Un triste lietofine

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
quoto......ma il problema affiorera sempre..per chi si crea problemi perche ha la calvizie.....sono belle parole che pero dopo averle lette...uno tornera alla realta e sempre dovra fare i conti con se stesso allo specchio..non si piacera e sara insicuro.......purtroppo.....

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
ciro come hai notato il miglioramento và fatto su se stessi.
in pratica siamo noi che guidiamo le nostre interazioni.
purtroppo la calvizie bisogna accettarla come prima cosa. senza aver fatto questo passo è difficile farne altri. quello che io vi posso dire perchè l'ho testato su me stesso è che la calvizie, a parte il fatto che diminuisce un pò l'estetica, non è un problema, in generale.
quando uno dice che non può piacere ad una donna perchè ha pochi capelli stà cercando solo scuse perchè non ha le palle di mettersi in gioco e di farsi valere.

s

marlon

Utente
15 Luglio 2010
553
0
265
-gli uomini a scapito di ciò che dicono e si dice in giro, sanno essere sensibilissimi e se gli tocchi l'anima sono capaci di amore incondizionato susina.
Ho trovato in giro maschi più premurosi di molte donne, quando non giocano a fare gli uomini.

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
si questi son consigli oltre che utili sono anche reali, ma devo ammettere che ultimamente ci ho provato e mi son ritrovato spesso nella situazione che ha scritto ciro63.forse bisogna insistere nel cambiare poco per volta il modo di vedere le cose.ieri per la prima volta dopo che son andato a tagliarmi i capelli, che di solito è un piccolo trauma per me..[:D],ho provato a sforzarmi di vedere piu' il tipo che in me invece di quello che nn poteva neanche vedersi appena uscito dal barbiere e devo ammettere, anche se è tutt altro che facile almeno per ora,che riuscivo nn dico a piacermi, ma almeno a nn farmi proprio schifo diciamo...
si bisogna cercare di fare piccole cose semplici ma importanti e di valore per riuscire a costruirsi poco per volta un autostima in se,cioè almeno credo siano questi i primi passi e poi come dice superman avere piu' strade percorribili e ampie vedute,e magar vedersi meno che si puo' allo specchio giusto il minimo per essere almeno presentabili..proviamo,speriamo di nn tornare sempre al punto d inizio....
[X]

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
è una reazione a catena. la cosa certa è che se non ti esponi non cambi. ovvero se non affronti la paura e non fai cose che non facevi prima rimani sempre la stessa persona. per esempio un buon inizio secondo me e di cominciare a parlare di calvizie con tutti, anche con la propria famiglia. è tosta però piano piano questo ti porta ad accettare il fatto che gli altri ti vedono con pochi capelli e la valuti una cosa normale come può esserlo avere un brutto naso o tutti gli altri difetti che più o meno tutti hanno.

oppure anche iniziare a provarci con donne che prima credevi inarrivabili per te. insomma cominciare a vederti come un figo anche se non sei bello.
io ho fatto proprio così all'inizio.
magari rispetto a uno bello io ho più difficoltà a rimorchiare ma sò che se mi ci metto posso avere gli stessi risultati. anche migliori, una donna quando ti sceglie ti sceglie...
a lui potranno bastare meno approcci ma questo non vuol dire che io non posso cominciare a fare tutti quelli necessari che servono a me.

s

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
La verità, caro jari, è che potresti anche andare dal migliore psicoterapeuta di questo mondo.. ma senza una fortissima voglia interiore di cambiare, rimarrai intrappolato nelle tue paure per l'eternità.

Come giustamente hai notato, è bene modificarsi poco alla volta.. non serve a nulla promettersi di essere persone nuove al prossimo risveglio, così si rischia solo di andare in confusione e stressarsi oltremisura per non tradire la promessa fatta a sè stessi.

Da quello che leggo mi sembri un ragazzo molto intelligente e autoconsapevole, per cui la strada è quella buona, hai già ottimi mezzi dalla tua.. a questo aggiungici però tutto l'impegno del mondo: cambiare costa, ogni singola fibra del nostro corpo opporrà resistenza a ciò che è nuovo.. ma immagina per un attimo quanto potrà essere splendente la tua nuova vita, quante soddisfazioni potrai prenderti e quante rivincite andrai a toglierti!

