Un consiglio su cosa fare (donna)x GIGLI

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
2,136
1,071
615
Roma
Ciao, sono passati circa 6 mesi dalla terapia con il dott gigli e la situazione è molto migliorata. Sono davvero contenta.
uso questa lozione:
Minoxidil 2.5%
Estrone 0.3%
Idrocortisone 0.5%
Triamcinolone 0.5%
Ora vorrei chiedere a voi se posso iniziare a scalare gradualmente il triamcinolone.. magari usando la stessa lozione ma senza cortisone a sere alterne finché la cute non si abitua.
Secondo voi rischio di fare danni?
Ho paura che a lungo andare possa assottigliarmi la cute o causarmi capillari dilatati visto che già ne ho diversi. Al momento l’irritazione sul cuoio capelluto non sembra esserci.

Potrei provare per un periodo e magari se dovessi vedere peggioramenti reinserirlo. Qualcuno ha avuto esperienze in merito ? Con qualche lozione che lo contenesse ?

Ho chiesto al dottore e lui dice che posso farlo ma ovviamente la potenza della terapia non sarebbe la stessa.. ma io mi chiedo di solito il triamcinolone a cosa serve? Per la componente immunitaria ? O migliora il diametro dei capelli?

Sentitevi liberi di rispondere anche in modo tecnico per che ho provato a cercare nel forum qualcosa a riguardo ma non ho trovato granché.

Grazie a tutti e scusate se sono prolissa ma ci tengo tanto ai miei capelli come tutti voi. ❤️


@proxy @vivanco
Quella è una dose sicura. Confrontati con Gigli al prossimo controllo e non fare nulla di testa tua che se fai danni poi ricomincia la croce
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy