Un triste lietofine

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
per le donne la bellezza estetica è più importante rispetto agli uomini. noi in genere valutiamo la donna fisicamente e siamo attratti da questo perchè, innatamente, per riprodurci cerchiamo una donna che ci permetta di fare un figlio forte e sano. quindi lei deve rispettare esteticamente i canoni della classica riproduttrice.
le donne in genere sono attratte dagli uomini che dimostrano un alto valore di sopravvivenza e riproduzione (uomini alpha: capi per natura) e ovviamente se sei uno sfigato non potrai mai piacere più di tanto. siamo noi che dobbiamo farle sentire sicure e protette quando stanno con noi, eravamo noi che dovevamo cacciare per farle mangiare... l'estetica quindi è solo un di più.
perchè in genere però vediamo che sono più i belli che hanno successo con le donne?
proprio perchè i belli grazie al fatto che questo comporta un'aumentata fiducia in loro stessi si sentono più sicuri e osano di più dimostrando le qualità dell'uomo alpha. in pratica credendo anche loro a quello che dice la società (che solo se sei bello puoi piacere)
hanno comportamenti che attraggono le donne perchè capiscono che non gli manca nulla.
se parliamo di autostima, di piacersi, ecc. ecc. il vostro discorso regge, ma se parliamo di vera seduzione l'estetica conta veramente poco.
poi se parliamo della ragazza adolescente che crede ancora che per essere felice ha bisogno del bello, o di due limoni che il bello rimedia la sera in discoteca, è un altro discorso. aprite gli occhi, per portarvi una donna a letto ci vuole ben altro.
poi oh.... fate come volete, liberi :D

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Si ma sei poi voi uomini guardate le tette in noi donne...fate cadere tutto l'altarino!!

Con quanta tristezza noto miei colleghi maschi over-50 con figli girarsi per strada se incrociano una ragazza carina ben vestita e ben truccata.
Allora....dai dai...

Un discorso del genere non me l'aspettavo da un 30enne.
Ho 27 anni e da tempo soffro di diradamento, e tu non hai nemmeno idea di cosa significa per una ragazza!! Ho passato momenti bui, anch'io mi chiedevo se cambiava il rapporto con il non-gentil sesso...quante pippe mentali!!! ma avevo 20 anni o poco più.

Ora darei tutti i capelli se fosse necessario per avere un mondo migliore. Io ora mi preoccupo di ben altro.
La saggezza, prima di tutto.

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
diciamo che è un po' come dice superman e un po' come dice pv78..senza dubbio si è avvantaggiati è come se in un corsa di formula uno dovesse partire nelle prime file o dietro..chi parte dietro è svantaggiato rispetto ai prim ma se ha qualita' piu' importanti alla fine vine fuori ma nn tutti sono campioni....

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
e cosi ...ma e dura pero superarli...e spesso non ci si riesce....chi parte per prima di solito vince sempre....se dai ad alonso una 500 hai voglia che sia un campione ma non vincera mai..............

gelsi

Utente
12 Febbraio 2008
187
0
165
@pv78 non hai pensato che semplicemente adesso sei tu e solo tu con le tue parole davanti ad altre persone (donne) mentre prima eri tu un po' più carino/sicuro con le tue parole?
ovvero...magari dicevi cose poco interessanti anche prima, ma siccome eri p

