Un consiglio su cosa fare (donna)x GIGLI

Nemesi44

Utente
23 Agosto 2019
117
10
165
Buongiorno.
Allora come si può notare sto peggiorando perché al momento non sto facendo nessuna terapia. Volevo prima passare un periodo senza usare nulla e vedere cosa sarebbe successo.
L’unica cosa che faccio è prendere integratori di vitamine B e devo ammettere che il capello si è ingrossato parecchio.. non l’ho mai avuto così “bello”.. l’unica cosa è appunto il diradamento centrale 😅

Sono stata dal tricologo che mi ha fatto dermoscopia e ha visto che c’erano dei miniaturizzati. è quindi aga. Mi ha dato una lozione con idrocortisone e estrone.. la sto usando ma è passato troppo poco tempo per tirare le somme.

Secondo voi qual è la strada che mi porta più risultati e meno effetti collaterali?

Io stavo pensando di iniziare con una percentuale di minoxidil magari bassa e vedere che succede.

Ogni consiglio è ben accetto.

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,079
1,717
915
Se è Aga ti manca la base della cura (anti dht e una lozione formulata ad hoc) ,col solo estrone + idrocortisone non blocchi il processo di involuzione

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
2,136
1,071
615
Roma
Quindi anche solo il minoxidil senza un anti dht sarebbe inutile?
Se c'è miniaturizzazione da AGA il solo minoxidil non è sufficiente. Il minoxidil stimola la crescita ma senza anti dht questa crescita sarà parimenti destinata alla miniturizzazione e, quindi, a sparire. Senza anti dht è un po' come tentare di riempire un secchio bucato, li per li si riempie pure, ma dopo poco torna a svuotarsi inesorabilmente

Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: Nemesi44

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,468
9,112
2,015
M
Se c'è miniaturizzazione da AGA il solo minoxidil non è sufficiente. Il minoxidil stimola la crescita ma senza anti dht questa crescita sarà parimenti destinata alla miniturizzazione e, quindi, a sparire. Senza anti dht è un po' come tentare di riempire un secchio bucato, li per li si riempie pure, ma dopo poco torna a svuotarsi inesorabilmente
Ma hai visto le foto? 😅

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
2,136
1,071
615
Roma
A ok spiegati bene allora perché credo abbia interpretato male ;)
Intendevo dire che se c'è della miniturizzazione è questa è dovuta ad AGA l'anti-DHT serve, essendo in tal caso il solo minoxidil insufficiente.
E che, poi, la finasteride può usarsi anche nella donna (almeno così lèssi in un articolo della Tosti)

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,079
1,717
915
Se è vera Aga femminile (che non è cosa poi così diffusa) si usa fina a % ben maggiori che nell'uomo,se è una situazione dovuta a problemi ormonali di solito si contrasta con pillola e lozioni mirate senza dover usare anti dht

Nemesi44

Utente
23 Agosto 2019
117
10
165
M

Ma hai visto le foto? 😅
Hai visto le nuove foto che ho caricato ?
Come ti sembra proxy?
Considera che ora non sto facendo nessuna terapia.. la cosa che vedo è che anni fa avevo un capello talmente sottile da essere quasi trasparente. Oggi mi sembrano più sani e mi sembra di notarne tanti in crescita anche se poi diradati al centro
😔
. Tutto questo potrebbe essere grazie alle vitamine b/d, acido folico ecc che assumo regolarmente ed al fatto che sto cercando di fare una vita più sana (alimentazione, sport equilibrato ecc) (considerando che mi è tornata l’ovulazione come non l’avevo da anni)

Oppure è solo il risultato di aver fatto cure forti per anni e stanno mantenendo anche se ho stoppato?

Nemesi44

Utente
23 Agosto 2019
117
10
165
Se è vera Aga femminile (che non è cosa poi così diffusa) si usa fina a % ben maggiori che nell'uomo,se è una situazione dovuta a problemi ormonali di solito si contrasta con pillola e lozioni mirate senza dover usare anti dht
Come faccio a sapere se è vera aga o meno?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,468
9,112
2,015
Hai visto le nuove foto che ho caricato ?

Come ti sembra proxy?
Considera che ora non sto facendo nessuna terapia.. la cosa che vedo è che anni fa avevo un capello talmente sottile da essere quasi trasparente. Oggi mi sembrano più sani e mi sembra di notarne tanti in crescita anche se poi diradati al centro
😔
. Tutto questo potrebbe essere grazie alle vitamine b/d, acido folico ecc che assumo regolarmente ed al fatto che sto cercando di fare una vita più sana (alimentazione, sport equilibrato ecc) (considerando che mi è tornata l’ovulazione come non l’avevo da anni)

Oppure è solo il risultato di aver fatto cure forti per anni e stanno mantenendo anche se ho stoppato?
Secondo me stai molto bene rispetto a 5 anni fa'

• Mi Piace
Reazioni: Nemesi44