Un brutto incontro

m4x

Utente
14 Novembre 2014
749
0
265
Buona sera compagni di sventura,
Nel pomeriggio ho fatto un incontro che mi ha ricordato il forum ed eccomi di nuovo qui.

Come ogni solita maledetta domenica, mi ritrovo a passeggiare per il centro della mia cittadina con una ragazza, fin qui nulla di strano.
Ad un certo punto vedo un ragazzo che mi saluta... non lo riconosco.
Si avvicina e mi fa M4X sono Michele! possibile che non mi riconosci? andavamo alle elementari insieme!.
Perché non l'avevo riconosciuto?
Questo mio vecchio commilitone aveva un riporto incredibile... tempie e vertex ormai completamente andati, sarà un Norwood 4.
Ovviamente io lo ricordavo con i capelli e questa scena mi ha fatto male...
Ci siamo presi un caffè insieme e non gli ho detto nulla dei capelli, pur avendo risolto il problema l'ho provato sulla mia pelle anche se non a livelli eccessivi e so che fa male; per non ferirlo gli ho detto di non averlo riconosciuto perché sto passando un periodo stressante quando in realtà il tutto era dovuto alla sua pelata camuffata da quel riporto.

Del fatto che questo Michele sia pelato sinceramente non mi importa nulla, ma ho iniziato a farmi film mentali del tipo:
chissà se un giorno le cure non funzioneranno più e la gente non mi riconoscerà più oppure mi riderà in faccia.
Voi ci pensate mai a questa cosa?
A chi già ha raggiunto un grado di calvizia elevato è mai capitato?
Se si come avete reagito? Come consigliereste di reagire?

Il vostro M4X
 

vinz87

Utente
6 Ottobre 2015
561
0
265
Uno che é allo stadio 1 della scala nordwood come te e con tutti i capelli non capisce cosa si puo provare...quindi perche farti sti pensieri...

 

m4x

Utente
14 Novembre 2014
749
0
265
Vinz perché prima delle cure ero Norwood 2.
Poi questo ragazzo ha la mia età... ci sono stato male per lui, mi sono messo nei suoi panni.
Comunque ho pensato io nella sua situazione mi sarei rasato.

La ragazza con cui stavo, una volta andato via questo ragazzo, non ha fatto altro che riderci sopra quel riportino e lì mi sono sentito ancora più male pensando che un giorno possa toccare a me.
Mi preoccupo Vinz perché molti utenti hanno detto che se anche le cure ora vanno bene in futuro magari la situazione potrebbe precipitare come già capitato a loro...
 

vinz87

Utente
6 Ottobre 2015
561
0
265
Ne hai di tempo per arrivarci.. E pou con la finasteride che prendi non c arriverai a quello stadio...

Purtroppo c e chi gia come me é in uno stadio troppo avanzato e ti segna molto. Ma non é neanche vero la cosa di rasarsi.. Nn é facile da accettare la cosa...

Comunque stai con una ragazza molto intelligente...
 

m4x

Utente
14 Novembre 2014
749
0
265
Speriamo che fina e minox mi aiutino a non arrivare a quel punto.

No ma mica siamo fidanzati, ci vado e basta, lei non sa che mi sto curando per i capelli.

Ho provato a dirle che è un problema di cui soffrono tanti ragazzi e che lui non ha colpe per la perdita di capelli, ma lei ha risposto che chi si fa i riportini è ridicolo e gli da un idea di sporco.
 

vinz87

Utente
6 Ottobre 2015
561
0
265
Tranquillo tu sei salvo da questa condanna... Sei un fortunato...


Per quanto riguarda la tua ragazza gli taglierei i capelli a zero e vedrei se ride ancora...
 

m4x

Utente
14 Novembre 2014
749
0
265
Vinz secondo te prendendo Fina e Minox a vita, ho 23 anni, ramo paterno tutti norwood 4-5, lato materno tutti capelloni, posso arrivare a 40 anni Norwood 2?
Cioè a me non interessa di rimanere con un hairline perfetto, anche perché ho notato che ad una certa età tipo dai 40 in poi una stempiatura fisiologica rende il viso più interessante agli occhi della donna.
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Mah... Può essere, ma quando anche a 40 e oltre hai una HL fatta bene senza fisioligica, è sempre un più bel vedere a mio avviso.
 

baldie_86

Utente
30 Novembre 2015
38
0
15
M4X ha scritto:
Speriamo che fina e minox mi aiutino a non arrivare a quel punto.

No ma mica siamo fidanzati, ci vado e basta, lei non sa che mi sto curando per i capelli.

Ho provato a dirle che è un problema di cui soffrono tanti ragazzi e che lui non ha colpe per la perdita di capelli, ma lei ha risposto che chi si fa i riportini è ridicolo e gli da un idea di sporco.

E c'ha ragione!
 

ginko88

Utente
12 Novembre 2015
17
0
5
Per carità, tutto è soggettivo... ma il riporto più che un'idea di sporco può dare un'idea di vecchio. Infatti in genere ad usare questo stratagemma sono più le persone di una certa età. Capisco magari la difficoltà a vedersi con una capigliatura meno folta ma credo che l'importante sia portare la propria pettinatura con disinvoltura e, in certe situazioni, molto meglio i capelli rasati.

Al di là del rapporto che puoi avere con quella ragazza, direi che ha dimostrato ben poca sensibilità in questo frangente... non è mai bello ridere delle condizioni altrui.
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
A me piacciono i riporti....anche quelli doppi, cioè uno che parte da dietro e uno laterale..[8D]
 

vinz87

Utente
6 Ottobre 2015
561
0
265
M4X ha scritto:
Vinz secondo te prendendo Fina e Minox a vita, ho 23 anni, ramo paterno tutti norwood 4-5, lato materno tutti capelloni, posso arrivare a 40 anni Norwood 2?
Cioè a me non interessa di rimanere con un hairline perfetto, anche perché ho notato che ad una certa età tipo dai 40 in poi una stempiatura fisiologica rende il viso più interessante agli occhi della donna.