don vito78

Utente
26 Aprile 2010
368
0
265
Nessuno pensa di avere scoperto la più grande verità del mondo, è un dato di fatto che le donne siano attirate dalla bellezza, dalla sicurezza e dalla personalità (che spesso il potere e il denaro incrementano e anche viceversa), è un fatto genetico, perchè le donne nell'inconscio cercano chi le possa garantire e mantenere una prole sana. L'uomo cerca nell'inconscio soprattutto la bellezza e la prorompenza fisica perchè cercano la donna che generi e cresca prole sana, poi i canoni di bellezza sono spesso determinati dalla moda del momento. Il nostro mica era un discorso sessista (al di là dei toni coloriti:'portare a casa la pagnotta'[:D]), nessuno dice che le donne sono superficiali e oche perchè cercano il bello, non c'è nulla di male in tutto questo ed è perfettamente naturale, anche una donna premio Nobel è sensibile alla bellezza.
Poi fammi avere tutti i miei dubbi che a tantissime donne piace proprio l'uomo calvo, lo preferiscono...potrà loro piacere un uomo che è pure calvo, nessuno lo mette in dubbio, ma che se lo vadano proprio a cercare così, fammi avere tutti i dubbi del caso. Sarebbe come se un uomo si andasse a scegliere preferibilmente donne con la cellulite, difficile anche se ciò non toglie che ci possono essere donne molto belle anche con un po' di cellulite, non prendiamoci in giro.

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
i paragoni uominidonna non reggono perchè gli uomini e le donne sono diversi, la pensano diversamente.
questo è un modo di ragionare troppo estetico, stiamo buttando al vento il vero valore di una persona in questo modo...
secondo me la verità è che se sei calvo non è che la donna non ti guarda per quello categoricamente parlando: non è che ti esclude a priori perchè le piacciono i capelloni.
in realtà sei tu che con la tua personalità, il tuo linguaggio del corpo, il tuo fascino devi portare la donna ad amare la tua testa calva, ma se non piaci a te per primo come puoi piacere a lei?
come diceva qualcuno l'attrazione non è una scelta, semplicemente accade.
quante volte sentiamo le donne dire: sono attratta da lui follemente ma non riesco a capire perchè!! oppure: mi piace lui! (quando hanno a loro disposizione un infinità di ragazzi anche più BELLI tra cui scegliere).
Ecco, questa è la vera attrazione e qualsiasi difetto tu abbia lei ti vedrà comunque bello.

ringrazio gelsi per quello che ha scritto che è molto utile per capire un pò come la pensano le donne, e soprattutto perchè ha ulteriormente confermato che gli uomini sono quasi tutti prevedibili e quindi noiosi.

s

cantigalli

Utente
29 Novembre 2007
787
1
265
Siamo un po' alle solite...
Posso solo aggiungere una cosa, il fascino e la bellezza son due cose diverse.

Del fascino si conoscono bene gli ingredienti, ma la ricetta é sconosciuta, certo, la bellezza fa parte del cocktail, tuttavia ci sono molti belli che non sono affascinanti.
Il vestire, lo stile, i propri gusti, i propri interessi, tutto conta. I capelli si sono la conrice del viso etc etc le sappiam tutti ste cose.. ma i denti, la voce, tanti altri particolari anche fisici sono cruciali in questo mix.

Cerchiamo di stare sereni..

Prendiamo come riferimento l'inizio della storia, quindi dal 3.500 avanti cristo fino ad oggi, se tutte le donne molto belle ed attraenti si fossero accoppiate solo con uomini belli, beh...dopo 5.500 anni forse dovremmo vivere in un mondo di individui strafighi..
tuttavia non é cosi.....

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
gli uomini a scapito di ciò che dicono e si dice in giro, sanno essere sensibilissimi e se gli tocchi l'anima sono capaci di amore incondizionato susina.
Ho trovato in giro maschi più premurosi di molte donne, quando non giocano a fare gli uomini.

