Un NUOVO ottimo shampoo nella grande distribuzione

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
E' uscita in queste settimaneuna davvero ottima linea di shampoo de l'Angelica che si trova nei supermercati dal costo di circa 2 euro Phytoshampo Natural, una linea di shampoo riflessante da scegliere in base al proprio colore naturale di capelli nelle versioni castano, rosso, biondo e nero
http://www.guaber.it/products/products.asp?id=1889

Io ho provato la versione per capelli castani e l'ho trovato davvero un ottimo prodotto non solo dall'inci (come potete vedere) ma anche dall'uso

Questa è l'inci
Aqua -cocamidopropyl betaine- decyl glucoside- peg 7 glyceryl cocoate- propylene glycol-polyquaternium 7- xanthan gum- parfum- triethanolamine- olea europea- lawsonia inermis (hennè)- juglas regia (noce) - berberis vulgaris - trimethylsiloxyamodimethicone- sodium chloride- benzyl alcohol- phenoxyethanol- methylparaben- ethylparaben- buthylparaben- benzyl benzoate- CI 12250- CI 12251- CI 56059

Si tratta di una linea che ho appena provato ed è davvero ottima: ha una base lavante dolcissima senza nemmeno non già l'sles ma neppure un tensioattivo anionico (nemmeno secondario) ma con una perfetta miscela betaine + alchipoliglucosidi in una formulazione molto semplice e pulita, con una buona dose di poliquaternium per un ottimo effetto estetico.
Effettivamente l'effetto estetico di questo shampoo è quello che colpisce di più: i capelli sono molto morbidi e con un buon volume ma soprattutto più luminosi rispetto ad altri shampoo simili grazie al fatto che si tratta di uno shampoo riflessante e quindi intensifica i riflessi naturali e la lucentezza del capello.
Buona è l'efficacia lavante e la schiumosità,ottimo il profumo (quello che ho comprato per capelli castani odora di mandorla (ma ognuna delle 4 versioni avrà un profumo differente ispirato al naturale)....
Insomma è uno shampoo che consiglio a tutti di provare perchè valido sotto tutti i punti di vista (prezzo, delicatezza, resa estetica etc)
E' probabile che essendo un prodotto appena uscito (anche io l'ho trovato solo all'Auchan) ancora venga distribuito capillarmente nei negozi, magari bisognerà aspettare la fine del mese quando si riattivano le distribuzioni...
 

sansoneone

Utente
8 Aprile 2006
135
0
165
Ciao lulo posto x dirti ancora grazie dei tuoi preziosi consigli.
Io come ti avevo detto in qualche argomento fa uso lo shampoo jhonson, tu al mio posto lo sostituiresti con quello da te citato? E' delicato come shampoo? Grazie 1000.
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
si secondo me questo è migliore dello shampoo Johnson perchè ancora più delicato (non contiene anionici a differenza del Johnson) ed ha una migliore resa estetica, ti consiglio di provarlo non appena lo trovi

http://www.guaber.it/products/products.asp?id=1890
http://www.guaber.it/products/products.asp?id=1891
http://www.guaber.it/products/products.asp?id=1892
http://www.guaber.it/products/products.asp?id=1893

Ciao
 

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Ho un altra versione dell'angelica,Phytoshampoo purificante (PHYTOLATTE IDRATANTE),ma ha una composizione diversa da quella descritta e mi pare meno buona:Acqua,Sodium Laureth Sulfare,Cocomidopropyl Betaine,Zinc Coceth Sulfate,SodiumChloride,Polyquaternium-7,Purfum,Glycerin,Sorbitol,Hydrolyzed Oat Protein,Propylen Glycol,Linum Usitatissimum,Hedera Helix,Betula Alba,Xanthan Gum,CetearylAlcohol,Lactid Acid,Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride,Stearic Acid,Trimethylsiloxyamodimethicone,Glyceril Stearate,TetrasodiumEDTA,Phenoxyethol,Benzyl Alchol.Methylparaben,Propylparaben,Ethylparaben,Butylparaben,Methylisothiazolinone,Methylchloroisothiazolinone.
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
si questa è quella classica che esiste da tanti anni anche se adesso ho visto che hanno rinnovato le confezioni, ed è uscita anche una nuova linea Fruttaviva a base di frutta molto profumata ma per nulla interessante, ma l'unica davvero interessante e diversa nella formulazione è solo questa qui
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Ottima dritta, caro lulo
grazie mille...come sempre!
Di sicuro lo proverò...[:X]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