Sii forte [;)]

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
grazie cactus,quello che dici è vero e giusto,ci vuole proprio qualcosa di molte forte dentro che ti dia la spinta e che rimanga sempre fortemente viva in te.negl ultimi anni ho provato a cercare un po' questa cosa,questa scintilla diciamo,e forse l ho trovata solo ora ma dopo aver cercato molto.ognuno è fatto a suo modo,io ho dovuto veramente toccare il fondo e provare un po' di tutto nella vita per avere un qualcosa che riuscisse a farmi stare bene con me stesso e che nn riuscivo mai a trovare.onestamente nn so ancora se stavolta è quella buona ma come dici tu probabilmente sono sulla strada giusta anche se con molti ostacoli iniziali ma forse l ho imboccata.ci vorra' un po' di tempo perche parto da sottozero,ma anche grazie a gente intelligente come te,superman ciro e altri che ora nn mi vengono in mente,uno capisce che il mondo nn è cosi superficiale e che vale la pe na viverlo come si deve.
cmq a parte questa parentesi vorrei dire ai ragazzi piu' giovani che la calvizie nn è una bella compagnia, ma se veramente uno prova a sforzarsi di vedere le cose come ne abbiam parlato in questo post puo' veramente vivere in un altro modo e prima ci prova meglio è..

pv78

Utente
12 Luglio 2008
165
6
165
Mamma mia,
non pensavo di suscitare un tale vespaio.Bene:la discussione si fa avvincente ed interessante,conformata da interventi degni di nota.
Tralasciando chi vive di certezze apodittiche,ed è così bravo da avere certezze assolute,o chi parla di disturbo narcisistico senza neanche sapere cos'è ed in un forum dove il narcisismo è ovviamente elemento chiave che alberga in tutti quelli che ci partecipano,eccetto ciò mi diverte molto.
Ma forse non tutti hanno centrato il punto della mia discussione.Non sto dicendo che la bellezza è importante,perchè è ovvio che lo sia,e chi lo nega sta solamente cercando di autoconvincersi.E' il meccanismo selezionato da madre natura per la procrezione,e chi lo nega è come se negasse che bere acqua è importante.La considerazione che conta di più l' intelligenza è fuorviante,perchè dà per scontato che chi è bello è stupido.Non esiste una simile correlazione e conosco uomini e donne belli ed intelligenti.Ora,una donna di fronte ad un uomo brutto ed intelligente ed uno bello ed intelligente,chi sceglierebbe?
E' scontato,chi ha la bellezza ha una carta in più da giocare,molto importante.Perchè se un piatto ha un aspetto ripugnante,pochi di noi lo assaggeranno.Se l' aspetto è gradevole,lo faranno in molti.Anzi,addirittura l' aspetto andrà ad influire sulla percezione del gusto del piatto stesso,in forma di una sinestesia gastronomica.
Capitolo sicurezza di te:avere una 500 e fingere di avere una Ferrari ti rende solamente ridicolo.E la sicurezza la si acquisisce sui successi,non sulle sconfitte.Ma se l' aspetto fisico non ti conforta,è dura avere successi,ergo i tuoi approcci,a causa degli insuccessi precedenti,verteranno sull' insicurezza.
La bellezza non è un passepartout che apre tutte le porte,ma è per molte donne una conditio sine qua non:eek:vvero se non ti trovo fisicamente gradevole,non ti piglio in considerazione come compagno,al massimo come amico.Non ci trovo nulla di scandaloso in questo.
Ovvio che questo atteggiamento ha tantissime eccezioni,e ritengo poco utile dire che io sono brutta ma mio marito è bello.Il mio è un discorso di massima,è ovvio.Su 100 donne il bello e magari stupidotto se ne porterà a casa 80,il brutto ma intelligente 20,tanto per intederci.Is evolution,baby!
Ciò che trovo deprimente nei tempi moderni è che l' aspetto fisico influenzi il giudizio globale su una persona e soprattutto su quello che dice.
Qualcuno si è chiesto se ho mai rifiutato una donna in base ad un criterio fisico.Certo che l' ho fatto,eccome.Era un mio criterio fisico.D' altro canto ho avuto relazioni con donne fisicamente non certo belle ma straordinariamente eccitanti a lievllo intellettivo.
Ma non ho mai giudicato una conversazione in base all' aspetto fisico di chi mi stava davanti.Se una donna era bella ma noiosa,tale per me rimaneva.E sono sempre uscito con donne solo per il gusto di conversare anche se non le trovavo particolarmente avvenenti.Ed il mio giudizio sulla loro piacevolezza intellettiva esulava da ogni discorso fisico.
Ovvimente tralascio ogni discorso su donne che escono con dichiarazioni tipo non gli piacciono i pelati,i bassi e via discorrendo:si selezionano naturalmente......