Max guarda tu vuoi arrivare a 40 anni con una nordwood 2? Cioe senza calvizia..

Ma di che stiamo parlando? Io ci metterei la firma di arrivare a 35 con quelli che ho( nordwood 5)

Ma smettiamola con ste stronzate se non soffrite di aga.
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Il migliore

desktop-1436195003.jpg
 
7 Giugno 2007
118
7
165
Messaggio di M4X
Buona sera compagni di sventura,
Nel pomeriggio ho fatto un incontro che mi ha ricordato il forum ed eccomi di nuovo qui.

Come ogni solita maledetta domenica, mi ritrovo a passeggiare per il centro della mia cittadina con una ragazza, fin qui nulla di strano.
Ad un certo punto vedo un ragazzo che mi saluta... non lo riconosco.
Si avvicina e mi fa M4X sono Michele! possibile che non mi riconosci? andavamo alle elementari insieme!.
Perché non l'avevo riconosciuto?
Questo mio vecchio commilitone aveva un riporto incredibile... tempie e vertex ormai completamente andati, sarà un Norwood 4.
Ovviamente io lo ricordavo con i capelli e questa scena mi ha fatto male...
Ci siamo presi un caffè insieme e non gli ho detto nulla dei capelli, pur avendo risolto il problema l'ho provato sulla mia pelle anche se non a livelli eccessivi e so che fa male; per non ferirlo gli ho detto di non averlo riconosciuto perché sto passando un periodo stressante quando in realtà il tutto era dovuto alla sua pelata camuffata da quel riporto.

Del fatto che questo Michele sia pelato sinceramente non mi importa nulla, ma ho iniziato a farmi film mentali del tipo:
chissà se un giorno le cure non funzioneranno più e la gente non mi riconoscerà più oppure mi riderà in faccia.
Voi ci pensate mai a questa cosa?
A chi già ha raggiunto un grado di calvizia elevato è mai capitato?
Se si come avete reagito? Come consigliereste di reagire?

Il vostro M4X


Bellissima la parte Del fatto che questo Michele sia pelato sinceramente non mi importa nulla.
Ma come?? Prima commilitone di qui, compagni di sventura di là e poi chi se ne frega se lui è messo così male da doversi fare un riporto incredibile?? Tanto tu hai la fighettina da trombarti.
Egoismo puro che trasuda da ogni singola parola scritta da una persona che non sa nemmeno cosa voglia dire essere in quella condizione, ma può solo mettersi nei panni. Si sta sempre più comodi da esterni nei panni degli altri, quando in realtà le cose sono proprio una m*rda.

Quindi cosa può fare chi si ritrova nella situazione di Michele?? Chi è messo molto peggio di te non può far altro che scegliere una delle due strade possibili. O ti curi come un pazzo o lasci che tutto vada a fanc*lo. Semplice.
Nel primo caso come minimo vai avanti a chili di finasteride e milioni di applicazioni di minox e lozioni varie. Sperando che abbiano effetto positivo su di te, che la fina non ti faccia ammosciare l'amico giù in basso e che nessuno si accorga dei tuoi capelli strani con tutte le lozioni che metti in testa. Tra l'altro, spendendo cifre considerevoli ogni anno.
Nel secondo caso invece ti rassegni e ti becchi tutte le vessazioni e le battute da parte della società moderna tutta, dei conoscenti, delle ragazze che ti piacciono, degli amici, dei parenti, degli ignoranti in generale. E se sei una persona sensibile, la cosa potrebbe avere su di te, a livello emotivo, lo stesso effetto di uno tsunami. Però potresti sempre buttarti sul trapianto (o più trapianti), sperando ovviamente che vadano bene e spendendo di sicuro cifre improponibili e ritrovandoti comunque ad avere a che fare con gente che ti dirà si è messo il parrucchino, ha un gatto morto sulla testa, sembra Antonio Conte.

Questo più o meno è quello che proverai quando ti ritroverai in una situazione ormai non più gestibile.

Saluti.

P.S.: uno che ha scelto la prima strada, destinato molto rapidamente ad un NW6 se non mi curassi.
 

obrero79

Utente
17 Aprile 2014
539
1
265
io vi auguro di vero cuore che vi ricrescano i capelli, se è davvero per questo assurdo motivo per cui vi siete arresi!
 

vinz87

Utente
6 Ottobre 2015
561
0
265
thecrow ha scritto:
solo arresi?sono acidi come non so cosa,son inc...neri col mondo con tutto e tutti e odiano e invidiano chiunque abbia piu' capelli di loro,mai conosciuto dei ragazzi peggio di loro.
per natale spero gli regalino del miele cosi' si addolciscono...



Obrero79 ha scritto:
io vi auguro di vero cuore che vi ricrescano i capelli, se è davvero per questo assurdo motivo per cui vi siete arresi!



Ahahahha...[:D]
 

muschio2

Utente
19 Ottobre 2012
165
0
165
Nich92 ha scritto:
haga ha scritto:
A me piacciono i riporti....anche quelli doppi, cioè uno che parte da dietro e uno laterale..[8D]


Quando vedo un riporto ho i brividi. Essere calvi completi almeno può avere i suoi vantaggi. Ad esempio, lucidandosi la testa, ci si può mettere controluce accecando le persone, urlando Colpo del Sole!


Ahahahaha