 volte a settimana. In famiglia non ho casi di calvizie (mio padre è leggermente stempiato, mio nonno ha 79 anni e ha sempre tutti i capelli come d'altro canto i suoi fratelli e mio nonno paterno aveva invece una leggerissima stempiatura meno visibile di quella di mio padre). Ho pensato che visto che siamo in primavera il mio potrebbe essere un caso di effluvio stagionale. Comunque per sicurezza ho iniziato una cura con le fiale della dercos e ho iniziato a prendere degli integratori con principi antiossidanti nonostante questo però a distanza di quasi un mese continuo a perdere parecchi capelli diciamo che sono passato da una decina al giorno a circa 30/40/50 capelli dipende dalle giornate. Premetto che quelli che perdo sono tutti telogeni(con il bulbo bianco, lunghi e senza segni di involuzione (almeno credo XD). Comunque prossimamente ho intenzione di fare una visita tricologica per determinare in modo concreto la causa della caduta. Mi rimetto ad un vostro parere. Grazie in anticipo per le vostre risposte e chiedo ancora scusa per la nuova discussione aperta

5 Aprile 2011
40
0
15
Salve a tutti, intanto chiedo scusa se apro una nuova discussione, sono nuovo e non ho molta dimestichezza nei forum. Comunque vi chiedo se potete darmi un vostro parere. Ho 22 anni e da circa 1 mese ho notato che perdo molti più capelli del solito, nonostante questo non ho visto però alcun diradamento. Ho fatto comunque una visita dermatologica per sicurezza, la dermatologa mi ha controllato il cuoio capelluto e mi ha detto che è sempre troppo presto per diagnosticare una possibile alopecia androgenetica cmq mi ha prescritto uno shampoo contro la dermatite seborroica da utilizzare 2 volte a settimana. In famiglia non ho casi di calvizie (mio padre è leggermente stempiato, mio nonno ha 79 anni e ha sempre tutti i capelli come d'altro canto i suoi fratelli e mio nonno paterno aveva invece una leggerissima stempiatura meno visibile di quella di mio padre). Ho pensato che visto che siamo in primavera il mio potrebbe essere un caso di effluvio stagionale. Comunque per sicurezza ho iniziato una cura con le fiale della dercos e ho iniziato a prendere degli integratori con principi antiossidanti nonostante questo però a distanza di quasi un mese continuo a perdere parecchi capelli diciamo che sono passato da una decina al giorno a circa 30/40/50 capelli dipende dalle giornate. Premetto che quelli che perdo sono tutti telogeni(con il bulbo bianco, lunghi e senza segni di involuzione (almeno credo XD). Comunque prossimamente ho intenzione di fare una visita tricologica per determinare in modo concreto la causa della caduta. Mi rimetto ad un vostro parere. Grazie in anticipo per le vostre risposte e chiedo ancora scusa per la nuova discussione aperta

5 Aprile 2011
40
0
15

5 Aprile 2011
40
0
15
il fatto è che sono un tipo molto ansioso e mi fisso sulle cose. Per esempio stamani ero in bagno e ho iniziato a passarmi le mani tra i capelli ad ogni passata trovavo almeno un capello tra le mani, sempre tutti telogeni. E comunque ho notato che la caduta è presente in maniera più intensa nella parte posteriore della testa (non nella zona vertex) per intenderci nella zona della nuca.

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,017
9
415
Il fatto che tu sia consapevole di essere ansioso e di fissarti sulle cose è già un passo avanti.
Puoi allora facilmente renderti conto da solo che nn hai niente.

5 Aprile 2011
40
0
15
Vi ringrazio mi sento più tranquillo... Comunque credo che una visita di controllo la farò tanto per togliermi ogni dubbio. Grazie ancora.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
segui il consiglio del medicxo e fatti reuicontrolare periodiocam,ente
se mai comnparira' un aga la curerai tempestivamente
salutiu

5 Aprile 2011
40
0
15
Il medico mi ha detto che è ancora troppo presto per vedere se c'è una possibile AGA. Comunque per periodicamente che cosa intende scusi dottore ogni quanto dovrei farla una visita di controllo?

filodream

Utente
23 Gennaio 2011
241
0
165
con una caduta di 50 elementi al giorno non mi preoccuperei.
Quello che intendo dire è che una caduta simile non può dirti niente di più che i tuoi capelli hanno un ricambio fisiologico come quelli di chiunque altro.

5 Aprile 2011
40
0
15
Il fatto è che circa 2 mesi fa non perdevo così tanti capelli quando li pettinavo o mettevo il gel trovavo al massimo 2 capelli tra il pettine o tra le mani.. mentre invece circa un mese fa la caduta è aumentata ma da un giorno all'altro proprio... ripeto che non ho notato diradamenti e i capelli che cadono sono tutti telogeni... però ora ad esempio quando metto il gel trovo sempre dai 7 ai 10 capelli... lo so che non dovrei preoccuparmi e che probabilmente è anche il cambio di stagione... però siccome anche se la probabilità di avere un'androgenetica è bassa (non ho casi nella mia famiglia) c'è sempre una possibilità e se posso fare qualcosa per evitare o cmq per rimandare intendo farlo!