Mamma mia,
non pensavo di suscitare un tale vespaio.Bene:la discussione si fa avvincente ed interessante,conformata da interventi degni di nota.
Tralasciando chi vive di certezze apodittiche,ed è così bravo da avere certezze assolute,o chi parla di disturbo narcisistico senza neanche sapere cos'è ed in un forum dove il narcisismo è ovviamente elemento chiave che alberga in tutti quelli che ci partecipano,eccetto ciò mi diverte molto.
Ma forse non tutti hanno centrato il punto della mia discussione.Non sto dicendo che la bellezza è importante,perchè è ovvio che lo sia,e chi lo nega sta solamente cercando di autoconvincersi.E' il meccanismo selezionato da madre natura per la procrezione,e chi lo nega è come se negasse che bere acqua è importante.La considerazione che conta di più l' intelligenza è fuorviante,perchè dà per scontato che chi è bello è stupido.Non esiste una simile correlazione e conosco uomini e donne belli ed intelligenti.Ora,una donna di fronte ad un uomo brutto ed intelligente ed uno bello ed intelligente,chi sceglierebbe?
E' scontato,chi ha la bellezza ha una carta in più da giocare,molto importante.Perchè se un piatto ha un aspetto ripugnante,pochi di noi lo assaggeranno.Se l' aspetto è gradevole,lo faranno in molti.Anzi,addirittura l' aspetto andrà ad influire sulla percezione del gusto del piatto stesso,in forma di una sinestesia gastronomica.
Capitolo sicurezza di te:avere una 500 e fingere di avere una Ferrari ti rende solamente ridicolo.E la sicurezza la si acquisisce sui successi,non sulle sconfitte.Ma se l' aspetto fisico non ti conforta,è dura avere successi,ergo i tuoi approcci,a causa degli insuccessi precedenti,verteranno sull' insicurezza.
La bellezza non è un passepartout che apre tutte le porte,ma è per molte donne una conditio sine qua non
vvero se non ti trovo fisicamente gradevole,non ti piglio in considerazione come compagno,al massimo come amico.Non ci trovo nulla di scandaloso in questo.
Ovvio che questo atteggiamento ha tantissime eccezioni,e ritengo poco utile dire che io sono brutta ma mio marito è bello.Il mio è un discorso di massima,è ovvio.Su 100 donne il bello e magari stupidotto se ne porterà a casa 80,il brutto ma intelligente 20,tanto per intederci.Is evolution,baby!
Ciò che trovo deprimente nei tempi moderni è che l' aspetto fisico influenzi il giudizio globale su una persona e soprattutto su quello che dice.
Qualcuno si è chiesto se ho mai rifiutato una donna in base ad un criterio fisico.Certo che l' ho fatto,eccome.Era un mio criterio fisico.D' altro canto ho avuto relazioni con donne fisicamente non certo belle ma straordinariamente eccitanti a lievllo intellettivo.
Ma non ho mai giudicato una conversazione in base all' aspetto fisico di chi mi stava davanti.Se una donna era bella ma noiosa,tale per me rimaneva.E sono sempre uscito con donne solo per il gusto di conversare anche se non le trovavo particolarmente avvenenti.Ed il mio giudizio sulla loro piacevolezza intellettiva esulava da ogni discorso fisico.
Ovvimente tralascio ogni discorso su donne che escono con dichiarazioni tipo non gli piacciono i pelati,i bassi e via discorrendo:si selezionano naturalmente......