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
Non sto dicendo che la bellezza è importante,perchè è ovvio che lo sia,e chi lo nega sta solamente cercando di autoconvincersi.E' il meccanismo selezionato da madre natura per la procrezione,e chi lo nega è come se negasse che bere acqua è importante.

non sono d'accordo, se fosse come dici tu saremmo tutti belli visto che i brutti si sarebbero estinti accoppiandosi sempre di meno.
tra l'altro se madre natura volesse questo perchè esistono i brutti? mi sembra un controsenso.

Ora,una donna di fronte ad un uomo brutto ed intelligente ed uno bello ed intelligente,chi sceglierebbe?

se le cose per cui li può giudicare sono solo quelle da te scritte ovviamente sceglierebbe il bello intelligente.
ma sappi che le caratteristiche attraenti non sono solo quelle che hai scritto tu, ce n'è sono tante altre. il valore vero della persona non si valuta solo in base all'intelligenza che ha. ha tutto da dimostrare.

E' scontato,chi ha la bellezza ha una carta in più da giocare,molto importante.

sono d'accordo.

l' aspetto andrà ad influire sulla percezione del gusto del piatto stesso,in forma di una sinestesia gastronomica.

probabilmente si, ma basta essere belli per rimorchiare le ragazze?
piacere a prima vista e rimediate una pomiciata (per l'estetica) in discoteca è un conto, portare poi la a letto è un altro. per non parlare di una relazione a lungo termine.

Capitolo sicurezza di te:avere una 500 e fingere di avere una Ferrari ti rende solamente ridicolo.E la sicurezza la si acquisisce sui successi,non sulle sconfitte.Ma se l' aspetto fisico non ti conforta,è dura avere successi,ergo i tuoi approcci,a causa degli insuccessi precedenti,verteranno sull' insicurezza.

non è il fingere di avere una ferrari quando si ha una cinquecento che conta, e l'essere grati di quello che si ha e valorizzarsi che fà la differenza per quanto riguarda chi non è bello (sempre se ci riferiamo alla sola estetica ovviamente, ci sono tante altre qualità in gioco).
tra l'altro ci sono bei ragazzi che non si accettano perchè oggi non sono passati dall'estetista a farsi la lampada, e questa me la chiami sicurezza in sè stessi?
e poi chi ti ha detto per partito preso che chi non ha un bello aspetto fisico non ha successo con le donne? i pali fanno parte di chi affronta la realtà, uno sfigato che vuole cambiare dovrà per forza prendere pali per crescere. ma anche un bello.
essere belli non significa che la donna che ti piace automaticamente l'hai sedotta.
non è un caso che i più grandi seduttori erano normali, brutti o bruttini, proprio perchè per sopperire a tali mancanze hanno sviluppato caratteristiche più desiderabili dell'estetica.

se non ti trovo fisicamente gradevole,non ti piglio in considerazione come compagno,al massimo come amico.

questo è quello che le donne credono, tu dimostra di essere un uomo poi vediamo se non cedono.
allora che facciamo? se mi sposo e frà dieci anni faccio cagare mentre lei si mantiene mi lascia per questo motivo?

Su 100 donne il bello e magari stupidotto se ne porterà a casa 80,il brutto ma intelligente 20,tanto per intederci

il bello stupidotto si porta a letto le discotecare ubriache fradicie. o le linfomani che cercano solo sesso.
il brutto intelligente può usare il suo cervello per sviluppare caratteristiche più attraenti rispetto a un idiota morto di sonno.

Ciò che trovo deprimente nei tempi moderni è che l' aspetto fisico influenzi il giudizio globale su una persona e soprattutto su quello che dice.

questo è il TUO e il giudizio di molti altri. è la società che ti ha detto che funziona così sennò come fà a farti sentire inadeguato e a venderti quello che vuole?
ogni uomo è il maestro di sè stesso vive per quello in cui crede e tramite le sue SINGOLARI convinzioni unite all'applicazione sul campo piano piano ottiene quello che vuole. ragionare come la massa non aiuta.