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
non c'è nulla di più sbagliato che parlare di uomini e donne come di una categoria!generalizzazioni così macroscopiche non hanno nessun significato!Ogni uomo o donna che sia è prima di tutto una persona...tutto è relativo,tutto è variabile!ripeto che l'aspetto fisico è la prima cosa che salta all'occhio...ma sono d'accordo con susina quando dice che dietro ad un bel viso deve esserci anche altro altrimenti il gioco non regge!vi racconto un aneddoto che mi riguarda riagganciandomi al discorso di susina che riguarda il suo boyfriend.Un estate ero in vacanza con degli amici,e alla nostra comitiva solita si aggiunse un gruppo nuovo di ragazze e ragazzi!eravamo una sera tutti insieme e tra una chiacchiera e l'altra salta fuori che so suonare la chiatarra e scrivere canzoni...così sotto minacce mi costringono a cantare!ebbene da quella sera una di quelle nuove ragazze si accorge che esisto e inizia a interressarsi a me...mi fa letteralmente la corte...perchè,poi mi ha confessato,le facevo tremare il cuore quando mi sentiva cantare!ecco,improvvisamente,dopo sette giorni di convienza,lei si accorge di me...non perchè ero bello o capellone..ma perchè le trasmnettevo una vibrazione,un emozione,era affascinata da quello che ero dentro a prescindere da tutto!il paradosso è che prima di quella sera nonostante io mi sentissi uno strafigo lei non mi cagava per niente![:D]a voi le conclusioni

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
va beh più che sentirsi strafighi la cosa importante è amare se stessi e capire di non essere inferiori a nessuno. però vedi, ti sei aperto a lei e hai creato connessione, lei non ha potuto far altro che entrare nel tuo mondo... ma perchè l'hai portata tu però, non è un fattore estetico soprattutto in questo caso.
tu hai creato l'attrazione... aprendoti a lei senza paura...
condivido col fatto che le donne sono tutte diverse, ma per sedurle devi riuscire ad essere te stesso al 100%, senza le insicurezze del caso. è questo che manca oggi...
quindi la cosa non è causale, cioè l'unica variabile su cui possiamo lavorare siamo noi stessi e se ci perdiamo in questo non abbiamo possibilità a priori.
l'estetica è una scusa che oggi mi sembra che adottino molti quando non hanno successo con le donne.
sentirsi strafighi è sbagliato se non lo sì è veramente. perchè se così fosse si stà fingendo e fingere crea incoerenza. e la congruenza è una delle cose più importanti per sedurre, altrimenti le donne se nè accorgono e ti scartano. quindi la cosa migliore è amare se stessi per quelli che si è e mettersi in gioco senza paura.
essere belli aiuta nelle prime fasi dell'attrazione ma se poi non ci sai fare non concludi lo stesso.
una cosa è che la donna dice che sei bello, una cosa è che la donna dice sono attratta, lo voglio, mi sento al sicuro con lui...
le donne quando uno è un bel ragazzo lo riempiono di complimenti ma questo non vuol dire assolutamente che andrebbero a letto con lui, o automaticamente che si fidanzerebbero con lui. se così fosse vuol dire che non sono ragazze che valgono poi molto. e voi volete questo tipo di ragazze?
è questo che non capite.
c'è un passo intermedio in cui voi dovete lavorare per attrarre la donna con cui avete a che fare. (o piacere al gruppo di ragazzi che avete conosciuto). non è che una vi vede e dopo un minuto decide se vi ama perchè siete belli o se non siete fatti per lei perchè siete brutti. :)

s

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
certo l uomo calvo puo' sedurre e puo' essere molto affascinante,ma se sta bene calvo...nn a tutti dona la pelata..
cmq son d accordo quasi completamente con superman,tu hai scritto che la bellezza estetica puo' aiutare nelle prime fasi della seduzioni e anche qui son d accordissimo,ma il punto,almeno per me,è proprio la difficolta' ad avere queste fasi iniziali..il punto è che se nn gli piaci subito a primo impatto( il fattore estetico è fra le cose piu' importanti)loro., almeno la maggior parte, nn ti danno neanche la possibilita' di conoscerle..a meno che nn c hai un rapporto tipo di lavoro o qualcosa che c hai per forza a che fare con loro tutti i giorni..è questa barriera che puo' sembrare una banalita' ma è molto difficile da superare,poi certo che subentrano altri fattori piu' importanti ma è arrivare questa fase il difficile.poi in italia il farsi vedere è troppo importante..

