Ciao, sono passati circa 6 mesi dalla terapia con il dott gigli e la situazione è molto migliorata. Sono davvero contenta.
uso questa lozione:
Minoxidil 2.5%
Estrone 0.3%
Idrocortisone 0.5%
Triamcinolone 0.5%
Ora vorrei chiedere a voi se posso iniziare a scalare gradualmente il triamcinolone.. magari usando la stessa lozione ma senza cortisone a sere alterne finché la cute non si abitua.
Secondo voi rischio di fare danni?
Ho paura che a lungo andare possa assottigliarmi la cute o causarmi capillari dilatati visto che già ne ho diversi. Al momento l’irritazione sul cuoio capelluto non sembra esserci.
Potrei provare per un periodo e magari se dovessi vedere peggioramenti reinserirlo. Qualcuno ha avuto esperienze in merito ? Con qualche lozione che lo contenesse ?
Ho chiesto al dottore e lui dice che posso farlo ma ovviamente la potenza della terapia non sarebbe la stessa.. ma io mi chiedo di solito il triamcinolone a cosa serve? Per la componente immunitaria ? O migliora il diametro dei capelli?
Sentitevi liberi di rispondere anche in modo tecnico per che ho provato a cercare nel forum qualcosa a riguardo ma non ho trovato granché.
Grazie a tutti e scusate se sono prolissa ma ci tengo tanto ai miei capelli come tutti voi.
@proxy @vivanco