Qualcuno si è chiesto se ho mai rifiutato una donna in base ad un criterio fisico.Certo che l' ho fatto,eccome.Era un mio criterio fisico.D' altro canto ho avuto relazioni con donne fisicamente non certo belle ma straordinariamente eccitanti a lievllo intellettivo.
Ma non ho mai giudicato una conversazione in base all' aspetto fisico di chi mi stava davanti.Se una donna era bella ma noiosa,tale per me rimaneva.E sono sempre uscito con donne solo per il gusto di conversare anche se non le trovavo particolarmente avvenenti.Ed il mio giudizio sulla loro piacevolezza intellettiva esulava da ogni discorso fisico.
Ovvimente tralascio ogni discorso su donne che escono con dichiarazioni tipo non gli piacciono i pelati,i bassi e via discorrendo:si selezionano naturalmente......

e quì chiaramente dissento... valutare una donna come se fosse un uomo e credere che perchè gli uomini pensano una cosa anche loro lo fanno è errato. gli uomini e le donne sono diversi e ragionano in un modo diverso. soprattutto per quanto riguarda l'attrazione.

s

raviolo

Utente
23 Agosto 2003
576
1
265
Forse i brutti nascono per impedire troppe nascite. La natura cerca di impedire la sovrappopolazione e crea i brutti, come per dire=è inutile che fate figli... tanto sono brutti. Ma l'uomo, dopo aver cancellato le malattie(altro meccanismo creato dalla natura per impedire troppe nascite), sta cancellando anche le differenze tra belli e brutti. Come fa? Semplice: mettendo in tv gente brutta come Costanzo o altri e dando l'idea del brutto vincente. Che ne dite?

razorblade

Utente
28 Giugno 2009
531
0
265
raviolo, scusa la franchezza, ma hai una fantasia micidiale [:)] uno, come fanno le malattie a limitare le nascite? non esiste, e due, ma ti pare che l'homo sapiens ha prevalso sul neanderthal perchè era più bello?? ahahahah ma dai
superman penso che non si sia fatta distinzione tra un'avventura (di una notte) e una storia seria. A chi è meno gradevole di aspetto le prime gli verranno più difficili da ottenere. non neghiamo per buonismo o autoconvincimento. sul secondo punto il discorso è diverso, diversa la tipologia di donna, diverse le dinamiche, qui hai pienamente ragione

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
Come fa? Semplice: mettendo in tv gente brutta come Costanzo o altri e dando l'idea del brutto vincente. Che ne dite?

va beh, dai, il tuo discorso potrebbe valere se brutto è sinonimo di perdente. di uno che non può avere nulla nella vita perchè è brutto. mentre invece non è così.
se ci pensi bene le cose essenziali nella vita sono tre.
mangiare, dormire e procreare, cosa che può fare chiunque alla fine.

penso che non si sia fatta distinzione tra un'avventura (di una notte) e una storia seria. A chi è meno gradevole di aspetto le prime gli verranno più difficili da ottenere.

si, ovvio, in quanto in questo caso la donna cerca solo una notte di sesso.
a volte però scelgono di fare sesso una notte con un ragazzo perchè nella loro mente si fanno idee su quanto può essere bravo a letto (calcola che una donna carina può fare sesso più o meno con chi vuole per questo è selettiva, e loro lavorano molto di mente).
se sei determinato e dimostri i caratteri del vero uomo possono eccitarsi per questo, alla fine le donne hanno un erotismo prettamente tattile.
ovviamente se non hai questo è sei brutto il bello è molto più avvantagiato di te, anzi tu non trombi proprio :).
c'entra anche l'ambiente, loro lavorano molto di emozioni e in un determinato posto possono scegliere di far sesso con il ragazzo che hanno sottomano solo per provare una forte emozione.
a volte capita anche che se una donna sà che uno sotto è messo bene :D ci vuole andare a letto. come capita quella che se more per quelli che hanno la testa rasata a zero.
alla fine le donne sono diverse, le variabili sono tante, ma ammetto che in linea di massima hai ragione e hai fatto bene a dire che c'è una distinzione da fare.
volevo concludere dicendo che una cosa è certa, se ti porti una donna a letto solo perchè sei gradevole di aspetto devi anche valutare, poi, il tipo di donna che hai rimorchiato.

s

razorblade

Utente
28 Giugno 2009
531
0
265
quella del pacco sorpresa è un'altra questione scabrosa [:)]
concordo l'uomo non bello, ma sicuro, autoritario, quando serve rude ha le sue belle possibilità

brecco

Utente
19 Dicembre 2011
80
0
65
Max sei il numero uno!simpatico,e intelligente! complimenti... Leggo spesso i tuoi interventi nel forum,sempre sensati ed educati.