dal

Utente
13 Febbraio 2005
318
0
265
Grazie 1000 Lulo![:D]
Il nome del prodotto è quindi Phytoshampo Natural (black/brown/red/blond).
Avendo i capelli castano scuro, mi consiglieresti il brown oppure il black?
Grazie ancora!
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
..grazie Lulo[^]...personalmente se lo trovo..provo....!
e poi se costa sui 2 euro non è affatto male...certo non è il top degli shampoo...ma la qualità come dici sembra buona!!
...non escludiamo questi prodotti...spesso si spendono 10 euro e più per shampii che (molte volte) non ne vale la pena.....
è pure da 250 Ml ...quindi dura parecchio....
...vedo un pò se lo trovo...sai mica in che supermercati lo vendono..?
...magari usato alternato ad uno shampoo più specifico non è una brutta soluzione...

Ciao Ciao..


 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
1)Io l'ho trovato all'Auchan ma la linea Erboristica l'angelica si trova un pò dappertutto, magari essendo un prodotto non si troverà subito ovunque (per ogni nuova linea bisogna prima far spazio sugli scaffali, dismettere altre linee ormai vecchie etc)...comunque è buono (certo non è uno shampoo curativo) ma come shampoo delicato per lavaggi frequenti e perdippiù dal buon effetto estetico è senz'altro un'ottima scelta

2)Il Vitaoil rosso è un olioshampoo questo è uno shampoo schiumogeno classico quindi sono due tipi di prodotto diverso: come effetto estetico i è meglio del Vitaoil, come delicatezza sono entrambi validi. Poi bisogna provarli

3)Per i capelli castano scuro è meglio il black
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Castanochiaro userà quello biondo per accentuare i riflessi chiari
Castano e basta quello castano o magari quello rosso
e Castanoscuro quello nero per accentuare i riflessi scuri[:eek:)][:eek:)]
 

caramello

Utente
21 Luglio 2006
497
1
265
ho chiesto in una profumeria ben fornita e mi hanno detto che non l'avevano da un po di tempo...why[?]
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
...ho capito lulo...anche se conosco solo il primo utente fra quelli che hai menzionato...[;)]
Ciao Ciao
 

allure

Utente
28 Agosto 2006
10
0
5
Citazione:Messaggio inserito da lulo
E' uscita in queste settimaneuna davvero ottima linea di shampoo de l'Angelica che si trova nei supermercati dal costo di circa 2 euro Phytoshampo Natural, una linea di shampoo riflessante da scegliere in base al proprio colore naturale di capelli nelle versioni castano, rosso, biondo e nero
http://www.guaber.it/products/products.asp?id=1889

Io ho provato la versione per capelli castani e l'ho trovato davvero un ottimo prodotto non solo dall'inci (come potete vedere) ma anche dall'uso

Questa è l'inci
Aqua -cocamidopropyl betaine- decyl glucoside- peg 7 glyceryl cocoate- propylene glycol-polyquaternium 7- xanthan gum- parfum- triethanolamine- olea europea- lawsonia inermis (hennè)- juglas regia (noce) - berberis vulgaris - trimethylsiloxyamodimethicone- sodium chloride- benzyl alcohol- phenoxyethanol- methylparaben- ethylparaben- buthylparaben- benzyl benzoate- CI 12250- CI 12251- CI 56059




Come si comporta questo shampoo con i capelli grassi? E sarebbe buono da abbinare al Biokap antiforfora? Ciao e grazie :)
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
E' uno shampoo delicato che comunque non ingrassa avendo una base condizionante essenzialissima: è perfetto per essere abbinato al Biokap antiforfora anch'io sto usando questi due shampo alternati adesso..
comunque finora questo shampoo l'ho visto solo in un negozio (l'auchan di Casalbertone a Roma)e non l'ho visto nè in altri negozi di Roma nè di Pescara: evidentemenete è stato appena prodotto e si troverà solo nei prossimi mesi. Sicuramente a trovare si troverà perchè L'Angelica è una marca discretamente distribuita
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
...si lulo manco io l'ho trovato....(io nemmeno in 1 negozio)
dopo la tua segnalazione quando andavo in giro ci facevo caso.....
ho trovato le vecchie versioni dello shampoo l'angelica...con costi davvero bassissimi...però cercavo proprio la linea che hai segnalato tu....fra le altre cose c'è una linea del tutto simile (nel senso biondo/castano/nero) della garnier se non sbaglio......però gli ingredienti non li conosco....trovavo sempre quella...!!!
...sicuramente è questione di tempo...le profumerie/supermercati che trattano la marca ai prossimi ordini lo faranno arrivare cartamente....


Ciao Ciao.