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
diciamo che quando una donna non ti dà la possibilità di conoscerla in genere è perchè hai dimostrato un basso valore di sopravvivenza e riproduzione e quindi ti scarta a priori. per essere preso in considerazione devi meritare di essere preso in considerazione. è la prima regola.

molte volte difatti questo capita anche se sei bello, chiedete anche ai vostri amici belli se non è così.
come si dimostra un alto valore di sopravvivenza e riproduzione?
ecco... quì il discorso sarebbe lunghissimo, diciamo che una delle cose più importanti è il linguaggio del corpo, ma lo è anche lo stile (di meno) nel vestire che può essere qualsiasi si voglia, ma che deve essere ben pensato dalla persona che lo indossa, la donna può giudicarvi anche da cosa indossate visto che non vi conosce.

se prendiamo una donna bella o anche una ragazza carina notiamo che viene continuamente approcciata dai ragazzi dalla mattina alla sera. mettiamo che questa vada in discoteda...
beh passerà tutta la sera ad avere a che fare con occhiate e ragazzi che ci provano...
questo cosa significa? che ha sviluppato negli anni, non volendo, una sensibilità a capire le persone senza che essi nemmeno parlino. (avrà avuto dalla sua migliaia di approcci... rispetto a noi.)
diciamo che hanno sviluppato quindi un sesto senso che gli permette di capire subito se siete persone per cui vale la pena perder tempo o per cui no.
se ci pensate dare retta a tutti quelli che le approcciano significherebbe stare continuamente in una situazione di stress. quindi non è che sono str***e o se la tirano come dicono molti. è solo che scelgono le persone che le portano a fidarsi di più e che credono possano darle più sicurezza, protezione e perchè no, divertimento.
e non intendo la protezione nel senso che devono essere dei colossi :) ma devono essere persone che le portano a fidarsi.

quindi cosa valutano?
ovviamente se sei carino è meglio, ma migliaia di ragazzi carini comunque le approcciano non le manca certo quello.
valutano il tuo body language, da come ti muovi, come parli, come guardi... le donne inconsciamente ti valutano in meno di 3 secondi. sembra pazzesco ma la maggior parte delle volte è proprio così.
quindi perchè io insisto nel credere in se stessi... perchè una volta arrivati a questo le donne vi vedranno più sicuri, non c'è nulla da fare se nè accorgono. se voi vi limitate loro lo capiscono e non vi valuteranno assolutamente utili per le loro vite.
innanzitutto devi essere più potente di loro, in tutto: le devi guidare tu. devi porre tu le regole. devi essere tu importante.
ormai sono stufe da tutti i ragazzi imprevedibili che le approcciano continuamente...
ecco perchè picciono molto i ragazzi cosidetti str***i. quante volte sentite dire: sono attratta sempre dagli str***i?
ecco non è che sono str***i è che comportandosi ponendo delle regole che la donna deve rispettare dimostrano molto valore di sopravvivenza e riproduzione perchè?
innanzitutto non le mettono su un piedistallo come fanno quasi tutti e poi
perchè dimostrano di avere molte donne comportandosi in questo modo, e quando una donna crede che tu abbia molte donne inconsciamente viene più attratta da te perchè pensa: cavolo deve avere veramente molto valore se è stato già scelto da molte altre...

cmq mi fermo quì, sennò stò tre ore a scrivere xD spero di averti chiarito un pò di cose.

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
sti discorsi antropologici mi fanno morire ihihihi!cmq il discorso non vale solo per le donne...io personalemnte prima di approcciare ho sempre valutato se quella ragazza o meno poteva far per me...non credo quindi sia una sola prerogativa femminile quella di riconoscersi a pelle...ma fa parte un pò di quel sesto senso naturale che alcuni hanno e altri no!non credo che sia tutto cosi scientifico in ogni caso!alla fine ciò che mi sento di dire è evitare di farsi tante pippe in testa ed essere se stessi...stop!ci sarà sempre qualcuno maschio o femmina che sia ad apprezzarti ed ammirarti per quello che sei!

