Messaggio di M4X
Buona sera compagni di sventura,
Nel pomeriggio ho fatto un incontro che mi ha ricordato il forum ed eccomi di nuovo qui.
Come ogni solita maledetta domenica, mi ritrovo a passeggiare per il centro della mia cittadina con una ragazza, fin qui nulla di strano.
Ad un certo punto vedo un ragazzo che mi saluta... non lo riconosco.
Si avvicina e mi fa M4X sono Michele! possibile che non mi riconosci? andavamo alle elementari insieme!.
Perché non l'avevo riconosciuto?
Questo mio vecchio commilitone aveva un riporto incredibile... tempie e vertex ormai completamente andati, sarà un Norwood 4.
Ovviamente io lo ricordavo con i capelli e questa scena mi ha fatto male...
Ci siamo presi un caffè insieme e non gli ho detto nulla dei capelli, pur avendo risolto il problema l'ho provato sulla mia pelle anche se non a livelli eccessivi e so che fa male; per non ferirlo gli ho detto di non averlo riconosciuto perché sto passando un periodo stressante quando in realtà il tutto era dovuto alla sua pelata camuffata da quel riporto.
Del fatto che questo Michele sia pelato sinceramente non mi importa nulla, ma ho iniziato a farmi film mentali del tipo:
chissà se un giorno le cure non funzioneranno più e la gente non mi riconoscerà più oppure mi riderà in faccia.
Voi ci pensate mai a questa cosa?
A chi già ha raggiunto un grado di calvizia elevato è mai capitato?
Se si come avete reagito? Come consigliereste di reagire?
Il vostro M4X
Bellissima la parte Del fatto che questo Michele sia pelato sinceramente non mi importa nulla.
Ma come?? Prima commilitone di qui, compagni di sventura di là e poi chi se ne frega se lui è messo così male da doversi fare un riporto incredibile?? Tanto tu hai la fighettina da trombarti.
Egoismo puro che trasuda da ogni singola parola scritta da una persona che non sa nemmeno cosa voglia dire essere in quella condizione, ma può solo mettersi nei panni. Si sta sempre più comodi da esterni nei panni degli altri, quando in realtà le cose sono proprio una m*rda.
Quindi cosa può fare chi si ritrova nella situazione di Michele?? Chi è messo molto peggio di te non può far altro che scegliere una delle due strade possibili. O ti curi come un pazzo o lasci che tutto vada a fanc*lo. Semplice.
Nel primo caso come minimo vai avanti a chili di finasteride e milioni di applicazioni di minox e lozioni varie. Sperando che abbiano effetto positivo su di te, che la fina non ti faccia ammosciare l'amico giù in basso e che nessuno si accorga dei tuoi capelli strani con tutte le lozioni che metti in testa. Tra l'altro, spendendo cifre considerevoli ogni anno.
Nel secondo caso invece ti rassegni e ti becchi tutte le vessazioni e le battute da parte della società moderna tutta, dei conoscenti, delle ragazze che ti piacciono, degli amici, dei parenti, degli ignoranti in generale. E se sei una persona sensibile, la cosa potrebbe avere su di te, a livello emotivo, lo stesso effetto di uno tsunami. Però potresti sempre buttarti sul trapianto (o più trapianti), sperando ovviamente che vadano bene e spendendo di sicuro cifre improponibili e ritrovandoti comunque ad avere a che fare con gente che ti dirà si è messo il parrucchino, ha un gatto morto sulla testa, sembra Antonio Conte.
Questo più o meno è quello che proverai quando ti ritroverai in una situazione ormai non più gestibile.
Saluti.
P.S.: uno che ha scelto la prima strada, destinato molto rapidamente ad un NW6 se non mi curassi.