Un consiglio su cosa fare (donna)

Nemesi44

Utente
23 Agosto 2019
66
8
65
Buongiorno.
Allora come si può notare sto peggiorando perché al momento non sto facendo nessuna terapia. Volevo prima passare un periodo senza usare nulla e vedere cosa sarebbe successo.
L’unica cosa che faccio è prendere integratori di vitamine B e devo ammettere che il capello si è ingrossato parecchio.. non l’ho mai avuto così “bello”.. l’unica cosa è appunto il diradamento centrale 😅

Sono stata dal tricologo che mi ha fatto dermoscopia e ha visto che c’erano dei miniaturizzati. è quindi aga. Mi ha dato una lozione con idrocortisone e estrone.. la sto usando ma è passato troppo poco tempo per tirare le somme.

Secondo voi qual è la strada che mi porta più risultati e meno effetti collaterali?

Io stavo pensando di iniziare con una percentuale di minoxidil magari bassa e vedere che succede.

Ogni consiglio è ben accetto.

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,535
1,438
615
Se è Aga ti manca la base della cura (anti dht e una lozione formulata ad hoc) ,col solo estrone + idrocortisone non blocchi il processo di involuzione

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,464
736
415
Roma
Quindi anche solo il minoxidil senza un anti dht sarebbe inutile?
Se c'è miniaturizzazione da AGA il solo minoxidil non è sufficiente. Il minoxidil stimola la crescita ma senza anti dht questa crescita sarà parimenti destinata alla miniturizzazione e, quindi, a sparire. Senza anti dht è un po' come tentare di riempire un secchio bucato, li per li si riempie pure, ma dopo poco torna a svuotarsi inesorabilmente

Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: Nemesi44

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,554
8,151
2,015
M
Se c'è miniaturizzazione da AGA il solo minoxidil non è sufficiente. Il minoxidil stimola la crescita ma senza anti dht questa crescita sarà parimenti destinata alla miniturizzazione e, quindi, a sparire. Senza anti dht è un po' come tentare di riempire un secchio bucato, li per li si riempie pure, ma dopo poco torna a svuotarsi inesorabilmente
Ma hai visto le foto? 😅

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,464
736
415
Roma
A ok spiegati bene allora perché credo abbia interpretato male ;)
Intendevo dire che se c'è della miniturizzazione è questa è dovuta ad AGA l'anti-DHT serve, essendo in tal caso il solo minoxidil insufficiente.
E che, poi, la finasteride può usarsi anche nella donna (almeno così lèssi in un articolo della Tosti)

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,535
1,438
615
Se è vera Aga femminile (che non è cosa poi così diffusa) si usa fina a % ben maggiori che nell'uomo,se è una situazione dovuta a problemi ormonali di solito si contrasta con pillola e lozioni mirate senza dover usare anti dht

Nemesi44

Utente
23 Agosto 2019
66
8
65
M

Ma hai visto le foto? 😅
Hai visto le nuove foto che ho caricato ?
Come ti sembra proxy?
Considera che ora non sto facendo nessuna terapia.. la cosa che vedo è che anni fa avevo un capello talmente sottile da essere quasi trasparente. Oggi mi sembrano più sani e mi sembra di notarne tanti in crescita anche se poi diradati al centro
😔
. Tutto questo potrebbe essere grazie alle vitamine b/d, acido folico ecc che assumo regolarmente ed al fatto che sto cercando di fare una vita più sana (alimentazione, sport equilibrato ecc) (considerando che mi è tornata l’ovulazione come non l’avevo da anni)

Oppure è solo il risultato di aver fatto cure forti per anni e stanno mantenendo anche se ho stoppato?

Nemesi44

Utente
23 Agosto 2019
66
8
65
Se è vera Aga femminile (che non è cosa poi così diffusa) si usa fina a % ben maggiori che nell'uomo,se è una situazione dovuta a problemi ormonali di solito si contrasta con pillola e lozioni mirate senza dover usare anti dht
Come faccio a sapere se è vera aga o meno?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,554
8,151
2,015
Hai visto le nuove foto che ho caricato ?

Come ti sembra proxy?
Considera che ora non sto facendo nessuna terapia.. la cosa che vedo è che anni fa avevo un capello talmente sottile da essere quasi trasparente. Oggi mi sembrano più sani e mi sembra di notarne tanti in crescita anche se poi diradati al centro
😔
. Tutto questo potrebbe essere grazie alle vitamine b/d, acido folico ecc che assumo regolarmente ed al fatto che sto cercando di fare una vita più sana (alimentazione, sport equilibrato ecc) (considerando che mi è tornata l’ovulazione come non l’avevo da anni)

Oppure è solo il risultato di aver fatto cure forti per anni e stanno mantenendo anche se ho stoppato?
Secondo me stai molto bene rispetto a 5 anni fa'

• Mi Piace
Reazioni: Nemesi44