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
però non puoi dissentire dal fatto che una donna socialmente è molto più avanti di noi. se tu sei timido magari fai 100 approcci in una vita. lei viene approcciata migliaia e migliaia di volte. quindi il suo sesto senso è sicuramente molto più sviluppato del nostro a capire chi ha d'avanti. scommetto che molte volte riescono a capire quello che stà per dire chi le approccia prima che parla :)

evitare di farsi tante pippe in testa ed essere se stessi...

questa frase è ottima è il must ma secondo te qualcuno ci riesce veramente?
secondo me per arrivare a questo c'è molta strada da fare lottando con il proprio io.
quindi oltre l'autostima conta molto anche la pratica. se uno non rimorchia o non piace alle persone non può dare la colpa ai capelli se lui per primo non lavora su se stesso.

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
che avrà magari più approcci qeusto è fuori dubbio...ma non sono d'accordo sul resto!a volte si parla per luoghi comuni...e ci si dimentica che le donne sono molto più semplici di quello che si pensa!guarda non lo dico per fare lo sborone...ma sono quasi sempre riuscito a portarle dove volevo prevedendo io le loro mosse anzichè il contrario!a volte si sbaglia l'approccio perchè con qualsiasi persona ci si relazione si pensa di essere da meno o di non riuscire a tenerle testa!qeusto vale in generale e ancor più quando ci si relaziona col sesso opposto!in realtà qeusta insicurezza è comune a tutti e per quanto mi riguarda ho sempre giocato d'anticipo...mascherando le mie paure e cercando di capire quelle degli altri!in fondo le donne sono come qualsiasi essere umano...e magari dietro un loro sguardo si nasconde molto più di quello che vogliono far apparire!

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
l'insicurezza la superi quando cominci a capire che puoi veramente tenere testa a tutti. ma per capirlo e per avere più autostima devi per forza aver avuto qualche precedente andato a buon fine. del tipo se ho scalato il monte bianco posso scalare anche il k2.
non è che superi la paura ma impari a conviverci. tu dici che giochi di anticipò, giocare di anticipo vuol dire essere tu a guidare le donne. se lo fai sei già a buon punto difatti da come ho capito non hai molti problemi con le donne. anche il fatto che tu le valuti e non ti basta l'estetica, come dicevi prima è una dimostrazione di valore superiore (una caratteristica alpha) :)
in raltà essere se stessi significa essere naturalmente seducenti, vedrai che quando ti capita di vedere uno che riesce ad esserlo potrai notare che ha naturalmente le caratteristiche di cui parlavo io prima. senza pensarci. un buon linguaggio del corpo, sicurezza nel parlare e muoversi ecc. per questo ci sono ragazzi che hanno automaticamente più successo con le donne rispetto ad altri.
con questo non voglio dire che chi è insicuro per colpa della società o di cose che gli hanno incultato nella testa non possa disimparare tutto quanto è liberarsi di tutte le insicurezze che lo limitano.
ciao.

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
è vero la sicurezza è fondamentale,lo sto capendo ora.nonostante io nn mi veda molto bello fuori(coi capelli a posto ero sul sette anche forse piu' e con i capelli nn in quadro diciamo sul 5 scarso anche meno..)beh detto questo,ora sono in una situazione che nn sono un granchè ma neanche orribile, diciamo una via di mezzo sul sei..pero' da quando penso un pelino meno ai capelli ho notato che parecchie ragazze, anche molte di quelle carine, mi guardano come interessate e io nn avendo molto sicurezza nn mi rendo neanche conto che posso piacergli e nn ho quella fiducia in me di andare da loro e provarci..cmq resta il fatto che nn capivo come mai molte donne mi guardano interessate e secondo me perche' probabilmente come dice superman risulto un tipo un po' diverso,nn mi vesto male, ho abbastanza un bel modo di fare,abbastanza simpatico e una mia amica dice che come ragazzo sembro intrigante,forse è vero che la bellezza estetica nn è fondamentale, ma se a me questa riesce a dare sicurezza invece come mai nn riesco a trovare sicurezza pur sapendo che risulto sono interessante per le donne....[V]?