Un altro brevetto...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Beh Goldrake, se la metà di quanto si legge qui su questo brevetto è vero...

http://www.regrowth.com/hairloss-forums/viewthread.cfm?f=5&t=15551

...chiudiamo l'anno con un bel botto[:)]

(ora vado a raggiungere gli altri che giocano alla noiosissima tombola per il rituale brindisi[:p])

Auguri.

MA - r l i n


 

vale73

Utente
14 Aprile 2006
112
0
165
hO PROVATO A CAPIRE MA QUESTO INGLESE LO MASTICO POCO!qualcuno che può tradurre i punti essenziali...grazie
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da vale73
hO PROVATO A CAPIRE MA QUESTO INGLESE LO MASTICO POCO!qualcuno che può tradurre i punti essenziali...grazie


Abstract of WO2006122396

A system is provided for promoting hair growth comprising one or more extracts from a steroidal alkaloid-containing plant selected from a Veratrum plant, a Buxus plant, a Holarrhena plant, a Solarium plant and a Rauwolfia plant. The system can further comprise an extract from a Pilocarpus plant and a seaweed extract. The system can also be used in reducing hair loss, enhancing or restoring hair colour, increasing the thickness of hair, improving the general appearance of hair, and/or reducing or eliminating dandruff. Methods of promoting the growm of hair are also provided.

Il sistema è stato ideato per promuovere la crescita dei capelli comprendendo uno o più estratti da piante contenenti degli alcaloidi steroidali come il Bosso, l'Holarrhena, il Solario e la Rauwolfia. Il sistema può inoltre comprendere un estratto da Pilocarpo e alghe marine bentoniche (cioé che vivono nel fondo marino). Il sistema può essere usato nel ridurre la caduta dei capelli, nel migliorare o rigenerare il colore originario, nell'aumentare la robustezza dei capelli, migliorandone l'aspetto generale, e/o ridurre o eliminare la forfora. Sono anche forniti dei metodi per la promozione della crescita (growm? refuso=growth?) dei capelli.

Io non darei troppo credito a questi prodotti che promettono miracoli. Soprattutto l'uso di alcaloidi è pericoloso perché sono le sostanze naturali che alle più basse concentrazioni hanno le risposte fisiologiche più importanti. Certo, qui si parla di uso topico però vorrei delle informazioni più approfondite Il Pilocarpo poi contiene la pilocarmina, che interagisce con i recettori muscarinici (come la muscarina, l'alcaloride dell'amanita muscaria, un potente allicinogeno) ed è molto tossico.

Piuttosto io rovistando 2 settimane fa ho trovato questi estratti interessanti in cui figurano degli steroidi (alcuni di questo dovrebbero essere ecdysteroidi, ma non ho avuto la pazieza di controllare su http://www.ecdybase.org)

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/..._uids=10598026&query_hl=6&itool=pubmed_docsum

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/..._uids=10598039&query_hl=4&itool=pubmed_docsum
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Sì Julien il veratrum, o elleboro biaanco ha diverse controindicazioni, comunque sono tutte piante altamente attive e usate dall'industria farmaceutica, alla faccia di chi crede che solo i farmaci di sinstesi possano avere qualche efficacia.

Sono sostanze che richiedono molta cautela, comunque l'effetto degli alcaloidi steroidei contenuti in gran quantità nel veratrum è ipotensivo proprio come quello del minox quindi qualche attenzione andrebbe data anche a questo brevetto.

Dei due link che segnali solo il secondo mi è nuovo, mentre del primo ne avevamo parlato l'hanno scorso quando abbiamo esaminato i vari ecdysteroidi.

Ciao

MA - r l i n