un dubbio sul nipotrix

dafish

Utente
28 Gennaio 2006
32
0
15
nn so se è già stato chiarito questo punto....ma le compresse vanno prese intere oppure vanno aperte per diluire la polverina in un bicchiere d'acqua?il dubbio mi viene xkè la rivestitura della compressa mi pare piuttosto dura e poco digeribile...voi che mi dite?
 

dafish

Utente
28 Gennaio 2006
32
0
15
nn so se è già stato chiarito questo punto....ma le compresse vanno prese intere oppure vanno aperte per diluire la polverina in un bicchiere d'acqua?il dubbio mi viene xkè la rivestitura della compressa mi pare piuttosto dura e poco digeribile...voi che mi dite?
 

dafish

Utente
28 Gennaio 2006
32
0
15
nn so se è già stato chiarito questo punto....ma le compresse vanno prese intere oppure vanno aperte per diluire la polverina in un bicchiere d'acqua?il dubbio mi viene xkè la rivestitura della compressa mi pare piuttosto dura e poco digeribile...voi che mi dite?
 

dafish

Utente
28 Gennaio 2006
32
0
15
nn so se è già stato chiarito questo punto....ma le compresse vanno prese intere oppure vanno aperte per diluire la polverina in un bicchiere d'acqua?il dubbio mi viene xkè la rivestitura della compressa mi pare piuttosto dura e poco digeribile...voi che mi dite?
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro Dafish
la nipononivea dovrebbe essere confezionata in caspule gastoresistenti, cioè in quell'involucro di plastica dura che evita l'aggresione della sostanza da parte dei succhi gastrici.
Devi buttarla giù così come si trova senza aprirla!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

kurter

Utente
28 Aprile 2006
124
0
165
io nn ci riesco !!!!!
la mastico e la mando giù !!!
Cosa vuol dire che non fa effetto cosi ?
 

dafish

Utente
28 Gennaio 2006
32
0
15
Citazione:Messaggio inserito da Cleopatra
Caro Dafish
la nipononivea dovrebbe essere confezionata in caspule gastoresistenti, cioè in quell'involucro di plastica dura che evita l'aggresione della sostanza da parte dei succhi gastrici.
Devi buttarla giù così come si trova senza aprirla!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]


io mi fido...xo' ho provato a testare la resistenza dell'involucro...mi sembra proprio plastica,nn si scioglie a contatto con l'acqua ed è abbastanza resistente/elastica al contatto fisico...siamo sicuri che quella roba deve finirmi dentro la pancia?[:D]


ps:eek:ggi ho preso la polverina diluita in un bicchiere d'acqua(a stomaco pieno)...tremendo sapore e un leggero pesore x tutto il pom come se avessi mangiato parecchio!!
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Hehehehehe caro Dafish
se si sciogliessero sotto l'acqua non arriverebbero nello stomaco quando le buttiamo giù con il bicchiere colmo! [:D]
Non so se la pesantezza di stomaco possa essere stata determinata dall'assunzione sciolta di nipononivea...magari prova una seconda volta e vedi se ti succede la stessa cosa.
Per quanto riguarda l'efficacia questo tipo di incaspulazione viene utilizzato fondamentalmente per tre motivi: per contenere una sostanza liquida, per coprire un sapore estremamente sgradevole o per evitare che la sostanza venga attaccata dai succhi gastrici...cmq, sia tu che Kurter, potete controllare se sul foglietto illustritavo è espressamente scritto qualcosa riguardo la possibilità o meno di aprire la capsula...generalmente è indicato!

X Kurter
la mastichiiiii??!!! [8)] E che sapore ha??
Io non avrei il coraggio.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

kurter

Utente
28 Aprile 2006
124
0
165
non c'è scritto nulla sulla confezione, bha il sapore si non è che sia il massimo, ma figurati mastico anche il benaprost.
Io non credo di sentire particolarmente i sapori, o perlomeno non è che abbiamo trovato mai una caps particolarmente schifosa !
Cmq i succhi gastrici per me la corrodono quel rivestimento...
 

madeforkill

Utente
14 Maggio 2005
180
0
165
[:D] la stessa cosa che mi chiedevo io al primo barattolino....la capsula pare avere la stessa consistenza del contenitore della sorpresa in un ovetto kinder...cmq vedi che se te la metti in bocca senza inghiottirla la senti sciogliere...io la butto giù con un pò di acqua senza masticare...
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro Kurtes
il dott. Gigli ha confermato ciò che avevo detto poco più sopra (http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=19203), ossia che se il nipotrix è confezionato con capsule gastrorestistenti è preferibile buttarle giù intere.
Tuttavia, da quello che dice madeforkill, mi viene da pensare che la capsula sia di semplice gelatina.

Baci
Cleopatra...[:)]
 

kurter

Utente
28 Aprile 2006
124
0
165
la capsula del nipotrix non è assolutamente grastro resistente.
Se la tieni in bocca per 10 secondi a conttatto con la saliva si scioglie, quindi nello stomaco con i succhi gastrici l'involucro verrebe in pochi secondi sciolto.
Anche il benaprost a contatto con la saliva si scioglie.
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Si, caro Kurter
lo avevo intuito (come ho scritto sopra) da ciò che ha detto madeforkill. A questo punto credo tu sia libero di assumerle come meglio ti trovi.

Baci
Cleopatra...[:)]
 

kurter

Utente
28 Aprile 2006
124
0
165
se potessi la manderei giù in un sorso d'acqua...
ma solo masticandola riesco a ingoiarla... me tapino... [V][V]

CIAO !!!
 

dafish

Utente
28 Gennaio 2006
32
0
15
puo' bastare una sola compressa al giorno dopo cena?
ho letto che servono 300 mg di nipo al giorno che corrispondono(stando alle indicazioni della boccetta) proprio ad una sola compressa.No xkè già una sola un po' di pesore me lo dà...nn vorrei caricare troppo.